FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - King Kong di Peter Jackson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > King Kong di Peter Jackson   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore King Kong di Peter Jackson
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-01-2004 13:59  
Sono passati giá 70 anni dal prinmo, glorioso film di King Kong del 1933 diretto da Cooper. Nel 1976 Guillermin ci propone una nuova versione dello scimmione. Ed ora Peter Jackson si appresta ad offrirci la sua. Il film del 1933 é diventato un calssico dell'avventura ed é stato uno dei primi film con dinosauri e bestiacce varie, gli effetti speciali sono superlativi, se pensiamo all'epoca ovviamente, tuto é fatto con la "Step-Stop-Motion", tecnica con la quale é stato girato anche "Nightmare Before Christmas" di Burton. Un film innovativo con elementi assolutamente nuovi per il periodo, i dinosauri non erano cosí famosi come oggi dopo il "Jurassic Park" di Spielberg e la gente comune ne sapeva molto poco, compresi i registi che fanno fare a quei lucertoloni cose impossibili! Il prodotto colpí il pubblico con la sua freschezza e originalitá e ancora oggi é da considerare una pietra miliare nel genre avventuroso. Nel 1976 ecco il primo Remake, in questa nuova versione oltre all'introduzione del colore viene migliorata la figura di Kong grazie alle nuove tecnologie e alla mano di Rambaldi, ma nel film in questione si perdono anche i vecchi elementi che avevano reso il primo King Kong un prodotto di prima classe, mancano le scene di lotta con gli altri abitanti mostruosi dell'isola e abbiamo solo una sequenza in cui la scimmia ammazza un enorme boa, fatto malissimo tra l'altro... Al posto dell'Empire State Building viene optato per le piú moderne e imponenti Twin Towers e in sostituzione degli antiquati biplani ecco a voi i piú moderni elicotteri da guerra. Insomma uno stupro secondo me, la tram seppur presentando varie differenze si svolge come nella prima versione, lasciando lo spettatore sempre un po' triste alla morte dello scimmione, anche se nel 1933 tutti lo volevano morto e non c'era nessuno che cercava di salvarlo (barbari assassini), e quindi la cosa era meno sentita.
Ed ora eccoci nel 2004 con Jackson pronto ad un nuovo remake...che ci dobbiamo dunque aspettare questa volta? Sicuramente mancheranno le lotte di Kong vs T-Rex a colpi di Judo, in quanto ora risulterebbero troppo impossibili per il pubblico abituato al "realismo" di Jurassic Park e vari documentari che hanno intasato la tv (vedi macchina del tempo), al posto di apche che avremmo stavolta? Caccia supermoderni contro lo scimmione? L'unico modo di girare questo film sarebbe di tenere l'ambientazione anni '30 del primo sviluppata con le tecnologie di oggi, spero che Jackson non mi deluda!!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2004 14:16  
A me il remake del 76 non era dipiaciuto comunque...
Vabbè che avevo tre anni...
Comunque grande Kong...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 22-01-2004 20:24  
quote:
In data 2004-01-22 13:59, Bowman scrive:
Sono passati giá 70 anni dal prinmo, glorioso film di King Kong del 1933 diretto da Cooper. Nel 1976 Guillermin ci propone una nuova versione dello scimmione. Ed ora Peter Jackson si appresta ad offrirci la sua. Il film del 1933 é diventato un calssico dell'avventura ed é stato uno dei primi film con dinosauri e bestiacce varie, gli effetti speciali sono superlativi, se pensiamo all'epoca ovviamente, tuto é fatto con la "Step-Stop-Motion", tecnica con la quale é stato girato anche "Nightmare Before Christmas" di Burton. Un film innovativo con elementi assolutamente nuovi per il periodo, i dinosauri non erano cosí famosi come oggi dopo il "Jurassic Park" di Spielberg e la gente comune ne sapeva molto poco, compresi i registi che fanno fare a quei lucertoloni cose impossibili! Il prodotto colpí il pubblico con la sua freschezza e originalitá e ancora oggi é da considerare una pietra miliare nel genre avventuroso. Nel 1976 ecco il primo Remake, in questa nuova versione oltre all'introduzione del colore viene migliorata la figura di Kong grazie alle nuove tecnologie e alla mano di Rambaldi, ma nel film in questione si perdono anche i vecchi elementi che avevano reso il primo King Kong un prodotto di prima classe, mancano le scene di lotta con gli altri abitanti mostruosi dell'isola e abbiamo solo una sequenza in cui la scimmia ammazza un enorme boa, fatto malissimo tra l'altro... Al posto dell'Empire State Building viene optato per le piú moderne e imponenti Twin Towers e in sostituzione degli antiquati biplani ecco a voi i piú moderni elicotteri da guerra. Insomma uno stupro secondo me, la tram seppur presentando varie differenze si svolge come nella prima versione, lasciando lo spettatore sempre un po' triste alla morte dello scimmione, anche se nel 1933 tutti lo volevano morto e non c'era nessuno che cercava di salvarlo (barbari assassini), e quindi la cosa era meno sentita.
Ed ora eccoci nel 2004 con Jackson pronto ad un nuovo remake...che ci dobbiamo dunque aspettare questa volta? Sicuramente mancheranno le lotte di Kong vs T-Rex a colpi di Judo, in quanto ora risulterebbero troppo impossibili per il pubblico abituato al "realismo" di Jurassic Park e vari documentari che hanno intasato la tv (vedi macchina del tempo), al posto di apche che avremmo stavolta? Caccia supermoderni contro lo scimmione? L'unico modo di girare questo film sarebbe di tenere l'ambientazione anni '30 del primo sviluppata con le tecnologie di oggi, spero che Jackson non mi deluda!!





Interessante!
_________________
Da un grande potere...derivano grandi responsabilità

Spider-man

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Browman

Reg.: 21 Gen 2004
Messaggi: 52
Da: Bazoom (AP)
Inviato: 23-01-2004 13:54  
quote:
In data 2004-01-22 20:24, mortimer scrive:

Interessante!




Chiedo agli angeli la sacra forza per eliminare i messaggi inutili dell'utente con l'immagine del satanico coniglio. Sono qui per purificare gli eretici del forum e nella mia divina lista un nome sta in cima a tutti: Mortimer! Che l'inutilitá dei suoi messaggi sia punita con il massimo castigo, perché mi sono stufato di leggere frasi scritte senza passione utili solo all'aggiunta di una colorata stella, simbolo di potere degli utenti del forum. Ti prego, utente Mortimer, metti sostanza e corpo ai tuoi messaggi, affinché la lettura risulti di gradevole interesse per tutti noi.

Cardinal Browman.

_________________
Che l'aura purificatrice dei cinque angeli mi protegga contro le eresie di coloro che camminano al di fuori della luce del Signore!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Browman il 23-01-2004 alle 14:14 ]

  Visualizza il profilo di Browman  Invia un messaggio privato a Browman    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 28-01-2004 17:39  
quote:
In data 2004-01-23 13:54, Browman scrive:
quote:
In data 2004-01-22 20:24, mortimer scrive:

Interessante!




Chiedo agli angeli la sacra forza per eliminare i messaggi inutili dell'utente con l'immagine del satanico coniglio. Sono qui per purificare gli eretici del forum e nella mia divina lista un nome sta in cima a tutti: Mortimer! Che l'inutilitá dei suoi messaggi sia punita con il massimo castigo, perché mi sono stufato di leggere frasi scritte senza passione utili solo all'aggiunta di una colorata stella, simbolo di potere degli utenti del forum. Ti prego, utente Mortimer, metti sostanza e corpo ai tuoi messaggi, affinché la lettura risulti di gradevole interesse per tutti noi.

Cardinal Browman.

_________________
Che l'aura purificatrice dei cinque angeli mi protegga contro le eresie di coloro che camminano al di fuori della luce del Signore!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Browman il 23-01-2004 alle 14:14 ]




Vedo che qualcuno vuole che io sia punito con il massimo del castigo.Vorrei che qualche moderatore scrivesse un commentino su questa cosa!!!p.s.anche una persona che non sia moderatore!!
_________________
Da un grande potere...derivano grandi responsabilità

Spider-man

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-01-2004 17:51  
tranquillo lo tengo a bada io...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 29-01-2004 00:21  
...ho già acceso un cero!

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Browman

Reg.: 21 Gen 2004
Messaggi: 52
Da: Bazoom (AP)
Inviato: 29-01-2004 13:27  
quote:
In data 2004-01-29 00:21, edywan78 scrive:
...ho già acceso un cero!



Oh Edywan, che il tuo nome sia beatificato con lo spirito dei cinque angeli. Il tuo gesto verrá osannato dai crociati ai miei comandi e temuto dagli eretici a cui diamo la caccia. Che la luce del cero brilli all'infinito illuminando il difficile cammino delle mie truppe che di altro non necessitano, se non di fede da parte di altri adepti alla causa. Colgo l'occasione per chiederle di far parte della nostra sacra missione e di mettere la sua saggezza al servizio degli spiriti in cui ripongo la piú totale e incondizionata fiducia, e la prego inoltre di accettare la beatificazione del suo nome, al quale per ragioni di profondo credo elimineremo gli ultimi due numeri che lo compongono, onore e gloria dunque a lei, o prode Edywan.

Cardinal Browman
_________________
Che l'aura purificatrice dei cinque angeli mi protegga contro le eresie di coloro che camminano al di fuori della luce del Signore!

  Visualizza il profilo di Browman  Invia un messaggio privato a Browman    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 29-01-2004 13:38  
potente browman...continua nella tua opera di purificazione... mortimer..attento al potente browman... ps cmq sono convinto ke peter jackson non deluderà i fans dello scimmione..
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Browman

Reg.: 21 Gen 2004
Messaggi: 52
Da: Bazoom (AP)
Inviato: 29-01-2004 14:16  
Ho ora avuto l'occasione di leggere il messaggio del Satanasso roditore, sí, oh fratelli parlo dell'infido Mortimer e della sua antica icona. Noto che cerca l'aiuto di forze superiori per contrastare il mio umile potere donatomi dal terzo angelo della punizione, ebbene, utente Mortimer prego di avere il coraggio di rivolgersi direttamente a me, senza infastidire altre autoritá competenti, la prego dunque di giungere al mio cospetto o di modificare la sua situazione come giá le é stato consigliato con la precedente lettera che ben chiariva i motivi della mia indignazione.

Cardinal Browman
_________________
Che l'aura purificatrice dei cinque angeli mi protegga contro le eresie di coloro che camminano al di fuori della luce del Signore!

  Visualizza il profilo di Browman  Invia un messaggio privato a Browman    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-01-2004 21:34  
quote:
In data 2004-01-28 17:39, mortimer scrive:
Vedo che qualcuno vuole che io sia punito con il massimo del castigo.Vorrei che qualche moderatore scrivesse un commentino su questa cosa!!!p.s.anche una persona che non sia moderatore!!



Se proprio insisti, sono assolutamente d'accordo con Browman...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Browman

Reg.: 21 Gen 2004
Messaggi: 52
Da: Bazoom (AP)
Inviato: 02-02-2004 13:33  
Ringrazio le supreme autoritá per l'appoggio alla missione, appoggio prezioso che verrá ricompensato non appena la crociata sará conclusa. Sono lieto che sempre piú adepti si radunino sotto gli stendardi dei cinque angeli e sopratutto sotto il terzo angelo della punizione, da me umilmente rappresentato. Grazie del supporto offertoci. Dnque prego di accettare l'offerta di entrare a far parte delle nostre schiere, oh Cavaliere della Profonda Strada.

Cardinal Browman
_________________
Che l'aura purificatrice dei cinque angeli mi protegga contro le eresie di coloro che camminano al di fuori della luce del Signore!

  Visualizza il profilo di Browman  Invia un messaggio privato a Browman    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 02-02-2004 19:28  
Qualcuno ha notato che ieri notte hanno trasmesso il "Kuing Kong" originale? Io l'ho registrato e spero di vederlo presto!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 02-02-2004 19:40  
quote:
In data 2004-02-02 13:33, Browman scrive:
Ringrazio le supreme autoritá per l'appoggio alla missione, appoggio prezioso che verrá ricompensato non appena la crociata sará conclusa. Sono lieto che sempre piú adepti si radunino sotto gli stendardi dei cinque angeli e sopratutto sotto il terzo angelo della punizione, da me umilmente rappresentato. Grazie del supporto offertoci. Dnque prego di accettare l'offerta di entrare a far parte delle nostre schiere, oh Cavaliere della Profonda Strada.

Cardinal Browman


Oh, potente Browman, mi unisco con fervore la tua causa. Ma sebbene la mia spada è pronta a fendere la debole pelle dell'INSULSO, non ritengo la battaglia finale necessaria.
Se noti bene la firma dell'insulso puoi renderti ben conto di quanto si contraddica da solo con le sue parole, non rendendosi conto della sofferenza a cui si è autocondannato.

Pertanto mi accingo a ripetere una mia frase ormai ricorrente con cui da sempre rispondo a quel "Vi vedrò all'inferno!" dell'Insulso Mortimer:



A' MORTIMER! BRUCIA PURE TRANQUILLO!!!!!!!









About King Kong so, per quanto non abbia la passione per lo scimmione, che Peter Jackson non mi deluderà.........!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Browman

Reg.: 21 Gen 2004
Messaggi: 52
Da: Bazoom (AP)
Inviato: 03-02-2004 12:41  
Un nuovo alleato é giunto infine sotto il vessillo dell'angelo punitore. La tua spada é bene accetta dal sacro ordine e confidiamo nella sua volontá di difendere l'onore e il prestigio della nostra santa confraternita. Benvenuto dunque tra le schiere di coloro che camminano sul giusto sentiero e perseguono con giusti castighi i peccati di eretici e infedeli. Che la tua spada brilli alta nel cielo, accompagnata dalle preghiere dei fratelli che sempre resteranno al tuo fianco e che sempre dovrai proteggere dalle invisibili e infime grinfie dei nostri nemici. Sia benedetto dunque "Solidus, protettore del vessillo dell'angelo e potente guerriero del serpente". Accetta questo nome come riconoscimento del tuo valore. E che gli angeli veglino su di te.

Cardinal Browman
_________________
Che l'aura purificatrice dei cinque angeli mi protegga contro le eresie di coloro che camminano al di fuori della luce del Signore!

  Visualizza il profilo di Browman  Invia un messaggio privato a Browman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127778 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: