FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film di Guerra..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film di Guerra..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Film di Guerra..
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 22-06-2004 16:45  
..preferitio più quelli dove ci sono gli eroi "cattivi" (quelli che uccidono), o quelli buoni (quelli che non uccidono e ripudiano la guerra)?
Io i secondi!
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Messaggi: 164
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-06-2004 17:33  
nessuno dei due, i film d guerra li trovo in linea di massima di una noia incredibile....a parte ovviamente qualche eccezione.
_________________
like emptiness in harmony, I need someone to comfort me

  Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-06-2004 11:54  
dipende
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 120
Da: Parma (PR)
Inviato: 24-06-2004 15:35  
Dipende,possono essere di ottima o pessima qualità entrambi i "generi":Salvate il Soldato Ryan è completamente diverso da Full Metal Jacket o Platoon,eppure sn tutti e tre ottimi (anzi,eccelsi) prodotti.La Sottile Linea Rossa ha molti punti comuni con Apocalypse Now,eppure nn gli è nemmeno paragonabile,anzi è l'opposto di un bel film..nn sn molto propenso a questa suddivisione in "microgeneri",xò ank'io opto di più x il 2'..
_________________
"Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros

  Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Tex3000

Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 10
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-06-2004 15:37  
Alle volte preferisco il cattivo e alle volte quello buono

  Visualizza il profilo di Tex3000  Invia un messaggio privato a Tex3000    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 24-06-2004 18:49  
I miei preferiti sono Platoon, Gunny e Apocalipse now.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 24-06-2004 19:45  
Consiglio a tutti M.A.S.H..di robert Altman!
Ragazzi è un vero capolavoro di demolizione dello stereotipo americano..a colpi di satira! Qualcuno l'ha visto??..penso sia tra i miei film preferiti!!

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-06-2004 22:57  
Ne hanno tratto pure una serie vero...?

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-06-2004 22:59  
Secondo me, fatta una dovuta eccezione per Rambo che essendo un film della mia infanzia non potrò mai bollare come cagata,
i migliori film di guerra sono quelli che centrano l'attenzione sull'uomo, su come la guerra attacchi continuamente l'umanità, come alla fine non ci siano più differenze tra 'buoni' e 'cattivi'. Quindi Full Metal Jacket in primis
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 24-06-2004 23:05  
Infatti Full Metal Jacket non è un semplice film di guerra. E' l'epitome della stupidità dell'uomo. e ha una forza agghiacciante.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 24-06-2004 23:27  
E che mi dite de "La sottile linea rossa"?...la filosofia in guerra!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-06-2004 23:54  
full metal jacket è un capolavoro come ce ne sono pochi, quindi obbligo citarlo..
ovviamente i film di guerra devono mostrare i cosiddetti cattivi, e mostrarli nei loro aspetti peggiorì crudeli e disumani, per risultare credibili e quindi bei fim..
che senso ha un film di guerra con l'eroe buono che non spara a nessuno si salva e fa anche da paciere?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 24-06-2004 23:57  
..la frase in fondo nella mia firma appartiene ad uno dei capolavori assoluti di questo genere..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 24-06-2004 23:59  
Dire chi siano i buoni o i cattivi molto spesso è impossibile...questione di punti di vista..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-06-2004 00:04  
quote:
In data 2004-06-24 23:59, Luke71 scrive:
Dire chi siano i buoni o i cattivi molto spesso è impossibile...questione di punti di vista..



riferendosi ad un fim lo si può fare perchè il regista ti fa capire chi secondo lui è buono e chi cattivo.
l'importante è non fare questa distinzione nella vita !
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.137458 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: