FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Grandi registi e i loro film più sottovalutati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Grandi registi e i loro film più sottovalutati   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Grandi registi e i loro film più sottovalutati
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-07-2003 14:44  
Escludendo registi famosi ma poco prolifici tipo Malick, o registi giovani tipo Nolan, Anderson e Tarantino, la maggior parte dei grandi registi ha degli alti e bassi nel proprio curriculum. Proviamo a dare risalto a quei film che spesso non vengono presi in grande considerazione xchè eclissati dai capolavori fatti da quel regista. Cercate di dirne solo 1 x regista

WOODY ALLEN- Tutti Dicono I Love You (superiore al pur buono Chicago)
MARTIN SCORSESE- L'Età Dell'Innocenza
FRANCIS FORD COPPOLA- La Conversazione
STEVEN SODERBERGH- Out Of Sight (secondo me è il suo miglior film)
STEVEN SPIELBERG- Prova A Prendermi (all'altezza dei migliori film americani del genere, tipo La Stangata)
ALFRED HITCHCOCK- Notorious non viene nominato spesso, cosi come Nodo Alla Gola
PETER JACKSON- Heavenly Creatures (che preferisco al Signore Degli Anelli)


  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-07-2003 15:41  
Non sono daccordo su due film :
OUT OF SIGHT,secondo me un film vramente "insulso" ;
PROVA A PRENDERMI , un buon film ( se il regista fosse stato un pinco pallino qualsiasi );

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-07-2003 16:16  
quote:
In data 2003-07-11 14:44, PaulSimon scrive:
WOODY ALLEN- Tutti Dicono I Love You (superiore al pur buono Chicago)
STEVEN SODERBERGH- Out Of Sight (secondo me è il suo miglior film)



Su 'sti due concordo alla grande! Pensavo di essere l'unico a cui fosse piaciuto OUT OF SIGHT
Ne aggiungo altri:

SCORSESE --> Alice non abita più qui
ZEMECKIS --> la morte ti fa bella
DE PALMA --> Il Falò delle vanità
SPIELBERG --> duel

Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-07-2003 16:19  
OUT OF SIGHT secondo me è stupendo, la migliore prestazione di Clooney (nel suo ruolo ideale) e di J.Lo (era brava prima che si montasse la testa e iniziasse a ricordarci ogni 2 minuti che viene dal Bronx e che è "vera"). Poi le loro scene insieme sono molto sexy. Il resto del cast è eccellente (Brooks, Cheadle, Rhames, Keaton...). I dialoghi sono ottimi, la regia pulita e fluida e il film scorre benissimo. Poi il montaggio è ottimo e nonostante tutti i flashback non si incasina mai.

PROVA A PRENDERMI è divertentissimo. Finalmente Spielberg è tornato a fare quello che sa fare meglio cioè divertire il pubblico... mi da fastidio che la gente critichi questo film xchè è "leggero" e poi x gli stessi motivi esalta film come "La Stangata" o "Indiana Jones" che sono anche loro ottimi film, xo sembra che la loro leggerezza sia giustificata mentre quella di Prova A Prendermi non va bene x chissà quale motivo

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-07-2003 16:24  
Scusa, ma chi dice che DUEL ( Spielberg ) è un film sottovalutato?

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-07-2003 16:26  
Io credo ( e l'ho già detto di recente ) che PIRATI di Roman Polansky sia un film sottovalutato.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-07-2003 16:27  
quote:
In data 2003-07-11 16:24, GionUein scrive:
Scusa, ma chi dice che DUEL ( Spielberg ) è un film sottovalutato?



Beh non è che ne senti parlare tutti i giorni... xo è un bel film

... spero che questo topic non diventi una discussione su cosa vuol dire esattamente la parola sottovalutato... se no non ne usciamo più

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-07-2003 16:32  
quote:
In data 2003-07-11 16:27, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-07-11 16:24, GionUein scrive:
Scusa, ma chi dice che DUEL ( Spielberg ) è un film sottovalutato?



Beh non è che ne senti parlare tutti i giorni... xo è un bel film

... spero che questo topic non diventi una discussione su cosa vuol dire esattamente la parola sottovalutato... se no non ne usciamo più



Nel senso che non i risulta che la critica lo abbia sottovalutato ( anzi, molti lo definiscono uno dei migliori di Spielberg ).
Forse il pubblico ( incassi ). Non so.


_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-07-2003 16:33  
Sono completamente d'accordo con PaulSimon per quanto riguarda Out of Sight e Prova a Prendermi.
Il primo non è a mio giudizio il migliore di Soderbergh (che resta Traffic, a mio parere bellissimo), ma è comunque un bel film leggero fatto con molta eleganza e autoironia con i due protagonisti perfetti (anche la Lopez lo ammetto, e di solito la detesto)

Prova a Prendermi è eccellente, non ha niente da invidiare alle vecchie commedie, e anche questo interpretato alla grande da tutti.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-07-2003 16:36  
quote:
In data 2003-07-11 16:32, GionUein scrive:
Nel senso che non i risulta che la critica lo abbia sottovalutato ( anzi, molti lo definiscono uno dei migliori di Spielberg ).
Forse il pubblico ( incassi ). Non so.



No è vero alla critica è piaciuto, ma anche quelli che ho elencato io sono stati ben accolti... xò o non se ne sente molto parlare o non vengono ritenuti all'altezza dei migliori di quel regista

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-07-2003 16:37  
quote:
In data 2003-07-11 16:33, Dubliner scrive:
Sono completamente d'accordo con PaulSimon per quanto riguarda Out of Sight e Prova a Prendermi.
Il primo non è a mio giudizio il migliore di Soderbergh (che resta Traffic, a mio parere bellissimo), ma è comunque un bel film leggero fatto con molta eleganza e autoironia con i due protagonisti perfetti (anche la Lopez lo ammetto, e di solito la detesto)



Si Traffic è bellissimo, e probabilmente come film è migliore, xò Out Of Sight è il mio preferito, si guarda sempre volentieri

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 11-07-2003 16:40  
Ragazzi, mi avete fatto venire il dubbio ( ). Vorrà dire che dovrò rivedermi OUT OF SIGHT.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-07-2003 17:04  
quote:
In data 2003-07-11 16:24, GionUein scrive:
Scusa, ma chi dice che DUEL ( Spielberg ) è un film sottovalutato?



Forse è solo uno dei pochi che m'è piaciuto veramente!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-07-2003 17:17  
Mister Hula Hop dei Cohen
Beetlejuice di Tim Burton
Ransom di Ron Howard
Femme fatale di Depalma
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-07-2003 19:54  
concordo su LA CONVERSAZIONE di Coppola e DUEL di Spielberg , forse sottovalutato perche' inizialmente creato per la tv.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126778 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: