FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fronte del porto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fronte del porto   
Autore Fronte del porto
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-09-2003 10:25  
Ho rivisto dalla mia videoteca questo bel film che avevo dimenticato fosse così bello e impegnato. Nn sapevo per esempio che aveva vinto il Leone d'argento nel 54 quello d'oro lo vinse Giulietta e Romeo di Castellani. MAH!
Mi è piaciuto lo sgomento di Terry Un bellissimo e scazzato Marlon Brando
che ci rimane veramente male quando si vede precipitare l'amico Doyle dall'impalcatura, i lcinismo di John quando parla del mortoe qaundo zittisce Brando con de i"merdosi dollari"
Che bello mangiare dormire e far l'amore tutto il giorno dice un laconico Brando al ragazzino riferendosi ai colombi, ma forse neanche tanto. Eva Marie Saint imperturbabile nel suo ruolo di bigottina,karl Malden stranamente a suo agio nella infervorata tonaca di padre berry Faceva il prete del popolo coi controcosi però. "Ogni qualvolta si calpestano i diritti umani si rinnova la Crocifissione."
Bello veramnete bello....voi che dite? Kazan faceva centro ogni volta si o no?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-09-2003 16:38  
allora... nn piace a nessuno?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-09-2003 13:34  
e per la serie coccodrilli semprepronti è il momento di tirare fuori questo topico snobato da tutti. Vi obbligo a dire qualcosina in merito....
Kazan faceva sempre centro....

_________________
You must remember this,
a kiss is still a kiss,
a sight is just a sight.......as time goes by.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 30-09-2003 alle 13:34 ]

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 30-09-2003 14:06  
Mah... il film è fatto bene, recitato stupendamente, diretto veramente bene ecc... xo è anche una vergognosa giustificazione di Kazan x l'aver testimoniato all'HUAC un paio di anni prima, e questo mi fa odiare il film nonostante le sue indubbie qualità...

... e poi la scena finale non mi è proprio piaciuta.

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 30-09-2003 18:24  
Cmq si, fa abbastanza pena che un film cosi importante abbia solo 1 reply mentre il thread su J.Lo ne ha 8736513

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 30-09-2003 18:32  
Va beh dai, scriverò qualcos'altro: la cosa che mi è piaciuta di più del film sono le interpretazioni: Brando è assolutamente FENOMENALE, forse la sua miglior interpretazione, fantastica la scena col guanto (una delle cose che fa spesso è giocare con delle cose mentre recita, come con il gatto ne Il Padrino) e il mitico duetto in macchina con Steiger, una delle migliori scene di sempre ("It was you Charlie, I coulda had class, I coulda been a contender" - davvero fantastico); Steiger è usato troppo poco, ma in ogni scena è bravissimo; Lee J. Cobb è uno dei miei "character actors" preferiti e qui è ottimo nella parte del cattivo; Malden pure lui è fantastico come sempre; Eva Marie Saint bravissima anche lei. Una cosa che non mi è piaciuta molto è la colonna sonora, un po' fastidiosa in alcune scene. Sulla regia nulla da dire, è ottima...

... peccato che il messaggio del film mi impedisca di amarlo come l'avrei amato se non fosse legato alla vita di Kazan; lui diceva che non ogni riferimento possibile alla sua esperienza è casuale, ma trovo difficile credergli... peccato. Cmq rimane il giudizio estremamente positivo sul Kazan l'artista, il film dei suoi che amo di più è Splendore Sull'Erba, anche xchè c'è Natalie Wood

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 30-09-2003 18:32  
quote:
In data 2003-09-30 18:32, PaulSimon scrive:
Va beh dai, scriverò qualcos'altro: la cosa che mi è piaciuta di più del film sono le interpretazioni: Brando è assolutamente FENOMENALE, forse la sua miglior interpretazione, fantastica la scena col guanto (una delle cose che fa spesso che mi piace molto è giocare con delle cose mentre recita, come con il gatto ne Il Padrino) e il mitico duetto in macchina con Steiger, una delle migliori scene di sempre ("It was you Charlie, I coulda had class, I coulda been a contender" - davvero fantastico); Steiger è usato troppo poco, ma in ogni scena è bravissimo; Lee J. Cobb è uno dei miei "character actors" preferiti e qui è ottimo nella parte del cattivo; Malden pure lui è fantastico come sempre; Eva Marie Saint bravissima anche lei. Una cosa che non mi è piaciuta molto è la colonna sonora, un po' fastidiosa in alcune scene. Sulla regia nulla da dire, è ottima...

... peccato che il messaggio del film mi impedisca di amarlo come l'avrei amato se non fosse legato alla vita di Kazan; lui diceva che non ogni riferimento possibile alla sua esperienza è casuale, ma trovo difficile credergli... peccato. Cmq rimane il giudizio estremamente positivo sul Kazan l'artista, il film dei suoi che amo di più è Splendore Sull'Erba, anche xchè c'è Natalie Wood


  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-02-2006 19:55  
ho finito di vedere poco fa il film, e devo dire che mi è piaciuto molto. Brando veramente fenomenale, mi incuriosisce sapere qualcosa di più su Kazan, leggendo qui sul forum ho notato che si parlava di sue vicende personali. In che modo sono legate al film? sarei curioso di saperlo. saludos!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006510 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: