FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il vero cinema secondo ognuno di voi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il vero cinema secondo ognuno di voi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore il vero cinema secondo ognuno di voi
Cloudthera

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 4
Da: Massa (MS)
Inviato: 06-06-2004 17:23  
secondo me il cinema è un modo per raccontare, una storia realizzare fantasie, mostrare emozioni ma questo dev'essere in parte indipendente dalle richieste del pubblico per non scadere nel classico film da botteghino. Un film dev'essere puro, senza falsi moralismi e senza puntare troppo ad impressionare, perchè con la sua purezza sarà lo stesso film ad avere questa forza, deve avere attori all'altezza, una storia originale e una sceneggiatura che non dia dubbi agli spettatori.
Insomma film fatti col cuore e con una certa professionalità, che siano violenti o d'amore o di ogni altro tipo
_________________
"benvenuti nel regno della razza unana"
Jena Plinskin

  Visualizza il profilo di Cloudthera  Invia un messaggio privato a Cloudthera     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-06-2004 17:51  
secondo me il cinema e` l'arte di raccontare senza parole, di parlare senza parole, di far vedere i ciechi e sentire i sordi... il cinema e` una fonte d'arte pura, c'e` chi la riduce a mero commercio, ma a combinare immagin, suoni e musica e sentimenti ce ne vuole... il cinema e` la sublimazione d tutte le altre arti. e` vita unica, assoluta, totale. ti investe come un colpo di pistola.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-06-2004 18:28  
Io incontrai il cinema fin da bambino ma l'emozione che mi accompagna è sempre la stessa, anche se i gusti cambiano. Il cinema per me è un modo per lievitare dalla vita di tutti i giorni, un modo per poter raccontare e a volte, perchè no, per potermi raccontare. Solo più più tardi incominciai ad accostare alla trama le musiche e la recitazione, ma credo che in ognuno di noi quello che conta sia ritrovare idee e vederle rappresentate. Dietro il lavoro di un cineasta c'è sempre una visione della vita, un modo per produrre qualcosa che soddisfi sia lui che gli spettatori, la vera catena di montaggio.
La condivisione, poi, è la vera forza di quest arte, una condivisione a 360 gradi che in un modo o nell'altro coglie tutti!

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-06-2004 22:31  
Secondo me ormai il vero cinema è quello che sa essere emozionante e originale allo stesso tempo.

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 07-06-2004 13:11  
Il cinema è un mezzo attraverso il quale si devono trasmettere emozioni!Il film che lascia il segno è il film che stupisce,emoziona, fa piangere; il film che non verra mai dimenticato è il film che riesce a trasmettere qualcosa allo spettatore indifferentemente dal genere dall'attore o dalla trama che propone.

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-06-2004 13:15  
io ho 14 anni, e sinceramente queste idee nn me le sono ancora formate...ma grazie a voi e alle vostre parole io sto capendo moltissime cose...
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-06-2004 19:59  
L'essenza del cinema non è raccontare storie. Le storie, la trama, devono passare al secondo piano. se voglio una storia, mi leggo un libro, che è la forma d'arte più appropriata per raccontare storie. Importante nel cinema è l'immagine, come quando si contempla un quadro. Importante è la forma, come viene diretto il film, la fotografia, ecc.
Le emozioni sono soggettive. E ognuno prova emozioni diverse. Ma se vogliamo valorizzare il cinema come forme d'arte allora importante è la forma, l'IMMAGINE, che è l'ESSENZA del CINEMA

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-06-2004 20:17  
quote:
In data 2004-06-07 19:59, alessio984 scrive:
L'essenza del cinema non è raccontare storie. Le storie, la trama, devono passare al secondo piano. se voglio una storia, mi leggo un libro, che è la forma d'arte più appropriata per raccontare storie. Importante nel cinema è l'immagine, come quando si contempla un quadro. Importante è la forma, come viene diretto il film, la fotografia, ecc.
Le emozioni sono soggettive. E ognuno prova emozioni diverse. Ma se vogliamo valorizzare il cinema come forme d'arte allora importante è la forma, l'IMMAGINE, che è l'ESSENZA del CINEMA




Concordo!
Il miglior film possibile,come sosteneva anche Kubrick,è quello fatto di sole musica e immagini ( e 2001 odissea nello spazio gli si avvicina,a parte ovviamente il cinema muto).

Una cosa è certa: il cinema non è quello dei talebani!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 07-06-2004 20:38  
No, Quilty.
Il cinema è dei giovani turchi.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 08-06-2004 01:04  
quote:
In data 2004-06-06 17:23, Cloudthera scrive:
secondo me il cinema è un modo per raccontare, una storia realizzare fantasie, mostrare emozioni ma questo dev'essere in parte indipendente dalle richieste del pubblico per non scadere nel classico film da botteghino. Un film dev'essere puro, senza falsi moralismi e senza puntare troppo ad impressionare, perchè con la sua purezza sarà lo stesso film ad avere questa forza, deve avere attori all'altezza, una storia originale e una sceneggiatura che non dia dubbi agli spettatori.
Insomma film fatti col cuore e con una certa professionalità, che siano violenti o d'amore o di ogni altro tipo





sto sorridendo... questo topic vola così in alto che la mancanza di terra... l'aria sotto i piedi mi fa il solletico, per non preoccuparmi delle vertigini!
Invece di criticare quello che hai scritto taglio corto... credo che il cinema sia esattamente il contrario di quello che affermi.
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2005 19:53  
questo è uno dei (pochi) pregi del nuovo forum!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 06-04-2005 20:10  
il cinema è "quello che non è ma potrebbe essere"...
quello che siamo ma potremmo essere...
quello che non proviamo ma potremmo provare...
...
e tutto quello che è, siamo e proviamo.
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 07-04-2005 11:28  
Per me nn esiste un vero cinema o cmq nn esiste un genere di film ideale perchè io come spettatore mi aspetto di vedere film di vari tipi:
quando sono in vena di cazzeggiare mi va bene un film poco impegnato e nn mi importa se è totalmente irreale..
Ma in altri momenti voglio ridere per cui il film sarà una commedia comica e poco importa se nn c'è una morale..
Quando voglio qualcosa che mi insegni o mi lasci qualcosa dentro allora sì.. opto per un film impegnato.
Per me insomma ogni momento viene rappresentato da un film e ogni stato d'animo ha bisogno di un film adatto (io faccio così poi ovvio ognuno è diverso).
L'unica cosa che "pretendo" debbano avere tutti i film di tutti i generi è l'assenza di censure o di tagli perchè ogni opera deve arrivare agli occhi e orecchie dello spettatore così com'è (salvo tagli realizzati in post-produzione dagli stessi registi o produttori per motivi di tempo o cmq nn per censura). Ovvio che se un film nn è adatto ai minori questo deve essere presente ma chi lo può vedere lo veda integrale!

_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 07-04-2005 alle 11:30 ]

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 07-04-2005 11:32  
quote:
In data 2004-06-06 22:31, Valens scrive:
Secondo me ormai il vero cinema è quello che sa essere emozionante e originale allo stesso tempo.




_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 07-04-2005 12:18  
E' troppo soggettivo... è come dire qual è la vera musica... non si può dare una definizione che sia definitiva...
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.137626 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: