FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Monster's Ball
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Monster's Ball   
Autore Monster's Ball
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 11-04-2002 22:32  
Un film strano, spiazzante, che poteva essere ottimo e invece è solo mediocre.
Una buona occasione sprecata.
Billy Bob Thornton è, a mio parere, esageratamente "glaciale", sembra quasi che cambi espressione a comando (le rare volte che lo fa).
Halle Berry bravina, ma non poi così straordinaria da meritare l'Oscar.
Ah dimenticavo, è un'attrice di colore. Allora diamole la prestigiosa statuetta così le eventuali critiche di razzismo alla cerimonia degli Oscar non avranno ragione di esistere (in 3 parole: Oscar quasi regalato).
Probabilmente all'Accademy sono rimasti favorevolmente impressionati dalle sue curve, generosamente mostrate, alla telecamera e al pubblico, nella selvaggia e fin troppo esplicita scena di sesso con Thornton.
La suddetta scena comunque non è gratuita, ha un forte significato ed una funzione importante nell'economia del film: rappresenta, nella loro intimità, due solitudini che si incontrano (un modo delicato per definire una trombata ).
Un film che non convince del tutto, che soffre di una esagerata lentezza e di una sceneggiatura che accenna troppi elementi e ne approfondisce solo una minima parte.
Problemi anche con il doppiaggio; la voce di Thornton è clamorosamente sbagliata.

Emoticon riassuntive:

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 12-04-2002 alle 01:37 ]

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 310
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 12-04-2002 10:35  
Sono perfettamente daccordo:
il film è mediocre, troppa carne al fuoco e poca voglia di approfondire ogni tema trattato: solitudine, razzismo, incomprensione tra padri e figli....
Halle Berry è stata brava, ma non eccezionale, senza contare che la parte era sentita, visto il suo background
Thornton noioso, fastidioso e veramente brutto (ma come fa angelina a stare con lui!)
Alla fine l'interpretazione migliore l'ha data Heath Ledger, che appare solo nei primi 20 minuti.
Unico apprezzamento: la metafora di altruismo nell'ultima scena di sesso tra i due....
_________________
Hakuna Matata!

  Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-04-2002 10:58  
non sono d'accordo.
l'ho trovato un bel film anche se non eccezionale.
L'intento viene subito dichiarato, è un film sulla solitudine, quella di un condannato a morte, quella di un uomo che non riesce ad archiviare il suo passato, quella di una donna troppo colpita dalla vita, quella di un ragazzo troppo sensibile.
persino l'obesità del figlio di lei è un modo per isolarsi da un mondo che non gli piace.
il film secondo me persegue bene il suo intento. Non approfondisce le storie dei personaggi perchè non gli interessa, sono solo metafore di una condizione esistenziale, due individui alla deriva che intravedono l'uno nell'altro la speranza di una vita migliore. e un'altro pregio del film è anche questo, pur essendo un film molto duro non nega la possibilità di una speranza.

p.s
concordo su Thorton...è terribile...tutto calato!

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 13-04-2002 07:43  
A Pisa non è ancora uscito ma ho letto che Billy Bob è immenso,superlativo e qualche altra aggettivo di questo genere!Di solito mi piace moltissimo quindi andrò a vederlo appena uscirà.
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 13-04-2002 12:50  
quote:
In data 2002-04-13 07:43, mrsgrape scrive:
...ho letto che Billy Bob è immenso,superlativo e qualche altra aggettivo di questo genere...




"FilmTv" vero?
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Maurizio

Reg.: 23 Mar 2002
Messaggi: 51
Da: Carmagnola (TO)
Inviato: 13-04-2002 13:26  
Io invece l'ho trovato molto bello e toccante. Ero prevenutissimo nei confronti di Halle Berry (mi rode per il mancato Oscar a Nicole Kidman... )e devo dire che mi sono ricreduto: l'ho trovata molto intensa. Bellissimo poi il lieto fine che non è lieto per niente, anzi molto tragico.
_________________
"Sono troppo pigro per portare rancore!" (L'ERA GLACIALE)

  Visualizza il profilo di Maurizio  Invia un messaggio privato a Maurizio  Vai al sito web di Maurizio    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 25-11-2006 10:53  
quote:
In data 2002-04-11 22:32, TheCrow scrive:
Un film strano, spiazzante, che poteva essere ottimo e invece è solo mediocre.
Una buona occasione sprecata.
Billy Bob Thornton è, a mio parere, esageratamente "glaciale", sembra quasi che cambi espressione a comando (le rare volte che lo fa).
Halle Berry bravina, ma non poi così straordinaria da meritare l'Oscar.
Ah dimenticavo, è un'attrice di colore. Allora diamole la prestigiosa statuetta così le eventuali critiche di razzismo alla cerimonia degli Oscar non avranno ragione di esistere (in 3 parole: Oscar quasi regalato).
Probabilmente all'Accademy sono rimasti favorevolmente impressionati dalle sue curve, generosamente mostrate, alla telecamera e al pubblico, nella selvaggia e fin troppo esplicita scena di sesso con Thornton.
La suddetta scena comunque non è gratuita, ha un forte significato ed una funzione importante nell'economia del film: rappresenta, nella loro intimità, due solitudini che si incontrano (un modo delicato per definire una trombata ).
Un film che non convince del tutto, che soffre di una esagerata lentezza e di una sceneggiatura che accenna troppi elementi e ne approfondisce solo una minima parte.
Problemi anche con il doppiaggio; la voce di Thornton è clamorosamente sbagliata.

Emoticon riassuntive:

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 12-04-2002 alle 01:37 ]



Visto ieri sera x la prima volta (e in Vhs..).
Concordo con te cmq, anche se la Berry l'ho trovata molto brava.

Una cosa mi sfugge: che significa il titolo?
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-11-2006 17:54  
Monster's ball : la ballata del mostro. Fa riferimento alla festa che viene fatta prima del giorno dell'esecuzione.

Anche io ho apprezzato il film e in particolare il bellissimo finale. Un pò forzate forse le serie di sfortune che capitano alla bella e brava Barry..Torton rimane cmq uno dei migliori caratteristi sulla piazza.

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Messaggi: 168
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 01-12-2006 17:16  
quote:
In data 2006-11-30 17:54, Goose76 scrive:
Monster's ball : la ballata del mostro. Fa riferimento alla festa che viene fatta prima del giorno dell'esecuzione.

Anche io ho apprezzato il film e in particolare il bellissimo finale. Un pò forzate forse le serie di sfortune che capitano alla bella e brava Barry..Torton rimane cmq uno dei migliori caratteristi sulla piazza.



esatto...lo spiega Bob Torton al figlio Heath Ledger la sera prima dell'esecuzione di Puff Daddy...per capirci

  Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.016491 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: