FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ma "Solaris" è una vera bufala o non ci capisco niente di cinema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ma "Solaris" è una vera bufala o non ci capisco niente di cinema?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ma "Solaris" è una vera bufala o non ci capisco niente di cinema?
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-07-2003 19:41  

Ho appena finito di vedere Solaris di Sodenbergh (si scrive così?) e dire che ne sono rimasto deluso è poco... Atmosfera rarefatta e statica per tutto il film (copia dello stile di 2001?), interpretazioni blande e, pur sembrando il tema portante del film, non si comunica affatto alcun emozione. Per concludere: una palla!!! Non dico di andare matto per questo regista, ma penso che qui abbia raschiato il fondo.
Qualcuno la pensa diversamente?

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Travis83

Reg.: 16 Mag 2003
Messaggi: 101
Da: Afragola (NA)
Inviato: 22-07-2003 16:45  
Non ho visto il film di sodenbergh, ma ti consiglio di procurarti la versione originale, ovvero Solaris del grande Andrej Tarkovskij...quello sì che è un film
_________________
You Talkin' To Me?

  Visualizza il profilo di Travis83  Invia un messaggio privato a Travis83  Email Travis83    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-07-2003 16:48  
Ohhhh!!! Finalmente qualcuno mi ha risposto!! Avevo sentito anch'io della versione originale, ma giuro che se lo guardo e risulta una boiata come quello di Sodenbergh mi sparo un colpo in testa!
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Travis83

Reg.: 16 Mag 2003
Messaggi: 101
Da: Afragola (NA)
Inviato: 22-07-2003 17:36  
senti, potrebbe anche farti schifo. Io lo ho adorato. Tarkovskij per me è il Cinema. Non posso dire che sia il mio regista preferito (che è un altro, e si chiama Stan), e poi di suo ho visto solo questo film, ma , ecco, se dovessi fare un film, lo girerei con il suo stile, che è davvero impareggiabile. è un cinema fatto di lunghi silenzi, di vuoti, di assenze, asciutto e meraviglioso...sto farneticando, cmq procuratelo e guardalo, e se non ti piace ti sparo io in testa
_________________
You Talkin' To Me?

  Visualizza il profilo di Travis83  Invia un messaggio privato a Travis83  Email Travis83    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-07-2003 18:16  
quote:
In data 2003-07-22 16:48, 13Abyss scrive:
Ohhhh!!! Finalmente qualcuno mi ha risposto!!




consulta l'archivio, c'è qualche commento al riguardo. ciao

p.s. per la cronaca si scrive soderbergh

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-07-2003 19:36  
Nuovamente Mea Culpa per non avere guardato l'archivio e per avere sbagliato il cognome del regista (sti cognomi indicibili..., ma sei sicuro poi che si scriva così?). Cmq rimedierò per quanto riguarda il film originale, a mio rischio e pericolo.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-07-2003 19:39  
ma figurati, non c'è problema Abyss

per quanto riguarda il cognome di Soderbergh sono sicurissima che si scriva così

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-07-2003 19:40  

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-07-2003 19:47  
Dubliner è la solita pignola, non darle ascolto...

Resta il fatto che Solaris di Soderbergh è un po'una merda, se non perchè lo stesso Soderbergh è un regista davvero incapace, poichè quello che porta sul grande schermo riesce sempre magnificamente, non solo a non comunicare assolutamente nulla, ma anche a non lasciarti impressa nella memoria alcuna immagine del suo cinema...almeno, a me succede sempre così.
Se poi decide di dedicarsi al remake di un film complesso e irriproducubile come quello del maestro Andrej Tarkovskij, allora l'incapacità e la perdita che notiamo nella pellicola americana appaiono evidenti.
Di quel Solaris del 1972 dal sapore filosofico ci resta solo un titolo e il pensiero sempre più solido che il cinema di oggi è definitivamente morto.
Però, sento di dover ringraziare il regista Steven Soderbergh, perchè se non attraverso il mero linguaggio cinematografico, con un film, ha trasmesso ai suoi spettatori il desiderio di guardare l'originale.



[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 22-07-2003 alle 19:49 ]

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
winesburg

Reg.: 09 Lug 2003
Messaggi: 90
Da: camaiore (LU)
Inviato: 22-07-2003 21:48  
ipo non visto nessuna delle due versioni...nè quella del1972,nè quella di sodenbergh,però,ho sentito da persone,che hanno visto la seconda,che è una STRONZATA pazzesca!!!comunque sarei curiosa di vedere la1versione...il problema è che non riesco a trovarla!!!

  Visualizza il profilo di winesburg  Invia un messaggio privato a winesburg    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 23-07-2003 10:17  
Anche a me non è piaciuto per nulla! Anzi mi stavo addormentando sulla poltrona del cinema
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-07-2003 10:46  
quote:
In data 2003-07-22 19:47, mallory scrive:
Dubliner è la solita pignola, non darle ascolto...



pignola e bastarda!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-07-2003 12:56  
e pure zozza, non dimentichiamolo...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 23-07-2003 15:38  
Ehhhhh... zozza addirittura...
Cmq ho letto su "sua maestà" Mereghetti che la produzione italiana ha rovinato il capolavoro originale tagliandone un bel pezzo!
Bastardi!!! De Laurentis al rogo!!!
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-07-2003 19:05  
quote:
In data 2003-07-23 12:56, mallory scrive:
e pure zozza, non dimentichiamolo...



quello è palese, altrimenti perché spendere 7 euro per vedere Solaris...

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.144606 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: