FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Piume di struzzo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Piume di struzzo   
Autore Piume di struzzo
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 15-07-2004 18:11  
Nel fare ordine tra le mie VHS mi imbatto in questa commedia del 96 che avevo quasi dimenticato di avere (ma che mi divertì non poco quando la vidi), tant'è che mi decido a rivederlo e anche ad aprirgli un meritato topic.

Interpretata fra gli altri da Robin williams e Gene Hackman (con un piccolo ruolo anche di Callista Flockhart versione pre-Ally McBeal) racconta le vicende di due famiglie (una repubblicana conservatrice con tanto di padre candidato al Senato, l'altra beh ... definiamola 'moderna') alla vigilia di un matrimonio tra i rispettivi figli che coglie tutti di sorpresa.
Quello che ne esce fuori è una esilarante commedia degli errori e fraintendimenti, che procede spedita senza diventare mai macchiettistica o noiosa, sorretta in questo anche da un'ottima regia (bella sorprea davvero, per essere una commedia) e da una pregevole recitazione dei vari (in tutti i sensi, questo è certo!!) protagonisti che riescono a mantenere sempre alto il livello/qualità di humor.

In un periodo di affollamento nei cinema di commedie o presunte tali, devo ammettere in tutta sincerità che preferisco mille volte rigustarmi questa deliziosa pellicola piuttosto che sorbirmi quelle odierne, tutte o quasi senza uno straccio di sceneggiatura in grado di creare buonumore, e che si reggono più che mai sulla singola battuta volgare/smorfia grottesca dell'attore di turno.
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2004 18:16  
beh, non hai detto che questo è il remake del bellissimo il Vizietto di Ugo Molinaro!!!

Certo questo remake non è male, ma l'originale come quasi sempre del resto, aveva non solo la comicità dei vari Tognazzi e serrault, ma anche una certa profondità sul ruolo dei cosiddetti "diversi".



_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 15-07-2004 18:27  
quote:
In data 2004-07-15 18:16, gatsby scrive:
beh, non hai detto che questo è il remake del bellissimo il Vizietto di Ugo Molinaro!!!

Certo questo remake non è male, ma l'originale come quasi sempre del resto, aveva non solo la comicità dei vari Tognazzi e serrault, ma anche una certa profondità sul ruolo dei cosiddetti "diversi".







In realtà non ho accennato all'originale perchè non ho mai avuto la possibilità di vederlo (dalle mie parti non c'è una grande offerta di questi film; solo pellicole da botteghino o giù di lì).
In ogni caso trovo difficle negargli un plauso se vogliamo fare confronti con quello che si trova oggi nelle sale
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2004 18:58  
sai, a me piacque all'epoca ( lo vidi al cinema) però sono una persona a cui piaccion molto le commedie, e ultimamente seppur non di eccessionali, ne ho viste di carine.
i 50 baci che te disprezzi, la donna perfetta, actors, ladykillers, insomma malissimo non va.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2004 18:59  
certo però che rivoglio in campo Robin Williams!!!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 29-10-2004 12:11  
simpatica commedia...
anche se non ho visto il vizietto...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005258 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: