FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Come si fa a fare un film di successo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Come si fa a fare un film di successo?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Come si fa a fare un film di successo?
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 31-05-2004 22:02  
Qualche dato di BOX OFFICE

AL BOX OFFICE OGGI

THE DAY AFTER TOMORROW è AL PRIMO POSTO CON 3 MILIONI DI EURO

A BREVISSIMA DISTANZA RESISTE TROY CON UN'INCASSO COMPLESSIVO VICINO AI
10
MILIONI DI EURO IN UNA SOLA SETTIMANA

SCENDE AL QUARTO POSTO VAN HELSING CON UN INCASSO VICINO AI 7 MILIONI
DI
EURO

OLTRE IL QUARTO POSTO GLI INCASSI SONO BASSISSIMI


TRA I DEBUTTANTI AL WEEKEND

EL ABRAZO PARTIDO E' 7° CON 53 MILA EURO

PONTORMO 9° A 49 MILA EURO

Angeli Ribelli 14° A 25 MILA EURO

Jagoda: fragole al supermarket 15° A 23 MILA EURO

Oro rosso 21° A 8 MILA EURO

DUMMY 41° A MILA EURO

Con l'incasso di ORO ROSSO ci si può comprare una Smart. ( magari è una merda, io non l'ho visto).


Ho guardato le opinioni su TROY. Voto medio 6.5. La mia opinione è la seguente:

NON SERVE FARE UN BEL FILM PER FARE GLI INCASSI

Cosa ne deduco: il mondo è pieno di polli che si fa abbindolare. Scegliete meglio i vostri film o i produttori vi venderanno solo cagate che continuerete a comprare per poi lamentarvi dopo. Ma la regola soddisfatti o rimborsati per il cinema non vale!

PS: 5 € e 50 di Van Helsing sono miei. Potevo spenderli meglio.

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 01-06-2004 13:27  
ah beh, il mondo è pieno di polli, ma la cosa peggiore è che a molti di loro(consapevoli o meno) piace esserlo... ci si potrebbe non credere(ma anche no..) ma la maggior parte delle volte più i film son fatti male e più piacciono... questo perchè non conta la qualità, quanto la magneficenza, i soldi spesi, i nomi altisonanti degli attori per fare di un film un successo, ma credo che stia dicendo un sacco di banalità....
sta di fatto che spesso ci si può orientare su quale film andare a vedere al cinema anche solo vedendo la quantità di pubblicità che di un film solo si subisce (magari è un atteggiamento un po' snob, non lo nego...), ormai si sa cosa aspettarci da determinati film, e non dobbiamo meravigliarci più di tanto se poi il film in questione fa schifo o giù di li....
questo è il rovescio della medaglia, il cinema non è solo un'arte ma anche un divertimento...ormai un po' scaduto
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-06-2004 13:55  
il mondo non è pieno di polli, è pieno di gente che magari considera il cinema mero intrattenimento, che non va al cinema per riflettere su qualcosa, ma per passare un paio d'ore diverse dal solito. non so se sono polli, di sicuro sono persone. non possono nemmeno essere giudicate per questa concezione (dal mio punto di vosta almeno).
ammetterete che è più comodo andare a vedere una storia, anzichè un film. e poi magari ci si commuove perchè Frodo viene salvato dalle aquile giganti. e magari guardando le invasioni barbariche si dice "ma che film è? tutti che parlano strano e non si capisce che vogliono dire"; magari guardando zatoichi si dirà "cha cacata ma questi giapponesi sono scemi", guardando Oasis " ma che film fatto male, meglio che sti koreani si diano all'ippica".(per citare film dell'ultimo anno)

nonostante tutto non mi sento di giudicare, ognuno la pensi come vuole, in fondo non ne capisco niente di cinema, io voglio solo spunti di riflessione. in tutto, nei libri, nei film, nella vita. io voglio solo rifletterci sopra.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico (sono vasto, contengo moltitudini )

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 01-06-2004 alle 13:58 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-06-2004 14:03  
Beh, io mi commuovo vedendo Frodo salvato dalle aquile, e allora?
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-06-2004 14:20  
allora...



quote:
In data 2004-06-01 13:55, 83Alo83 scrive:
nonostante tutto non mi sento di giudicare, ognuno la pensi come vuole, in fondo non ne capisco niente di cinema, io voglio solo spunti di riflessione. in tutto, nei libri, nei film, nella vita. io voglio solo rifletterci sopra.



_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-06-2004 14:36  
Il cinema dovrebbe anche trasmettere emozioni, e se a te una particolare scena non dirá niente ad altri invece fa sentire qualcosa. Dici che non te la senti di giudicare ma é proprio quello che fai... E poi al cinema non vado a riflettere proprio per la massa di cafoni-sgranocchia popcorn che ci vanno. Se voglio riflettere su un film me lo prendo in DVD e lo guardo o da solo o con una ristretta cerchia di amici.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 01-06-2004 14:40  
Basta infilarci qualche migliaia di morti, qualche megalopoli in via di distruzione, ci aggiungi anche un qualsiasi divo Hollywodiano... e il gioco è fatto

_________________
"Sterminare Tutti I Pensieri Razionali"

David Cronenberg

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 01-06-2004 alle 15:34 ]

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-06-2004 14:42  
quote:
In data 2004-06-01 14:36, Bowman scrive:
Il cinema dovrebbe anche trasmettere emozioni, e se a te una particolare scena non dirá niente ad altri invece fa sentire qualcosa. Dici che non te la senti di giudicare ma é proprio quello che fai... E poi al cinema non vado a riflettere proprio per la massa di cafoni-sgranocchia popcorn che ci vanno. Se voglio riflettere su un film me lo prendo in DVD e lo guardo o da solo o con una ristretta cerchia di amici.



ho detto che io non giudico chi va al cinema per guardare una storia. ma sicuramente apprezzo di più chi va al cinema per rilfettere (e anche per emozionarsi, ma non per BRODO, per favore...)

inoltre io sono uno sgranocchiatore di pop corn ma non per questo mi sento un cafone.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-06-2004 14:48  
per dirla meglio, non è l'emozione per la vicenda quella di cui parlo io. voglio dire non è l'emozione della ragazza che piange perchè leonardo di caprio è morto in titanic quella a cui mi mi riferisco.

in effetti non so nemmeno io di quale Emozione parlo esattamente.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-06-2004 14:52  
Mi sa che ti poni invece come conoscitore del cinema...ma é solo un impressione...perché in efetti basta citare due tre titoli di film non-americani per sentirsi intenditori...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 01-06-2004 14:55  
quote:
In data 2004-06-01 14:42, 83Alo83 scrive:
ho detto che io non giudico chi va al cinema per guardare una storia. ma sicuramente apprezzo di più chi va al cinema per rilfettere (e anche per emozionarsi, ma non per BRODO, per favore...)



Meno male che non giudichi...
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-06-2004 03:16  
ok, la mia avversione per ISDA è un discorso a parte, in effetti il mio odio viscerale per jackson e la sua saga forse ha creato un pò un'immagine di me diversa dalla solita.

non mi definisco affatto un conoscitore di cinema,
sono uno che divora film e a cui piace parlarne.da una prospettiva profana. il fatto che magari scelgo dei film che non sono i classici blockbuster(in realtà guardo anche quelli) non fa di me un conoscitore. non c'è bisogno che nessuno venga a dirmelo.

se a te fanno incazzare i divoratori di pop corn (tra cui mi schiero) a me fanno incazzare le ragazzette che piangono per per la morte di DiCaprio in titanic. non mi sembra una prospettiva da conoscitore di cineme o ragazzo con la puzza sotto il naso( non più almeno di chi definisce "cafoni" quelli che mangiano pop-corn... questa cosa non la digerisco proprio...spero sia un'associazione casuale
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-06-2004 03:23  
quote:
In data 2004-06-01 14:55, Midknight scrive:
quote:
In data 2004-06-01 14:42, 83Alo83 scrive:
ho detto che io non giudico chi va al cinema per guardare una storia. ma sicuramente apprezzo di più chi va al cinema per rilfettere (e anche per emozionarsi, ma non per BRODO, per favore...)



Meno male che non giudichi...



cavolo, giudicare secondo un criterio valutativo oggettivo, non c'entra niente il gusto personale.
se dico "non mi piace TROY" (in realtà non mi è dispiaciuto più di tanto stranamente) non sto "giudicando" con una sfumatura di severità, sto esprimendo un parere personale, che è si un giudizio,ma non di quelli che sembrano avere connotazioni moralistiche quali quelle di un purista del cinema=arte sublime, perchè non mi ritengo in grado di farlo
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 02-06-2004 07:48  
Il giudizio su un film e sulle persone che si emozionano guardandolo sono due cose diverse.comunque per me puoi giudicare quanto vuoi,basta che non inizi il post dicendo "io non giudico".
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-06-2004 08:24  
quote:
In data 2004-05-31 22:02, Kobajashi scrive:
Qualche dato di BOX OFFICE

AL BOX OFFICE OGGI

THE DAY AFTER TOMORROW è AL PRIMO POSTO CON 3 MILIONI DI EURO



Mi dici dove hai preso 'sti dati, Koba?
Grazie!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.132806 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: