FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quando Hitch faceva male i film...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quando Hitch faceva male i film...   
Autore Quando Hitch faceva male i film...
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-07-2003 15:20  
questo si chiamava Arsenico e vecchi merletti. All'epoca un quasi flop, oggi una spassosissima commedia noir all'inglese con uno strepitoso Cary grant nella parte calzatissima di Mortimer Uno scrittore scapolo bello e ignaro di possedere due mielose arzille ziette con tanto di cuffiette coi nastri dedite al ricamo alla cucina a...all'omicidio. LA sua tranquilla esistenza è sconvolta dalla scoperta delle zie assassine e lui sta per sposarsi o no? con una fanciulla... Loro due le zie sono tranquille,serafiche,posate e al di sopra di ogni sospetto. nn fosse per altro che hanno fatto sparire una dozzina di poveri vecchietti sofferenti a dir loro, che nn potevano più reggere il peso dell'esistenza terrena e quindi due benefattrici. Uno spasso anche i lnipote pazzo che aiuta loro a far sparire i corpi in cantina con tanto di inni al merito..... Certo è che Frank Capra riesce con la consueta maestria a mettere in luce che al mondo nulla è come sembra.E quando le due veglairde vengono sgamate nn tentano neanche di difendersi tanto sono nella loro ragione....
Unico neo di questo film: neanche un Oscar!! Eppure tutti lo hanno saccheggiato per bene a cominciare dal mio Remington che in una puntata di Mai dire si ha ripreso lo spunto per un remake davvero gustoso per nn dire comico.Pierce nei panni di Cary Grant è pretenzioso dire te voi...a mio avviso no e nn solo per i motivi che già sapete. Beh, lo ricorda si, stesso charme ,stesso british style,stessa eleganza innata. OK OK mi fermo qui....si capisce che lo adoro?
IN UNA PAROLA SFACCIATAMENTE BELLO. Voi che ne dite?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003449 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: