FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Omicidio in diretta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Omicidio in diretta   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Omicidio in diretta
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 10-04-2002 00:48  
Ho appena visto, per la prima volta, questo splendido film. Avevo letto della sequenza iniziale, giudicata "da antologia". VERISSIMO. Ma pure il resto del film non è da meno, e Nicolas Cage è credibile come sempre.

Voi che ne pensate?


_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 10-04-2002 01:32  
Il film è bello.
Brian DePalma è bravissimo.
Nicolas Cage fa (come sempre, anche se qui è leggermente meglio)

_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 10-04-2002 08:01  
Un film niente male, dato anche il dispendio di mezzi. Forse il finale è un po' abbreviato, ma il primo tempo è assai tosto tanto nel montaggio, quanto nell'evolversi della trama.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2002 09:29  
Secondo me cade sul finale.
Comunque si narra che la sequanza iniziale non sia un vero piano sequenza ma sia stata montata così.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-04-2002 09:35  
questo è uno dei pochi film di Cage che non mi è piaciuto per niente!...
mi sono anche addormentata mentre lo guardavo...e mi è successo solo altre 2 volte nella mia vita ...
1-con moulin rouge e 2-con spawn...
ho detto

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-04-2002 19:38  
da antologia la scena che sorvola le camere d'albergo
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-04-2002 19:59  
Brutto,De Palma ultimamente si è sputtanato.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 10-04-2002 21:33  
invece è molto, molto bello! poi si può seguire la storia da tutti i punti di vista dei protagonisti.... fino a giungere alla prevedibile conversione da poliziotto corrotto a paladino della giustizia di Cage...
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 11-04-2002 17:56  
Il problema di DePalma è lo stesso di Argento nei suoi gialli più recenti: la verisimiglianza e la suspence.
Il film pur essendo girato benissimo e con scene memorabili (come quella iniziale) cade nel cercare di descrivere dei personaggi stereotipati (il cattivo subito individuato al primo fotogramma Senise) e in certi vuoti di scaneggiatura (dialoghi bruttini)
Il cattivo il buono la bella il corrotto etcetc
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 12-04-2002 10:46  
Secondo me non è malvagio, certo non passerà tra i capolavori del cinema ma si lascia guardare.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 12-04-2002 12:46  
Si lascia guardare, è interessante come già detto la parte iniziale...poi anche secondo me, alla fine si sputtana notevolmente!!! fra l'altro continuo a convincermi che gary sinise sia una delle faccie più viscide degli ultimi tempi!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 13-04-2002 14:18  
quote:
In data 2002-04-10 01:32, dmrrgg scrive:
Il film è bello.
Brian DePalma è bravissimo.
Nicolas Cage fa (come sempre, anche se qui è leggermente meglio)




Se il film e' bello lo si deve di certo all'interpretazione concitata e sopra le righe del bravo Nicolas cage caro Dmrrgg.
Se il protagonista facesse vomitare anche il film di conseguenza non potrebbe essere cosi' bello..non pensi?
Mi sa che ti sta proprio sulle palle Cage e non lo giudichi obiettivamente.

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-04-2002 15:23  
Un film senza infamia nè lode insomma sufficente, niente di speciale a mio avviso
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 13-04-2002 15:26  
quote:
In data 2002-04-13 14:18, Dobermann scrive:
Se il film e' bello lo si deve di certo all'interpretazione concitata e sopra le righe del bravo Nicolas Cage caro Dmrrgg.
Se il protagonista facesse vomitare anche il film di conseguenza non potrebbe essere cosi' bello..non pensi?
Mi sa che ti sta proprio sulle palle Cage e non lo giudichi obiettivamente.



Si, Nicolas Cage mi sta sui gioielli di famiglia e forse non lo giudico obiettivamente.
Però in "Omicidio in Diretta", a mio parere, il miglior attore è proprio DePalma che con la sua magistrale regia ruba la scena a tutti i suoi personaggi.
Paradossalmente avrebbe potuto girare un film senza attori e il risultato sarebbe stato lo stesso. Tutti gli interpreti, in questo film, sono solamente funzionali.
Poi se proprio si vuole trovare un bravo attore in questa pellicola, punterei sicuramente su Gary Sinise.

_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-11-2005 01:49  
Gasatissimo, appena rivisto questo capolavoro. Cazzo, mi piacerebbe scriverci qualcosa, ma non è facile, ci sono inquadrature che meriterebbero un libro intero...
L'idea centrale della mia lettura del film non posso nemmeno scriverla, ne sono gelosissimo e già qualcuno a cui l'avevo detta a voce la scrisse in rete.
Ma la complessità e la qualità e quantità delle idee registiche di De Palma, supportato da una grande sceneggiatura, è tale da mandare completamente in frantumi la capacità analitica di qualunque spettatore. E' un genio.
Però ancora una volta non ho capito perfettamente l'inquadratura finale, che continua fino alla fine dei titoli di coda...In pratica ancora una volta viene messo completamente in discussione ciò che abbiamo visto nella sequenza fino a quel momento, ma nel particolare devo verificare se la mia lettura è giusta...urge ricerca in rete.


_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.136580 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: