FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA MORTE TI FA BELLA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA MORTE TI FA BELLA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore LA MORTE TI FA BELLA
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2004 01:39  
Ricordate LA MORTE TI FA BELLA? Di Robert Zemeckis..con meryl streep , goldie hawn bruce willis e isabella rossellini?
(4 Premi Oscar 1992 per Migliori effetti speciali visivi
Golden Globes 1993 nomination per Miglior attrice a Meryl Streep)


Ma siiiiiiiiii la storia di quelle 2 amiche(mah) perennemente in competizione e innamorate dello stesso uomo(bah)che acquistano da una moderna fattucchiera l'elisir dell'eterna giovinezza, questo renderà si loro il servigio di non invecchiare più ,ma ...con qualche inconveniente. eheheheh si troveranno nell'imbarazzante situazione di dover sottoporre a continui lifting il proprio cadavere.

mi pare che non ci sia in archivio... ( e in verità mi sembrava più uno spunto per una discussione d'attualità sulla chirurgia estetica e la bellezza come ragione di vita...insomma fate voi... spostatemi pure...

<



[ Questo messaggio è stato modificato da: gaiamente il 16-04-2004 alle 01:49 ]

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2004 09:05  
Ricordo che per me fu un film quasi drammatico, una velenossisima caricatura( quanto caricatura poi?) di un certo mondo dell'Apparire.Goldie Hauwn?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 16-04-2004 09:07  
Non credo sia solo uno spunto di discussione sulla chirurgia estetica, Gaia; io credo che Zemeckis abbia voluto girare una commedia nera sull'essere e sull'apparire, cu ciò che conta davvero e su ciò che crediamo sia importante. Pensa al discorso del prete al funerale di Ernest: cos'è la vera immortalità? Io sono convinta che il succo di tutto il film stia in quelle parole finali. Che poi faccia anche morire dal ridere, è un altro discorso. Però, la cosa fondamentale è che le due donne, con tutto il loro affannarsi ad essere sempre giovani, sono solo due cadaveri ambulanti senza nulla in mano; Ernest, che ha rifiutato l'eterna giovinezza, la quale gli sarebbe costata davvero troppo (la sua stessa umanità) è morto, ma vivrà in ciò che ha creato con il suo accettare la vita. Una vita in cui si invecchia e si nuore, ma si è VIVI davvero, non in apparenza.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2004 09:48  
ma certo....a me ha fatto pensare al sogno di faust e al patto di faust(goethe), anche se lì andiamo in un abito molto più filosofico,dal percorso simile ma con finalità e finale ben differenti ...che sia poi una commedia (dai risvolti abbastanza amari) che può o meno piacere è un'altro discorso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gaiamente il 16-04-2004 alle 09:50 ]

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 20-04-2004 16:24  
mi è piaciuto moltissimo, e l'ho trovato carico di significati e messaggi, una critica aspra al nostro way of life, non solo per l'aspirazione all'immortalità, ma anche per il modo in cui perdiamo di vista tutto ciò che è intimo e umano, per inseguire un ideale di perfezione che non è umano.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Hurricane
ex "JhonMcLane"

Reg.: 08 Dic 2001
Messaggi: 163
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-04-2004 19:19  
ricordo che non appena vidi il film pensai che nn fosse degno del cast che aveva...ma quando lo vidi per la seconda volta in vhs lo apprezzai maggiormente, è davvero pieno di significati e rimarca il continuo pensiero dell'uomo,rivolto alla futilità delle cose, e non alla reale importanza della vita
_________________
E avrò la mia vendetta,in questa vita o nell'altra...!

  Visualizza il profilo di Hurricane  Invia un messaggio privato a Hurricane  Email Hurricane    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 20-04-2004 20:15  
Bellissimo film grottesco...interpretato splendidamente da 3 miti!
GRANDISSIMA STREEP,SUPERBA HAWN,SIMPATICISSIMO E GRAN BUFFONE WILLIS


10 come voto a questa pellicola divertentissima,mai noiosa e che cela un grandissimo messaggio!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 20-04-2004 20:38  
Veramente un film, dimostra quanto conta la bellezza per alcune persone, un ottimo esempio di commedia nera.
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Wolf46

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 118
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-04-2004 21:22  
Magnifica la parte quando la Streep spara con il fucile a Goldie e lei poi esce con il buco nello stomaco senza accorgersene !!!
CIAO!!!
_________________
*Wolf46*
Quale l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli???
Il pavimento...;)

  Visualizza il profilo di Wolf46  Invia un messaggio privato a Wolf46    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 20-04-2004 22:09  
quote:
In data 2004-04-16 09:05, gmgregori scrive:
Ricordo che per me fu un film quasi drammatico, una velenossisima caricatura( quanto caricatura poi?) di un certo mondo dell'Apparire.Goldie Hauwn?


...questo me lo chiedo anch'io...quanto caricatura...?

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 20-04-2004 22:14  
Quanto Gaiamente

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 276
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 21-04-2004 00:43  
Caricatura? Non direi... stava proprio a significare che possiamo cercare di fermare il tempo come vogliamo, ma prima o poi lui ha sempre il sopravvento su di noi.

  Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 21-04-2004 01:03  
quote:
In data 2004-04-21 00:43, AngelsCry scrive:
Caricatura? Non direi... stava proprio a significare che possiamo cercare di fermare il tempo come vogliamo, ma prima o poi lui ha sempre il sopravvento su di noi.


beh certo...eppure secondo me è una grottesca e volutamente eccessiva caricatura degli atteggiamenti maniacali e paranoidi adottati ,spesso, rispetto al proprio aspetto , con risvolti, proprio perchè decisamente assurdi e di fatto improbabili, velenosamente caricaturali.

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 21-04-2004 10:23  
A me è piciuto molto.. anzi da piccolo ne andavo matto, l'immagine di Meryl streep che cammina per la sala di casa con la testa girata mi è rimasta in testa per anni,
le due protagoniste sono molto brave, quello che cattura nel film è il loro rapporto.. delle grandissime amiche/nemiche che non fanno altro che mettersi in competizione su chi è più giovane, è stato questo loro rapporto a rendere il film molto divertente.. avete presente la scena in cui la streep dopo aver preso la pozione della giovinezza entra in un congresso e tra gli ospiti vede una grassa con i capelli rossi?? la grassa si scanza e dietro di lei spunta la bellissima glodie..una scena stupenda!!
Bruce willis mi è piaciuto anche se un po sottotono.. anzi. da piccolo nemmeno sapevo che era lui.. l'ho riconosciuto dopo 3 anni anche perchè non leggevo mai i titoli di testa .. concludendo un bel film, l'unica pecca secondo me è il finale in chiesa.. bella l'idea di far cadere dalle scale le due amiche facendo rimanere in scena solo le loro teste!! però poi quell'orrenda battuta finale.. "dove hai messo le chiavi della macchina" secondo me ha rovinato tutto il film.
voto 8

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-04-2004 11:00  
godibilissmo filmetto...il ricordo che ho è quello di goldie hown coll'enorme buco in pancia e l'acqua che le passa da parte a parte

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131662 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: