Autore |
Tokyo Godfathers |
gianpy77
 Reg.: 16 Nov 2004 Messaggi: 105 Da: trento (TN)
| Inviato: 17-11-2004 08:52 |
|
Ero parecchio curioso di vedere questo film d'animazione giapponese dopo aver amato i lavori precedenti del regista/autore Satoshi Kon (Perfect Blue, Millenium Actress).
Passato all'interno di una retrospettiva a lui dedicata allo scorso Future Film Festival (e che io mi sono perso ), l'ho recuperato ora per vie traverse nonostante mi dicano che prossimamente uscirà al cinema anche da noi...
beh, speriamo, visto che si tratta di un film meraviglioso.
I tre "godfathers" del titolo sono 3 senza tetto (una ragazzina, un uomo e un travestito) che in mezzo ai cartoni e all'immondizia nella quale dormono trovano un fagottino abbandonato, con all'interno una dolcissima bambina nata da poco.
Inutile dire che i tre si prodigheranno in tutti i modi per ridare una famiglia alla piccola, scontrandosi però con la dura realtà della loro condizione sociale e con il loro passato.
Partendo da un presupposto pressochè identico a "Tre uomini e un bebè" (versione francese e poi americana), Tokyo Godfathers è una favola di Natale (il film è ambientato interamente a Tokyo nel periodo natalizio) mai melensa, piena di veri sentimenti ma anche dura e non conciliante.
Un inno alla vita sincero ed emozionante.
Qui il sito del film a cura della Sony Pictures:
http://www.sonypictures.com/cthe/tokyogodfathers/
ciao!
gianpy |
|
gianpy77
 Reg.: 16 Nov 2004 Messaggi: 105 Da: trento (TN)
| Inviato: 17-11-2004 11:15 |
|
Se v'interessa QUI c'è un bell'articolo sul film...
bye
gianpy
[ Questo messaggio è stato modificato da: gianpy77 il 17-11-2004 alle 11:16 ] |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 29-03-2005 22:58 |
|
bellissimo, emozionante e di pregevole fattura. Trama veramente sviluppata bene. L'ennessima nota positiva a favore del cinema orientale
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 30-03-2005 02:19 |
|
ho sentito che dovrebbe uscire in dvd a maggio. |
|