FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il montaggio di Kill Bill
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il montaggio di Kill Bill   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il montaggio di Kill Bill
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-11-2003 12:47  
Adesso vi pongo una domanda.
Non riprendo il bel topic di gmgregori perchè vorrei soffermarmi su questo specifico aspetto.

MA SECONDO VOI IL MONTAGGIO DEL PRIMO EPISODIO E' STATO FATTO IN FUNZIONE DEL FATTO CHE CI SAREBBE STATA LA DIVISIONE?

Infatti se ci pensate alla fine di questa prima parte noi vediamo LA Sposa sull'aereo che torna negli USA, ma già sappiamo cosa farà dopo, e cioè andare ad uccidere la nera.

e cos' almeno psicologicamente non abbiamo un vero finale sospeso come ad esempio in Matrix o LOTR, ma un finale che rimanda all'inizio del film dal quale continuerà poi la storia. L'unico aspettop che ci lascia interdetti è l rivelazione che fa Bill, ma il nostro punto di vista è puntato più su la Sposa che sugli altri persoanggi.

E poi una considerazione collegata.
Pensate che sia possibile ricomporre la pellicola seguendo lo sviluppo cronologio degli eventi, visto che già lo stesso TArantino ha suddiviso eplicitamente i vari episodi?

Quanto avrà inciso quindi la decisione della casa di produzione sulla suddivisione del film per le scelte del regista?

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 07-11-2003 14:02  
quote:
In data 2003-11-07 12:47, gatsby scrive:
Infatti se ci pensate alla fine di questa prima parte noi vediamo LA Sposa sull'aereo che torna negli USA, ma già sappiamo cosa farà dopo, e cioè andare ad uccidere la nera.


adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere vero...effettivamente così è molto meglio di un "to be continued"...cioè ti lascia cmq la voglia di vedere il secondo ma almeno non con domande a cui non hai trovato risposta
Cmq dubito che questa cosa Tarantino l'abbia fatta APPOSTA perchè già sapeva che il film sarebbe stato diviso in due, secondo me (e a quanto ho letto in giro) lui l'aveva pensata già così dal principio (perchè è un genio aggiungo io ) poi se questa idea si andatta anche bene per la divisione del film......beh tanto meglio

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-11-2003 15:19  
Scusate ma nella scena finale dell'aereo si vede la sposa che scrive DACCAPO la "Death List Five" con tanto di Oren Ishii e Vernita Green, peraltro (mi pare) con pennarelli di colore diverso rispetto a quello che si vede nella lista all'inizio del film, quando lei è in macchina... Non è che quello è l'episodio iniziale (cioè subito dopo che si è fatta fare la spada ed è in volo da Okinawa a Tokio) e Tarantino ce lo mette alla fine per ricordarci cosa succerederà nel volume II e per chiudere in bellezza con lei che scrive BILL?

_________________
Nottataccia, eh Ted?

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 07-11-2003 alle 15:21 ]

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 07-11-2003 17:43  
quote:
In data 2003-11-07 15:19, MalloryK scrive:si vede la sposa che scrive DACCAPO la "Death List Five" con tanto di Oren Ishii e Vernita Green,

nono aspetta frena....non è che Black Mamba ri-scrive la lista, semmai la scrive per la prima volta e intanto che c'è li scrive tutti i nomi, anche se ormai O-Ren non c'è più. (infatti traccia subito il suo nome).
Dici che i colori della lista che scrive sull'aereo sono diversi da quelli che ha davanti alla casa della nera?
Uhm...non ricordo Bisognerebbe rivederlo....quando esce in dvd?

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 07-11-2003 17:54  
Anche secondo me sull'aereo scrive la lista per la prima volta!!!
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-11-2003 18:30  
No, ha già le cicatrici
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 07-11-2003 20:17  
sono le cicatrici del combattimento con O-Ren e compagnia bella!

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-11-2003 21:30  
Quando scrive la lista sull'aereo è per la seconda volta...è chiaro. E anche piu' sensato.
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 07-11-2003 21:43  
Vi posso assicurare, avendolo rivisto oggi, che la lista è una sola, o perlomeno i colori sono gli stessi: numero in nero e nome in rosso.

E la scena conclusiva del film è prima del combattimento con Ishii: non ho visto che cancellava il suo nome dalla lista e poi sia il posto a sedere e i vestiti sono gli stessi che si vedono nel viaggio di andata prima delle scene nel locale, anche se questi magari sono solo dettagli inutili.

La scrittura della lista è stata messa alla fine solamente per le parole di Hattori Hanzo riguardo alla via impervia della vendetta (la storia della foresta e degi vari ostacoli) che mi sembra dattissima per rimandare ad un sucecssivo episodio


  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 07-11-2003 23:26  
ma è chiaro che la lista è una sola!!
Ragazzi vi basta un così semplice "salto temporale" per andare in confusione?
Non guardate gli altri film di Tarantino allora

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
DaNieLz

Reg.: 06 Nov 2003
Messaggi: 9
Da: Tirreno (CS)
Inviato: 08-11-2003 13:13  
Inizialmente Tarantino voleva fare un unico film, poi durante la fase di montaggio si è accorto che il film durava più di 4 ore, cosi' ha tagliato molte sequenze di dialogo (che ho letto nella sceneggiatura originale) e i produttori hanno consigliato di dividerlo in 2 volumi, alla fine non è stata una brutta scelta...

  Visualizza il profilo di DaNieLz  Invia un messaggio privato a DaNieLz     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 08-11-2003 14:09  
Quello che stavo dicendo io è:
- sull'aereo lei sta scrivendo la lista PER LA PRIMA VOLTA (infatti NON cancella il nome di Oren...)
- quindi questa scena si colloca dopo il colloquio con Hattori e prima dell'uccisione di Oren e Vernita
- insomma lei non sta tornando in America con quel volo ma sta andando da Okinawa a Tokio

La cosa dei pennarelli l'ho detta perché pensavo che fosse un'errore, come si dice quando ci sono gli errori nei film, non mi viene la parola, non perché pernsavo che ci fossero 2 liste...
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 08-11-2003 14:51  
quote:
[i]In data 2003-11-08 14:09, MalloryK scrive:[/i
- sull'aereo lei sta scrivendo la lista PER LA PRIMA VOLTA (infatti NON cancella il nome di Oren...)


sicuro sicuro? io invece mi ricordo che lo segna subito.....magari mi ricordo male io

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2003 15:08  
a pensarci bene...è vero...misà che è la prima volta....Oh che bello la sua prima volta...mi commuovo....
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2003 15:24  
E' la prima volta ma cancella subito il nome della giapponese. Ha le cicatrici, quindi è di ritorno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.134318 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: