FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - THE KILLER di John Woo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > THE KILLER di John Woo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore THE KILLER di John Woo
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2003 21:34  
Oggi ho visto The Killer, di John woo, veramente spettacolare. Un maniaco delle scene rallentate! Sangue che scorre a litri!!
Ecco perchè Tarantino lo ha consigliato alla signora Uma per ispirararsi sul personaggio di Kill Bill...

Chi lo ha visto?
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 14-11-2003 21:35  
beh se ti e' piaciuto sto film non perderti tutti i film di john woo con chow yun fat, in primis HARD BOILED
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 15-11-2003 14:30  
quote:
In data 2003-11-14 21:35, NancyBoy scrive:
beh se ti e' piaciuto sto film non perderti tutti i film di john woo con chow yun fat, in primis HARD BOILED




Nn ho visto HARD BOILED, credo sia lunico ke nn ho visto di questo regista.

Tuttavia l'unico ke mi è piaciuto e stato The Killer (anke se il finale tipico del regista nn mi ha allettato molto)!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2003 16:52  


riuscii a vedere all'epoca (prime visioni su telepiù) solo una parte (un terzo, metà) e mi piacque molto.
adesso ho il dvd e pensavo proprio di vederlo ieri, poi ho rimandato.
e credo che rimanderò ancora: oggi vorrei vedere un bel Kurosawa di samurai per prepararmi a Zatoichi domani. Anzi se qualcuno ha dei titoli da suggerire (tranne Sette Samurai già visto)...
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 98
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-11-2003 17:43  
quote:
In data 2003-11-15 16:52, vietcong scrive:


riuscii a vedere all'epoca (prime visioni su telepiù) solo una parte (un terzo, metà) e mi piacque molto.
adesso ho il dvd e pensavo proprio di vederlo ieri, poi ho rimandato.
e credo che rimanderò ancora: oggi vorrei vedere un bel Kurosawa di samurai per prepararmi a Zatoichi domani. Anzi se qualcuno ha dei titoli da suggerire (tranne Sette Samurai già visto)...




ran, forse il miglior kurosawa, di certo un capolavoro.
_________________
SlowFilm

...i'll tell you all my secrets but i lie about my past...

  Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2003 17:52  

Ran: un altro film nella to-see list da tempo immemore...
però è troppo lungo perchè riesca a vederlo prima di domani sera... nessun altro suggerimento (tenendo presente la reperibilità dvd dei film)?
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 02-01-2004 00:37  
bello The Killer!
Se poi si vedono i film che temporalmente gli seguono, si scoprono analogie.
In Mission:Impossibile2 ad esempio ci sono molte "trovate" registiche similari
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 02-01-2004 14:49  
Ah, che meraviglia....un film che ha fatto storia... ma da quanto tempo non lo rivedo...
Cmq, se ti è piaciuto questo, ci sono anche gli "A Better Tomorrow" sulla stessa linea registica e con il grande Chow...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 02-01-2004 15:21  


alla fine l'ho visto...bello, non so se un capolavoro, bisogna d'altra parte essere dell'umore giusto per apprezzarne il romanticismo mèlo esasperato.

kill bill, the killer, Tarantino, Woo.. alla fine tutti i nodi vengono al Peckinpah.
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
BigUnit

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 51
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-11-2004 10:51  
Ho visto da poco questo film....prima di scrivere che ne penso mi piacerebbe sapere da voi(se l'avete visto) che ne pensate...

  Visualizza il profilo di BigUnit  Invia un messaggio privato a BigUnit    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Messaggi: 105
Da: trento (TN)
Inviato: 18-11-2004 11:35  
Uno dei primi film che mi ha aperto le porte dell'immensa cinematografia di Hong Kong.

Un poliziesco fiammeggiante ed esagerato, nel quale John Woo porta agli estremi la sua poetica.

Una magnifica e paradossale storia d'amicizia raccontata in una cornice da film d'azione (quasi un polar, come "Frank Costello faccia d'angelo", il preferito da Woo) che si conclude con uno dei finali più memorabili di tutta la Storia del cinema (rivisitazione crudele di Duello al Sole di King Vidor).

A te è piaciuto?

  Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 18-11-2004 11:42  
Io lo guardai pieno di aspettative e mi deluse profondamente. Ormai lo vidi troppo tempo fa per proporre un'analisi dettagliata, ma dico solo che non capii il perché questo film venga sistematicamente incensato in tutte le salse. Vabbéh che è l'archetipo di un genere (almeno per il fatto che fu uno dei primi prodotti della cinematografia di Hong-Kong ad avere un'ampia eco da noi.. non per niente Woo venne quasi immediatamente importato negli States), ma da ciò a dire che è un capolavoro ce ne passa.. IMHO, ovviamente.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 18-11-2004 12:31  
anch'io l'ho visto un po' troppo tempo fa (grazie a Ghezzi)... ma al contrario mi aspettavo una boiata e invece rimasi fulminato!
azione come una coreografia di danza, poetico e eccessivo, giusto definirlo "fiammeggiante".grande John Woo, in seguito, grazie a Italia1 che x tre notti consecutive li trasmise, riuscii a vedere anche A better tomorrow 1 e 2 e il capolavoro Hardboiled. mi manca A bullet in the head chissà che prima o poi...magari Ghezzi c fa una retrospettiva...
peccato che JW da quando è andato a Hollywood sia diventato l'ombra di se stesso, a parte face off, ovviamente.

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 18-11-2004 15:40  
Un capolavoro..

Solo per le sparatorie dovrebbero farlo studiare nelle scuole di cinema..


E farlo vedere a tutti i registi di Matrix-wannabe che piazzano i rallenty a cazzo di cane..

Se poi consideriamo anche la trama, i personaggi e il grande Chow Yun Fat..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 19-11-2004 11:32  
quote:
In data 2004-11-18 15:40, Hiyuga scrive:
Un capolavoro..

Solo per le sparatorie dovrebbero farlo studiare nelle scuole di cinema..


E farlo vedere a tutti i registi di Matrix-wannabe che piazzano i rallenty a cazzo di cane..

Se poi consideriamo anche la trama, i personaggi e il grande Chow Yun Fat..


quoto a pieno

_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125092 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: