FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Shining !!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Shining !!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Shining !!!
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-01-2004 15:26  
Cosa ne pensate del capolavoro di Kubrik ? A mio parere è fantastico, un capolavoro, da ricordare nella storia del cinema. Jack Nicholson voto 10 (soprattutto per le sue faccie)

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
juliettina

Reg.: 09 Ott 2003
Messaggi: 141
Da: prato (PO)
Inviato: 10-01-2004 16:49  
Uno dei miei film preferiti in assoluto...
_________________
"Non si può trovare la pace sottraendosi alla vita..."

  Visualizza il profilo di juliettina  Invia un messaggio privato a juliettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2004 18:02  
Non saprei trovare le parole adatte per descriverlo...

Dico solo che difficilmente altri film hanno saputo coinvolgermi come questo,pensando razionalmente non riesco a trovarvi difetti.A partire dalla regia,per passare alle interpretazioni,la sceneggiatura,il montaggio,le scenografie,l'atmosfera,la musica...

Rasenta la perfezione,davvero.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 10-01-2004 21:52  
Per me questo è perfezione.....!!!
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 10-01-2004 22:19  
non lo guardo neanche,mi farebbe troppa paura..
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
vitty04

Reg.: 12 Dic 2003
Messaggi: 112
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-01-2004 23:00  
scherzi?! nn è tanto pauroso...solo un pò inquietante! io sono miss paura in persona...fidati, devi vederlo!
_________________
io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti x un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre..

  Visualizza il profilo di vitty04  Invia un messaggio privato a vitty04  Email vitty04    Rispondi riportando il messaggio originario
picinino

Reg.: 31 Dic 2003
Messaggi: 37
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2004 05:53  
shining? capolavoro del cinema. jack nicholson? inquietante come non mai: da oscar! shelley duvall? fa piu' paura lei di tutto il film, che brutta. ma da oscar! danny lloyd? oscar dello sguardo allo specchio e la bava dalla bocca. kubrick? peccato che sia lassu' che ci guarda, come non ha sbagliato film in vita, non ne sbagliera' anche dall'altra parte. mitico
_________________
oggi a te, domani pure!

  Visualizza il profilo di picinino  Invia un messaggio privato a picinino    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 11-01-2004 12:45  
è un film allucinante, spiazzante, che getta un ombra sull'animo che difficilmente si riesce a cancellare.
Perfezione registica, recitativa, un uso di luci e metafore visive in grado di conferire a questo capolavoro una sorta di fierezza e superbia indescrivibili...infetta l'animo, lascia che le nostre convinzioni si dissolvano e ci gettino in un tormentato abisso di irrazionalità.
Nicholson, con il mefostofelico sopracciglio ed quello sguardo folle, incute un terrore semplicemente assurdo.

Ricordate Vincent D'Onofrio, Messer Palla di Lardo in Full Metal Jacket?E Malcom McDowell, il tenero Alex in Arancia Meccanica? Ebbene: non vi sembra che abbiano lo stesso sguardo squilibrato di Jack Torrence?Io ho notato una somiglianza inquietante...
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-01-2004 14:41  
quote:
In data 2004-01-11 12:45, Natalija scrive:
è un film allucinante, spiazzante, che getta un ombra sull'animo che difficilmente si riesce a cancellare.
Perfezione registica, recitativa, un uso di luci e metafore visive in grado di conferire a questo capolavoro una sorta di fierezza e superbia indescrivibili...infetta l'animo, lascia che le nostre convinzioni si dissolvano e ci gettino in un tormentato abisso di irrazionalità.
Nicholson, con il mefostofelico sopracciglio ed quello sguardo folle, incute un terrore semplicemente assurdo.

Ricordate Vincent D'Onofrio, Messer Palla di Lardo in Full Metal Jacket?E Malcom McDowell, il tenero Alex in Arancia Meccanica? Ebbene: non vi sembra che abbiano lo stesso sguardo squilibrato di Jack Torrence?Io ho notato una somiglianza inquietante...


ottime intuizioni..soprattutto per quanto riguarda "Palla di Lardo".Cmq "Shining"è un filllm dell'"orrore"solamente in superficie...Kubrick va molto di più in profondità...scava nell'inconscio.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 11-01-2004 17:12  
quote:
In data 2004-01-10 23:00, vitty04 scrive:
scherzi?! nn è tanto pauroso...solo un pò inquietante! io sono miss paura in persona...fidati, devi vederlo!



infatti!non mi ha fatto neanche un po' paura,casomai avevo il magone per la moglie,poveretta!!nelle scene più cruente scoppiavo a ridere...mi sono persa la fine però,porca .....!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
vitty04

Reg.: 12 Dic 2003
Messaggi: 112
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-01-2004 19:18  
eh...l'avevo detto! almeno poi te la 6 fatta raccontata, la fine??!
_________________
io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti x un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre..

  Visualizza il profilo di vitty04  Invia un messaggio privato a vitty04  Email vitty04    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 12-01-2004 19:24  
certo..ma più o meno si intuiva...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
leroson


Reg.: 10 Gen 2004
Messaggi: 87
Da: ber (BG)
Inviato: 12-01-2004 20:04  
unico, fantastico
veramente bello.....

  Visualizza il profilo di leroson  Invia un messaggio privato a leroson    Rispondi riportando il messaggio originario
raystorm

Reg.: 05 Dic 2003
Messaggi: 145
Da: Fiesso D'Artico (VE)
Inviato: 13-01-2004 09:24  
perfetto!
_________________
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.


moderatore sezione cinema di Cinema la natura non indifferente
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=26154

moderatore sezione link e home cinema dvd forum
http://www

  Visualizza il profilo di raystorm  Invia un messaggio privato a raystorm  Email raystorm     Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 13-01-2004 11:17  
bell bell Nicholson ottimo...ma potevano scegliere una moglie almeno accettabile...fa più paura lei che lui con l ascia in mano^^
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.137710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: