FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Looney Tunes back in Action
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Looney Tunes back in Action   
Autore Looney Tunes back in Action
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-12-2003 10:14  
Un film che vive per il cinema.
Le continue citazioni a grandi film del passato, ai sempreverdi cartoni Warner che io adoro per l'esasperante cinismo, a serie tv cult come X files, e soprattutto al più grande capolavoro a mio avviso nel campo del mix cartone e unmani e cioè Chi ha incastrato Roger Rabbit fanno di questa pellicola non solo un grande spot, ma una sfida per lo spettatore che bene o male si dovrà impegnare molto per capire e ridere delle continue battute e riferimenti.
Certo che il paragone con il film di Zemeckys non regge, e ne è forse consapevole lo stesso Joe Dante che nell'epilogo ricopia fedelemente il grande magazzino dei giochi antistane a Cartoonia in Roger Rabbit, per farne lo scenario dell'immancabile scontro fra bene e male.E stranamente anche qui appare un treno...
Certe sequenze poi sono a mio avviso geniali.Parlo di quelle girate fra i vari quadri del Louvre e di cui non svelo la trovata per non rovinarne la sorpresa.
Certo questo film è anche e soprattutto un lungo spot, e alcune battute sono abbastanza brutte, ma ciò non toglie che ci si diverta e ci si alzi soddisfatti dalla poltrona.
Come al solito bravissimo Steve Martin, assolutamente irriconoscibile, e bravino Fraser al cui va il merito di aver lavorato quasi da solo in quasi tutte le scene.
Un film da vedere sicuramente per chi come me continua ridere vedendo i vecchi cartoni Warner.

_________________
Ci vuole intelligenza per capire di essere cretini

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 29-12-2003 alle 11:53 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 29-12-2003 10:59  
Non ho visto il film, ma ho come l'impressione che i film ultimamente vogliano essere citazionisti per forza. Basti pensare a the dreamers e kill bill, due opere sicuramente citazionistiche ma in maniere diverse (in termini poveri, la prima spudorata, la seconda raffinata). Ora anche i cartoni lo diventano?

Un primo tentativo, mi sovviene, era la pubblicità di lilo e stich della disney, dove si prendevano alcuni classici "trasformandoli", una trovata divertente. Non conosco più tanto il panorama dei cartoon americani oggigiorno, perciò il fenomeno potrebbe essere più diffuso di quanto io pensi.

Ciononostante, sono curioso di vedere Looney tunes
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 29-12-2003 20:02  
e poi c'è jenna...

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004338 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd