Autore |
Natural Born Killers, di Oliver Stone |
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002 Messaggi: 1234 Da: Nago (TN)
| Inviato: 18-07-2002 22:55 |
|
Eccessivo, visionario ma veramente divertente e innovativo!Qualcuno di voi lo ha visto?Ieri me lo sono preso a noleggio e sono rimasto a dir poco sorpreso...non mi aspettavo un film del genere...ottime le interpretazioni di Juliette Lewis e di Woody Harrelson, senza contare quella di Tommy Lee Jones!
Bellissima poi la "telenovela" I love Mallory!
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 18-07-2002 23:40 |
|
Io l'ho visto e mi è piaciuto una cifra!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Clarice ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 19-07-2002 10:53 |
|
Bellissimo! L'ho noleggiato qualche giorno fa in DVD e l'ho trovato semplicemente fantastico. Un capolavoro.
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
micberga
 Reg.: 13 Apr 2002 Messaggi: 207 Da: venaria (TO)
| Inviato: 21-07-2002 13:38 |
|
un film veramente bello
uno dei film che non smetterei mai di guardare
divertente eccentrico e straordinariamente
vero
poliziotti assassini che subiscono la loro violenza da una coppia di rara bellezza
al contrario di molti a me l'unico pezzo che non mi ha entusiasmato è stato proprio quello del telefilm
x juliette penso di aver esaurito le parole semplicemente perfetta
woody è molto bravo non so se avete visto la sua apparizione in sesso e potere o l'interpretazione in larry flint
veramente bravo anche con banderas in incontriamoci a las vegas
vero mallory?
_________________ babuz |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-07-2002 14:22 |
|
bè...non volevo dire nulla su Natural Born Killer,se comincio,non smetto più...
...e tu mi tiri in mezzo...
diciamo che concordo su quello che hai detto...e che vorrei sentire di più...molto di più...
|
|
Bafalo82
 Reg.: 19 Nov 2001 Messaggi: 394 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 05-10-2002 19:52 |
|
Qualcuno,a parte la magica e sicuramente bellissima MALLORY,ha visto questo film
di Oliver Stone?Cosa ne pensate? IO l'ho trovato molto bello ,violento e scioccante.
Evoi? |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 06-10-2002 11:08 |
|
quote: In data 2002-10-05 19:52, Bafalo82 scrive:
Qualcuno,a parte la magica e sicuramente bellissima MALLORY,ha visto questo film
di Oliver Stone?Cosa ne pensate? IO l'ho trovato molto bello ,violento e scioccante.
Evoi?
| uno dei prodotti più geniali del caro Oliver.Una regia da far paura(il neon verde!),i flashbacks e poi la più stupenda satira contro la TV,ovvero"il real-finto show,"I love Mallory",qualcosa di indicibile!
Le scene carcerarie sono da star male.
9
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
FaGiO82
 Reg.: 02 Ott 2002 Messaggi: 11 Da: Piombino (LI)
| Inviato: 06-10-2002 23:53 |
|
Credo che Oliver Stone in questo film si sia superato in quanto ad originalità... Dimostra, infatti, di saper gestire la pellicola cinematografica in modo magistrale. Hai notato che ogni 3 secondi cambia tipo di pellicola? Credo che ce ne siano pochi che abbiano queste capacità... |
|
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002 Messaggi: 1234 Da: Nago (TN)
| Inviato: 07-10-2002 14:16 |
|
è uno dei film migliori che io abbia mai visto!!!è veramente innovativo, mi ha colpito tantissimo: lo stile un pò video-clip, le diverse angolazioni, la telecamera mai ferma, colori, effetti speciali,etc. con una storia accattivante e scioccante!
un capolavoro!
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-10-2002 14:19 |
|
quote: In data 2002-10-07 14:16, Ghebuz scrive:
è uno dei film migliori che io abbia mai visto!!!è veramente innovativo, mi ha colpito tantissimo: lo stile un pò video-clip, le diverse angolazioni, la telecamera mai ferma, colori, effetti speciali,etc. con una storia accattivante e scioccante!
un capolavoro!
| le sequenze nella riserva indiana sono da antologia.Bravissimo lo schizzato Tommy Lee Jones
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 07-10-2002 15:21 |
|
Chissà cosa avrebbe fatto Tarantino se oltre a scriverlo l'avesse girato...
Le modifiche apportate da Stone non gli sono piaciute, ho sentito...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
TonyLeung
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 412 Da: Tivoli (RM)
| Inviato: 21-10-2002 01:23 |
|
Hey Mr.Wolf! Mi hai rubato l'avatar! Ho avuto quell'avatar per un sacco di tempo e adesso lo rivedo su di te! Lo sai che fa uno strano effetto! Pensavo di averlo scritto io quel post. Comunque hai fatto una buona scelta.
Ciao!!!
_________________ www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 10-04-2004 02:31 |
|
Stento a credere che in un forum di cinema manchi un topic riguardante questo film. D'altra parte sono felice di poterlo aprire.
Il tem di questo allucinato film di Oliver Stone é chiaramente la violenza, spesso gratuita, spesso atta solo a dar da parlare ai media.
Mickey e Mallory Knox sono una coppia di killer. Il loro passatempo preferito consiste nel massacro inconsulto di poliziotti e di altre povere anime che si trovano sul loro cammino segnato dal sangue e dall'omicidio. Un cammino iniziato con l'assassinio dei genitori di Mallory, un padre pedofilo e una madre che mai nulla ha fatto per impedire le violenze del padre. Da quel giorno la vita di Mickey e la sua compagna non é piú la stessa. L'omicidio diventa la loro causa di vita. I due diventano presto star della televisione e le loro avventure vengono osannate dai media di tutto il mondo attirando l'attenzione di tutta la popolazione su di loro che li inizia a mitizzare, giornali, riviste e programmi televisivi vengono interamente dedicati alle loro scorribande e l'apice viene raggiunto con l'intervista in carcere di Mickey da parte di un malato cronista di American Maniacs.
Si svolge cosí la storia scritta niente popó di meno che da Quentin Tarantino.
Chiara é la critica ai mass media che vende storie cosí sanguinose come noccioline, inserendole dopo il Superbowl e intervallandole con le pubblicitá degli orsi della Coca Cola...
Chi é il cattivo allora? I media che sembrano alimentare la sete di sangue dell coppia, o la coppia stessa, della quale il membro maschile si dischiara come il messaggero del destino, giunto sulla terra per punire i peccati degli innocenti. Ma chi sono gli innocenti? Trapela dall'ultima intervista di Mickey. I media che nutrono la gente con il terrore o gli assassini che compiono un gesto del tutto puro e non filtrato da falsi valori morali?
Oliver Stone porta il messaggio con un film allucinato, immagini confusionarie di documentari, film violenti, cartoni animati e allegorie dei vari personaggi in luci colorate che dipingono i veri volti dei personaggi di questa storia. Una storia proiettata in un futuro pieno di violenza e senza sentimenti, o meglio con sentimenti nascosti da falsi interessi.
E ricordate: "The love kills the demon".
Scusate gli errori ma sono le 2.30, sto lavorando ad una presentazione universitaria e sono mezzo sbronzo, diciamo che volevo gettare le basi per una discussione. Se il film é giá stato trattato, prego suggerire apposito topic. |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-04-2004 07:53 |
|
invece hai scritto bene, io non saprei cosa aggiungere, tranne che non ho mai apprezzato particolarmente il film, vedi il montaggio confusivo, vedi il ciclo vizioso che non aiuta a comprendere a pieno la causa degli atti. Metodi orginali descrittivi dei disagi sociali sono ottimi, ma non sempre rendono l'idea, rischiando di innescare fenomeni di emulazione.(E appunto così è stato). |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 10-04-2004 19:04 |
|
a me pareva che ci fosse già un topic, forse non l'hanno inserito in archivio...
in ogni caso NBK è uno dei film più belli che ho mai visto, in particolare la sequenza tipo sit-com dell'infanzia di Mallory è assolutamente geniale.
per chi fosse interessato prossimamente lo danno in un cineclub sperduto di Firenze...
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|