FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mi chiamo Sam / A beautiful mind
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mi chiamo Sam / A beautiful mind   
Autore Mi chiamo Sam / A beautiful mind
Frankie

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 11
Da: MILANO (MI)
Inviato: 21-03-2002 17:42  
Ciaooo!!!
ho visto tutti e due i film...
A beautiful mind é stato pubblicizzato troppo per quello che é in effetti e Mi chiamo Sam troppo poco.
L'interpretazione della PFEIFFER é sicuramente migliore della CONNELY...

  Visualizza il profilo di Frankie  Invia un messaggio privato a Frankie  Email Frankie    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 21-03-2002 17:47  
Mi chiamo sam ancora non l'ho visto, ma devo dire che A beautifull mind i è piaciuto molto. Perchè paragoni la Connely a Michelle? Non ci vedo possibilità di paragoni tra le due, ne prendendo tutte completamente le carriere, ne prendendo in esame i ruoli dei due film in questione. Michelle è un pezzetto più avanti...
_________________

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 21-03-2002 18:50  
Mi è piaciuto di più A beautiful mind!!!
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 21-03-2002 20:34  
Li ho visti tutti e due. Innanzitutto pikanu sono d'accordo: come si può paragonare la Pfeiffer e la Connelly? Certo, non metto in dubbio che in A baeutiful mind sia stata brava, ma Michelle è nettamente superiore... è eccezionale.Riguardo ai film in questione... beh,Mi chiamo Sam è davvero splendido( commovente ), ma complessivamente preferisco A beautiful mind...
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 22-03-2002 00:29  
il motivo per cui Beautiful mind sembra meglio di i am sam è soprattutto il budget
60 milioni di dollari per il primo
solo 20 per il secondo
quindi: un regista migliore (Howard è senz'altro meglio della nielsen)
migliori scene, ambientazioni, fotografia, montatore etc.
ma in realtà è meglio sam
le sceneggiature non sono eccezionali ma quella di sam è + sincera quella di crowe è più mirata all'oscar e con frasi + patetiche.
Russel crowe è molto bravo ma credo che Penn lo sia di più
Michelle Pfeiffer non se la vede proprio alla Connelly
(apparte che una e protagonista e l'altra no)
ma michelle è bravissima davvero.
poi Dakota fanning è troppo carina
insomma viva I am sam
mi ha commosso di più ed è più sincero

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 22-03-2002 09:20  
Ho visto entrambi i film, e sinceramente mi sono piaciuti molto tutti e sìdue, anche se non riesco a paragonarli. Se dovessi sceglierne uno direi "mi chiamo sam", ma forse perchè l'ho visto più recentemente. Indubbiamente, fra tutti i film che ho visto quest'anno, direi che sono quelli che mi son piaciuti di più. Imperdibili entrambi!!

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 22-03-2002 13:45  
quote:
In data 2002-03-22 00:29, gbgbgb scrive:
I am sam
mi ha commosso di più ed è più sincero





Devo ammettere che Mi chiamo Sam è molto più commovente di A Beautiful Mind... Paragonando i due film dal punto di vista tecnico, direi che stravince A Beautiful Mind, ma per quanto riguarda il cast, devo dire che preferisco quello di Mi chiamo Sam... Penn è eccezionale...brava la Pfeiffer e la piccola Dakota Funning (che carina! )...ripensandoci non saprei davvero quale scegliere tra i due film... E' complicato..... Forse Mi chiamo Sam....
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 24-03-2002 02:45  
A Beautiful Mind mi è piaciuto, Mi chiamo Sam no. Troppo retorico, troppo prevedibile, troppo finto, come l'interpretazione di Sean Penn, a volte quasi fastidiosa.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 24-03-2002 23:24  
quote:
In data 2002-03-24 02:45, Bubbachuck scrive:
A Beautiful Mind mi è piaciuto, Mi chiamo Sam no. Troppo retorico, troppo prevedibile, troppo finto, come l'interpretazione di Sean Penn, a volte quasi fastidiosa.




Retorico prevedibile e finto?????
ma sono aggettivi che mi sembra si addicano più ad A beautiful mind
Di una retoricità imbarazzante (l'amore di questa moglie devota fino al masochismo che salva tutto, quando la vera storia di Nash è ben differente (a proposito di film finto!)
e russel crowe è ben più manierato e improbabile di Penne (del quale probabilmente ti ha in fastidito il davvero pessimo doppiaggio)

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 25-03-2002 00:45  
quote:
In data 2002-03-24 23:24, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2002-03-24 02:45, Bubbachuck scrive:
A Beautiful Mind mi è piaciuto, Mi chiamo Sam no. Troppo retorico, troppo prevedibile, troppo finto, come l'interpretazione di Sean Penn, a volte quasi fastidiosa.




Retorico prevedibile e finto?????
ma sono aggettivi che mi sembra si addicano più ad A beautiful mind
Di una retoricità imbarazzante (l'amore di questa moglie devota fino al masochismo che salva tutto, quando la vera storia di Nash è ben differente (a proposito di film finto!)
e russel crowe è ben più manierato e improbabile di Penne (del quale probabilmente ti ha in fastidito il davvero pessimo doppiaggio)


In effetti il doppiaggio forse non mi ha aiutato, solo che il film è stucchevole, non mi ha dato proprio niente e descrive delle situazioni assurde, tipo Michelle Pfeiffer che si rende conto solo dopo aver parlato con lui che la sua vita fa schifo (apoteosi della banalità). Su "A beautiful mind" ho sentito le critiche che gli stanno piovendo addosso sulla vita non proprio reale di Nash descritta nl film. Un bel giochino di Howard.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 30-04-2002 20:36  
Io per ora ho visto solo A beautiful mind è mi è piaciuto tantissimo

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 24-07-2004 16:06  
senza ombra di dubbio mi chiamo sam è spettacolare come film e come cast!OTTIMO!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-07-2004 16:12  
proprio perche` mi chiamo Sam ha avuto un budget ridotto rispetto all'altro merita i consensi... se avesse avuto gli stessi soldi sarebbe stato mille volte meglio. a beautiful mind e` bello, ma troppo costruito su se stesso. mi chiamo sam e` piu` diretto, piu` commovente...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-07-2004 16:14  
ho visto solo Mi chiamo Sam, e sono d'accordo con tutto quello che ha detto Bubbachuck

_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Reg.: 28 Lug 2004
Messaggi: 457
Da: Moncalieri (TO)
Inviato: 31-07-2004 22:42  
Preferisco nettamente A Beautiful Mind: per il genere, per la storia, per gli attori (molto bravi e azzeccati per le parti), per la regia (Ron è stato grande).

  Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.134934 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: