FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nightmare - Dal Profondo della notte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nightmare - Dal Profondo della notte   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Nightmare - Dal Profondo della notte
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-11-2003 15:44  
Il primo film di un interminabile serie, firmato da uno dei più grandi registi horror di sempre (Wes Craven), quì nasce un mito, quel mito che si chiama Freddy Kruger, quel mostro che ti colpisce quando meno te lo aspetti, nei sogni!!quel film che spesso non ci ha fatto dormire, quel film che ancora oggi, a distanza di 20 anni, ci fa paura!!
Uno dei più bei film HORROR di sempre!
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-11-2003 15:59  
l'ho visto per la prima volta quando è stato dato in TV tipo una settimana fa... bello, veramente.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-11-2003 20:29  
Bellissimo.
Ma tranne il primo, salverei giusto il terzo e il settimo per l'originalità.
Anche il 4° non era forse malaccio, ma lo ricordo poco (tranne la spassosissima scena della moto).
Il resto è da cestinare.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
AiAmano

Reg.: 12 Ott 2003
Messaggi: 203
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-11-2003 21:31  
Molto bello! Quanta paura che metteva il caro Freddy! Era perchè colpiva nel sogno, quando non potevi difenderti! Io comunque salverei solo il primo ed il terzo, vidi il sesto al cinema, con gli occhialini 3D e non faceva per niente paura!
_________________
Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito...

  Visualizza il profilo di AiAmano  Invia un messaggio privato a AiAmano    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 24-11-2003 01:46  
la scena della moto era nel quinto e assieme al terzo salverei proprio quello perchè conteneva alcune scene piuttosto buone come quella del freddy-fumetto, della cena con soffocamento e quella delle scale capovolte.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 24-11-2003 14:41  
quote:
In data 2003-11-24 01:46, Claymore scrive:
la scena della moto era nel quinto e assieme al terzo salverei proprio quello perchè conteneva alcune scene piuttosto buone come quella del freddy-fumetto, della cena con soffocamento e quella delle scale capovolte.



Era proprio quello.
L'avevo detto che lo ricordavo poco.
Era l'episodio cxon più ironia di tutti, infatti faceva più ridere che paura.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 24-11-2003 16:38  
quote:
In data 2003-11-24 01:46, Claymore scrive:
la scena della moto era nel quinto e assieme al terzo salverei proprio quello perchè conteneva alcune scene piuttosto buone come quella del freddy-fumetto, della cena con soffocamento e quella delle scale capovolte.



Sn d'accordo, fra i seguiti salverei il 3 e il 5.
Il 7, visto il ritorno del regista originario, mi aspettavo di +.

il primo è un'icona del genere e nn cè nulla da dire!

Tuttavia nn sn mai riuscito a vedere la scena dello squartamento della biondina.. ho sentito ke la scena in questione nn dovrebbe fermarsi alle 4 lamate, ma è in realtà + lunga!

_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =;-o |,,|

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 24-11-2003 alle 16:39 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio222


Reg.: 24 Set 2003
Messaggi: 86
Da: envie (CN)
Inviato: 24-11-2003 19:42  
1,2,3 freddy viene da te....................... mitico
_________________
questa storia puzza più dei miei pannolini di ieri

  Visualizza il profilo di alessio222  Invia un messaggio privato a alessio222    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-11-2003 22:47  
pure io l'ho registrato,e presto lo rivedrò con piacere.peccato non si trovi in vhs o dvd(o almeno credo...).pensa che su ebay tempo fa han venduto la vhs originale a 62 euro...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Messaggi: 202
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 27-11-2003 00:25  
Bello Bellissimo anzi fondamentale , Mi sento di dire che tutti gli episodi scritti o diretti da Craven sono piu che pregevoli quindi il primo , il terzo e l' ultimo Nightmare nuovo incubo.
Il secondo Nightmare è il peggiore ... era meglio saltarlo

L' unico neo della serie (oltre alla progressiva scarsezza di idee che è logica in tutte le serie) è che si é puntato troppo sul freddy giocherellone che fa battuttacce.

Qualcuno ha visto freddy vs Jason e sa dirmi qualcosa di piu che orribile ?
_________________
What's Brasil ?
[www.anubics.org]

  Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2003 14:30  
Mady, io posso dirti solo una cosa. Che non ricordo a fondo le trame, ma il genere e le storie che hanno creato questo fumetto visivo. Nightmare è molto importante per la storia del cinema moderno perchè ha dimostrato il completo, unico e sinergico assemblagio tra cinema e fumettistica, tra ataviche paure circa un continuum tra morte e vita che ancora adesso destano successo.
Thread semplice ma efficace nel suo fine.
Attenzione, questa volta la fumettistica è un'astrazione quanto il senso che riveste nell'immaginario collettivo, quindi, che esista o meno sulla pratica non ha valore.

_________________
"Ogni film è un test proiettivo, indipendentemente dalle intenzioni del regista"

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 27-11-2003 alle 14:32 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Messaggi: 202
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 27-11-2003 18:12  
quote:
In data 2003-11-27 14:30, gmgregori scrive:
Attenzione, questa volta la fumettistica è un'astrazione quanto il senso che riveste nell'immaginario collettivo, quindi, che esista o meno sulla pratica non ha valore.



puoi spiegarti meglio?
_________________
What's Brasil ?
[www.anubics.org]

  Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2003 19:34  
quote:
In data 2003-11-27 18:12, Trix180 scrive:
quote:
In data 2003-11-27 14:30, gmgregori scrive:
Attenzione, questa volta la fumettistica è un'astrazione quanto il senso che riveste nell'immaginario collettivo, quindi, che esista o meno sulla pratica non ha valore.


Fumettistica, non sempre è l'arte del disegno e di ciò che ne consegue con i suoi miti, ma in senso più generale è tutto un insieme di eroieso mitologico ancestrale e quantomai maoderno dei nostri tempi.
puoi spiegarti meglio?



  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2005 19:36  
Bellissimo, sicuramente uno dei film horror più riusciti....

Straordinario Englund....


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-02-2005 22:39  
Il primo è bello, anche se la scena in cui il ragazzo viene squartato e gli scappa il sangue che va al soffitto fa invidia a Tarantino (vedi sangue di Kill Bill 1), un ragazzo imbottito di più di 20 litri di sangue non l'avevo mai visto!
Cmq vidi poi il 2° e mi sono fermato lì, riconoscendo però l'importanza della serie per il cinema horror
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.138839 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: