FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nameless - entità nascoste
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nameless - entità nascoste   
Autore Nameless - entità nascoste
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-08-2004 15:52  
come al solito chiedo ai moderatori di spostare il mio post sul topic riguardante questo film,qualora ne esistesse uno...grazie!

comunque...ho letto che Nameless - entità nascoste,ha vinto il Fantafestival di Roma nel 2000.
eppure a me non è piaciuto molto,come film. certo,la storia delle sette inquieta abbastanza,quel giusto per farti venir voglia di continuare a vedere la fine,ma per il resto secondo me è troppo lento. avrebbero potuto sfruttare tante scene per fare paura,invece venivano spezzate nei punti clou,lasciandoti quel non so che di vuoto,un amaro in bocca per qualcosa che doveva capitare e che invece non capita. forse è per questo motivo che mette molta angoscia,ma non è un'angoscia che ti fa ricordare il film in maniera positiva,no...penso a Nameless e lo trovo troppo pesante,pregno di un'atmosfera rarefatta che non mi piace per niente.
non lo so,sarò una voce fuori dal coro,ci scommetto,però questo film l'ho trovato davvero inconcludente ed in certi punti persino un po' troppo ispirato ad altri film (vedi Il silenzio degli innocenti).
voto negativo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 11-08-2004 alle 15:59 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-08-2004 12:55  
ma sono solo io che ho visto questo film?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 12-08-2004 14:13  
quote:
In data 2004-08-12 12:55, Chenoa scrive:
ma sono solo io che ho visto questo film?

mi sa di sì... io almeno non l'ho visto... e dopo la tua critica non ci tengo neanche molto... ciauz

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 12-08-2004 15:06  
Io lo vidi...ma anche lo dimenticai presto.
Per la verità non ricordo neanche bene la storia.
So che rimasi deluso soprattutto del finale..
Per approfondire dovrei rivederlo, e non ne ho molta voglia.

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-08-2004 20:24  
quote:
In data 2004-08-11 15:52, Chenoa scrive:
comunque...ho letto che Nameless - entità nascoste,ha vinto il Fantafestival di Roma nel 2000.

Ha vinto diversi premi, per quanto io ricordi, ma come effettivamente abbia fatto, rimane tutt'ora un mistero. Per un commento attendibile dovrei rivederlo, ma per quel poco che rammento, si tratta di un film dannatamente noioso e campato in aria.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004
Da: RM (RM)
Inviato: 13-08-2004 09:55  
Peccato per un finale pasticciato ma il film è veramente cupo e ha il suo fascino.
Certo che un film col finale sbagliato non potrà mai piacere del tutto...però...
Al fantafestival, quell' anno fu uno dei pochi film a non essere "tormentato" dal pubblico.

Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 13-08-2004 10:00  
lo ricordo come un "filmaccio" nel senso che magari le prime scene potevano prendere ma poi..... mi ricordo una bella fotografia, bei colori glaciali.
ma alla fine Balaguero non li fa un po' tutti uguali?

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
cOOKIE

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Verona (VR)
Inviato: 13-08-2004 10:17  
mi aggiungo alla lista di coloro che non conoscono questo film...
buongiorno a tutti!!

Visualizza il profilo di cOOKIE  Invia un messaggio privato a cOOKIE  Email cOOKIE     Rispondi riportando il messaggio originario

0.005165 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd