FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Bello o non bello :That is the question
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Bello o non bello :That is the question   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Bello o non bello :That is the question
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 31-03-2002 14:27  
Quale è secondo voi il film più sopravvalutato della scorsa stagione cinematografica?Per me senza dubbio "L'ultimo bacio"!Il paragone fra Moretti e Muccino è improponibile!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 31-03-2002 14:48  
Per scorsa stagione intendi tutto il 2001 oppure "stagione cinematografica" Autunno 2000-Primavera 2001?

MIII.. CHE PIGNOLO CHE SONO


Comunque.. sopravvalutato secondo me da parte di molti critici è stato "Il pianeta delle scimmie" di Burton.. da parte di coloro che sono arrivati ad amare Burton qualsiasi cosa faccia..

..a ME, "Il signore degli anelli" NON E' PIACIUTO PER NIENTE.. a partire dal finale non sfumato che lo rende equivalente alle puntate di un serial televisivo.. non mi ha coinvolto per niente.

"L'ultimo bacio" invece mi è piaciuto.. per interpreti.. per lo script.. non male davvero. Secondo me nonnè stato banale. Oltretutto la regia di Muccino la reputo molto buona, anche intesa come "movimenti ci macchina e inquadrature".

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-03-2002 14:50  
La stanza del figlio
Moulin Rouge
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 31-03-2002 14:51  
quote:
In data 2002-03-31 14:48, placid scrive:

"L'ultimo bacio" invece mi è piaciuto.. per interpreti.. per lo script.. non male davvero. Secondo me nonnè stato banale. Oltretutto la regia di Muccino la reputo molto buona, anche intesa come "movimenti ci macchina e inquadrature".




Riconcordo
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 31-03-2002 15:47  
quote:
In data 2002-03-31 14:48, placid scrive:
Per scorsa stagione intendi tutto il 2001 oppure "stagione cinematografica" Autunno 2000-Primavera 2001?

MIII.. CHE PIGNOLO CHE SONO


Comunque.. sopravvalutato secondo me da parte di molti critici è stato "Il pianeta delle scimmie" di Burton.. da parte di coloro che sono arrivati ad amare Burton qualsiasi cosa faccia..

..a ME, "Il signore degli anelli" NON E' PIACIUTO PER NIENTE.. a partire dal finale non sfumato che lo rende equivalente alle puntate di un serial televisivo.. non mi ha coinvolto per niente.

"L'ultimo bacio" invece mi è piaciuto.. per interpreti.. per lo script.. non male davvero. Secondo me nonnè stato banale. Oltretutto la regia di Muccino la reputo molto buona, anche intesa come "movimenti ci macchina e inquadrature".

Intendevo fino a prima dell'estate dello scorso anno!Per quanto riguarda "Il pianeta delle scimmie" che fa parte di questa stagione rimando alla recensione su Ciak di ottobre(credo!) che in quel caso mi pare abbia centrato in pieno come stanno le cose
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 31-03-2002 15:59  
quote:
In data 2002-03-31 15:47, mrsgrape scrive:
Intendevo fino a prima dell'estate dello scorso anno!Per quanto riguarda "Il pianeta delle scimmie" che fa parte di questa stagione rimando alla recensione su Ciak di ottobre(credo!) che in quel caso mi pare abbia centrato in pieno come stanno le cose




Ti riferisci al numero di Settembre.
Ricordo quella recensione.. in cui si giustificava il film in quanto NON AVEVA NULLA A CHE FARE CON LA PELLICOLA DEL 1968... ..vero.. oltre al titolo e al soggetto.. non c'entra nulla.. impossibile fare paragoni, eh?

Poi.. nella recensione.. venivano ovviamente portati in alto il trucco del grande Rick Baker (stimo moltissimo questo truccatore.. ha fatto davvero di tutto.. un GRANDE, davvero).. la fotografia.. la suggestione di qualche inquadratura..

Ah, l'apice della recensione secondo me è il fatto che il recensore (di cui non ricordo il nome, forse è la direttrice Detassis, che ha sempre supportato i film di Burton) dice che i buchi di sceneggiatura ed altre imperfezioni siano state calcolate volontariamente.
Lodevole allora che Burton abbia pensato: "Ma si.. non vorremo fare una sceneggiatura coerente? FAcciamola improbabile".

Personalmente adoro i film visionari.. ma "Il pianeta delle scimmie" secondo me non è visionario.. bansì è sbagliato e alquanto confuso.

Oltretutto.. i pregi del film di Burton, in quanto a significati filosofici, sono tutti (ma proprio tutti) risperi dal film del '68, cioè dal soggetto.


Preferisco specificare una cosa: Burton mi è piaciuto moltissimo.. in molti suoi film.. adoro i primi due "Batman", mi è piaciuto molto il tanto criticato "Mars attacks", idem "Sleepy Hollow". Nessuno di questi però lo considero un capolavoro. Ne adoro le atmosfere però. Secondo me Burton è un gran regista di atmosfere.
Che però.. secondo me.. ne"Il pianeta delle scimmie" non ne ha messe.

tutto qui

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 31-03-2002 16:06  
quote:
In data 2002-03-31 15:59, placid scrive:
quote:
In data 2002-03-31 15:47, mrsgrape scrive:
Intendevo fino a prima dell'estate dello scorso anno!Per quanto riguarda "Il pianeta delle scimmie" che fa parte di questa stagione rimando alla recensione su Ciak di ottobre(credo!) che in quel caso mi pare abbia centrato in pieno come stanno le cose




Ti riferisci al numero di Settembre.
Ricordo quella recensione.. in cui si giustificava il film in quanto NON AVEVA NULLA A CHE FARE CON LA PELLICOLA DEL 1968... ..vero.. oltre al titolo e al soggetto.. non c'entra nulla.. impossibile fare paragoni, eh?

Poi.. nella recensione.. venivano ovviamente portati in alto il trucco del grande Rick Baker (stimo moltissimo questo truccatore.. ha fatto davvero di tutto.. un GRANDE, davvero).. la fotografia.. la suggestione di qualche inquadratura..

Ah, l'apice della recensione secondo me è il fatto che il recensore (di cui non ricordo il nome, forse è la direttrice Detassis, che ha sempre supportato i film di Burton) dice che i buchi di sceneggiatura ed altre imperfezioni siano state calcolate volontariamente.
Lodevole allora che Burton abbia pensato: "Ma si.. non vorremo fare una sceneggiatura coerente? FAcciamola improbabile".

Personalmente adoro i film visionari.. ma "Il pianeta delle scimmie" secondo me non è visionario.. bansì è sbagliato e alquanto confuso.

Oltretutto.. i pregi del film di Burton, in quanto a significati filosofici, sono tutti (ma proprio tutti) risperi dal film del '68, cioè dal soggetto.


Preferisco specificare una cosa: Burton mi è piaciuto moltissimo.. in molti suoi film.. adoro i primi due "Batman", mi è piaciuto molto il tanto criticato "Mars attacks", idem "Sleepy Hollow". Nessuno di questi però lo considero un capolavoro. Ne adoro le atmosfere però. Secondo me Burton è un gran regista di atmosfere.
Che però.. secondo me.. ne"Il pianeta delle scimmie" non ne ha messe.

tutto qui

Purtroppo su Tim Burton rischio di arrabbiarmi perchè lo amo troppo e non sono affatto diplomatica.Diciamo che condivido la recensione che riporti solo in minima parte e lo stesso Burton durante la lavorazione del film ha lamentato eccessive ingerenze da parte della produzione.è già stato più grande ma ha fatto un ulteriore passo politico e poetico!Possiamo parlare d'altro,please?
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-03-2002 16:08  
Riguradando Il pianeta delle scimmie l'ho rivalutato non nè poi malaccio, anche se si poteva fare di meglio, credo che se faranno il seguito, verrà spettacolare, non sà xchè ma ho questa sensazione!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 31-03-2002 16:14  
Non è cattiveria.. assolutamente.. ma è un tema che m'incuriosisce.

Davvero credi che i pregi della vicenda non siano unicamente ripresi dal film del '68? Cos'ha aggiunto di riflessivo Burton di non già detto nel film di Schaffner?

Per non parlare dell'inutilità di qualche personaggio secondario.. mi riferisco per esempio ad Estella Warren..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 31-03-2002 16:19  
quote:
In data 2002-03-31 16:14, placid scrive:
Non è cattiveria.. assolutamente.. ma è un tema che m'incuriosisce.

Davvero credi che i pregi della vicenda non siano unicamente ripresi dal film del '68? Cos'ha aggiunto di riflessivo Burton di non già detto nel film di Schaffner?

Per non parlare dell'inutilità di qualche personaggio secondario.. mi riferisco per esempio ad Estella Warren..

è un altro film,nel rapporto uomini- scimmie intendendo anche gli attori e nella presa in giro (degli umani,of course)finale!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 31-03-2002 17:02  
Moulin Rouge
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 31-03-2002 17:51  
Il Signore degli Anelli
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 31-03-2002 18:12  
il signore degli anelli, anche se non mi ha particolarmente affascinato
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
lagioia

Reg.: 27 Mar 2002
Messaggi: 118
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 31-03-2002 18:26  
Anche a me non sono piaciuti "Il signore degli anelli" e "Il pianeta delle scimmie"

  Visualizza il profilo di lagioia  Invia un messaggio privato a lagioia    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 31-03-2002 19:18  
The Hole, ma non so se è uscito prima dell'estate, forse no.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126832 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: