FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tokyo Godfathers
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tokyo Godfathers   
Autore Tokyo Godfathers
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 08:52  
Ero parecchio curioso di vedere questo film d'animazione giapponese dopo aver amato i lavori precedenti del regista/autore Satoshi Kon (Perfect Blue, Millenium Actress).

Passato all'interno di una retrospettiva a lui dedicata allo scorso Future Film Festival (e che io mi sono perso ), l'ho recuperato ora per vie traverse nonostante mi dicano che prossimamente uscirà al cinema anche da noi...
beh, speriamo, visto che si tratta di un film meraviglioso.

I tre "godfathers" del titolo sono 3 senza tetto (una ragazzina, un uomo e un travestito) che in mezzo ai cartoni e all'immondizia nella quale dormono trovano un fagottino abbandonato, con all'interno una dolcissima bambina nata da poco.
Inutile dire che i tre si prodigheranno in tutti i modi per ridare una famiglia alla piccola, scontrandosi però con la dura realtà della loro condizione sociale e con il loro passato.

Partendo da un presupposto pressochè identico a "Tre uomini e un bebè" (versione francese e poi americana), Tokyo Godfathers è una favola di Natale (il film è ambientato interamente a Tokyo nel periodo natalizio) mai melensa, piena di veri sentimenti ma anche dura e non conciliante.

Un inno alla vita sincero ed emozionante.

Qui il sito del film a cura della Sony Pictures:
http://www.sonypictures.com/cthe/tokyogodfathers/

ciao!
gianpy

Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 11:15  
Se v'interessa QUI c'è un bell'articolo sul film...

bye
gianpy

[ Questo messaggio è stato modificato da: gianpy77 il 17-11-2004 alle 11:16 ]

Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 29-03-2005 22:58  
bellissimo, emozionante e di pregevole fattura. Trama veramente sviluppata bene. L'ennessima nota positiva a favore del cinema orientale

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-03-2005 02:19  
ho sentito che dovrebbe uscire in dvd a maggio.

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004405 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd