FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Arancia Meccanica Vol. 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Arancia Meccanica Vol. 2   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Arancia Meccanica Vol. 2
Rorschach

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 26
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2004 01:53  
Ho scoperto da poco tempo nella videoteca di mio nonno, ormai abbandonata da tempo alla polvere e alle ragnatele, il seguito del famoso film di Kubrick. Non sapevo che esistesse e ne sono rimasto molto stupito soprattutto quando dopo avere fatto play, convinto di trovarci il film di Kubrick, è iniziato a scorrere un film differente.
Non mi ricordo di chi sia la regia perchè la cassetta è rimasta a casa dei genitori di mia madre e quindi mi spiace non potervelo riportare.
La storia è abbastanza simile al primo capitolo e il film è veramente pessimo. Seguendo le orme del famoso alex (e company), un nuovo gruppo di teppisti inizia a imperversare per la città.
Solita trama, ultra violenza, droga e musica classica a go-go. Il tutto però aumentato esponenzialmente e quindi trasfigurato nel barocchismo più bieco e di maniera.
La cosa interessante però è che trattasi di un film realizzato con pochissimi soldi e mezzi limitatissimi e per questo la scenografia, i costumi e la recitazione stessa spingono questa pellicola a sfiorare i limiti dell'assurdo e del surreale.
Ambienti piatti e quasi asettici, praticamente metafisici, inquadrature dislocate e praticamente messe in sequenza senza nessuna logicità.
La forza di questo film sta proprio qua infatti. Nell'assoluta incapacità che diventa pregio. Non certo voluto, ovviamente, ma comunque che impone alla fruizione di chi lo guarda nuovi concetti fenomenologici. E' come se ci trovassimo di fronte a nuove categorie di visualizzazione.
Resta per questo un film davvero molto interessante da vedere e certamente un pezzo raro, per curiosità, per tutti gli appasionati del libro e del primo film.
_________________
Quis custodiet ipsos custodes

  Visualizza il profilo di Rorschach  Invia un messaggio privato a Rorschach    Rispondi riportando il messaggio originario
ab1etto

Reg.: 23 Ott 2004
Messaggi: 11
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2004 02:28  
Si in effetti potrebbe considerarsi una humh "abiezione quasi totalizzante" dell'immagine.

  Visualizza il profilo di ab1etto  Invia un messaggio privato a ab1etto    Rispondi riportando il messaggio originario
ab1etto

Reg.: 23 Ott 2004
Messaggi: 11
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2004 02:28  
Humh ma anche no!

  Visualizza il profilo di ab1etto  Invia un messaggio privato a ab1etto    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 129
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2004 03:18  


sto cercando in giro per la rete ma non trovo nulla su questo "seguito di arancia meccanica".

A parte questo:
La Gang dell'Arancia Meccanica

che è un film turco, uscito 3 anni dopo il capolavoro di Kubrick...

si parla di questo film o di un altro?
_________________
"Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole."

  Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 23-10-2004 18:08  
HHEE!?
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: Prato (PO)
Inviato: 23-10-2004 18:18  
che cavolo state dicendo???
_________________
Me, I don't talk much... I just cut the hair.

  Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Rorschach

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 26
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2004 19:16  
quote:
In data 2004-10-23 03:18, Duskie scrive:

La Gang dell'Arancia Meccanica è un film turco, uscito 3 anni dopo il capolavoro di Kubrick...

si parla di questo film o di un altro?



di un altro, di arancia meccanica 2
_________________
Quis custodiet ipsos custodes

  Visualizza il profilo di Rorschach  Invia un messaggio privato a Rorschach    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 24-10-2004 00:51  
......sacrilegio!
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 129
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2004 02:03  
Ma non esiste nemmeno su imbd....
_________________
"Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole."

  Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-10-2004 03:05  
Mmmm.... mai sentito parlare di questo film! Il che è strano, perchè un seguito di "arancia meccanica", anche se clandestino, non sarebbe caduto nell'oblio totale.
Forse caro Rorschach hai preso un abbaglio, o più semplicemente, non è che ci stai prendendo tutti per i fondelli?
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Rorschach

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 26
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-10-2004 07:26  
quote:
In data 2004-10-24 03:05, alessio984 scrive:
Forse caro Rorschach hai preso un abbaglio,


No, Rorschach non prende abbagli...
_________________
Quis custodiet ipsos custodes

  Visualizza il profilo di Rorschach  Invia un messaggio privato a Rorschach    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-10-2004 20:36  
Questa davvero mi mancava..

Non appena hai maggiori informazioni sul film postale..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 24-10-2004 22:36  
mi giunge nuova

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 24-10-2004 22:48  
nelle macchie di Rorshach io ci vedo un gigantesco pipistrello...

che vuol dire dottore?

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2004 02:10  
Forse ho trovato qualcosa qui

_________________
Solo l'impossibile può accadere

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 25-10-2004 alle 02:11 ]

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.136760 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: