FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Life as a house - l'ultimo sogno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Life as a house - l'ultimo sogno   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Life as a house - l'ultimo sogno
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 11-07-2002 23:45  
Se non lo avete ancora visto, noleggiatelo!

Per carità, non è che ci troviamo di fronte ad un capolavoro, anzi.
Tuttavia è un film molto migliore di quanto mi aspettassi.
Mi aspettavo, infatti, il solito film sul malato terminale che nei suoi ultimi mesi di vita capisce i suoi errori, li corregge, scopre l'amore, ritrova suo figlio, ritrova l'amore della e per la moglie e se ne va lasciando di se un bel ricordo...........
.....beh, ed in effetti è proprio
questo
E non mancano aspetti dicutibili quali l'alquanto assurdo personaggio della ragazza vicina di casa O il troppo scontato fatto che klyne fosse stato un cattivo padre perchè suo padre lo picchiava e lo reprimeva psicologicamente ( e che diamine, un mostro!)
Tuttavia il film ha dalla sua parte parecchi aspetti positivi:
E' molto , molto poco retorico (considerando naturalmente il materiale di cui tratta)
Kevin Klyne che mi aspettavo gigioneggiante in una parte del tipo "datemi l'oscar" è misuratissimo, mai patetico e molto "Vero"
La Scott Thomas ha alcune sequenze belle e toccanti.
I personaggi di contorno hanno tutti un loro "carattere" sono bene e simpaticamente delineati.
Il film scivola via tra momenti simpatici e leggeri e momenti toccanti e a volte molto intensi senza mai calacare la mano
E soprattutto un molto coinvolgene Hayden Christensen che , sulla scia dei giovani figli ribelli tipo DiCaprio in "Marvin's room", Ethan Hawke in "dad", River Phoenix in Stand by me,
disegna un personaggio che qualsiasi "attore giovane" farebbe carte false per interpretare. Soprattutto se ,come me, ha avuto un rapporto così difficile con il padre
E lui è bravo. Uno sguardo a volte davvero molto intenso e che fa tenerezza. E molto bella la scena in cui si prostituisce. Passa davvero la miseria e lo schifo che lui prova per se stesso e ti stringe il cuore.
Beh, insomma a me è piaciuto e stasera me lo rivedo!

Fatemi sapere

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 12-07-2002 alle 00:02 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 12-07-2002 alle 08:16 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 12-07-2002 09:59  
Ne ho letto molto male ma non l'ho visto. Kevin Kline e Kristin Scott Thomas sono due grandi attori,Hayden non saprei dire perchè l'ho visto solo in Starwars ma il potere Jedi di Obi Wan non mi faceva guardare altro che lui!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 12-07-2002 13:06  
bricconcella

comunque è un motivo in più per guardarti il film.
Nel ruolo del "Bad guy" secondo me può piacerti anche di più

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 12-07-2002 13:53  


Hayden Christensen, lo adoro.
Quasi quasi mi supera Leonardo (no, non temete Leo sarà sempre Leo )
Quando ho visto il film mi è piaciuto ancora di più che in guerre stellari.
Hai proprio ragione gbgbgb, lui è bravo e molto intenso e molte sue sequenze sono belllissime.
Certo io mi sono molto immedesimato e se tu mi dici che hai avuto rapporti non facili con tuo padre, puoi ben immaginarti io!!!!!
In più aggiungici la "completa" immedesimazione nella scena della prostituzione per poter prendere quelle "maledette" pasticche.
Eh si, se dicevo che Leo ha rappresentato nei suoi film molti pezzi della mia vita devo dire che anche Hayden mi ha dato l'impressione di guardarmi allo specchio!
Sul finale una piccola provocazione.
Lui dice che non è gay, e poi si "mette" con la bella ragazza. Ma secondo voi un po' gay non lo è?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 12-07-2002 alle 13:55 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 12-07-2002 19:58  


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 12-07-2002 alle 20:03 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 12-07-2002 19:59  
quote:
In data 2002-07-12 13:53, Leonardo scrive:

In più aggiungici la "completa" immedesimazione nella scena della prostituzione per poter prendere quelle "maledette" pasticche.





Accidenti, Leo, davvero hai avuto esperienze del genere?
Accidenti!
Penso che per te debba essere stato davvero tremendo.
Spero che per te sia finalmente tutto passato, come succede a Hayden.
Sai, come si dice, a volte bisogna toccare il fondo per risalire.
Anche a me è successo di toccare il fondo, anche se in altri modi, ma è davvero una sensazione brutta quella di odiarsi per ciò che si fa e non riuscire a non farlo.
soprattutto quando poi non è che hai tu tutte le colpe.


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 12-07-2002 alle 20:03 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 13-07-2002 02:02  
quote:
In data 2002-07-12 19:59, gbgbgb scrive:

ma è davvero una sensazione brutta quella di odiarsi per ciò che si fa e non riuscire a non farlo.
soprattutto quando poi non è che hai tu tutte le colpe.




centrato in pieno.
Il peggio è passato comunque, da un bel po' ormai.
















Grazie

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 13-07-2002 11:29  
figurati


mmmmmmmmmmm


vedo che di questo film in pratica ne parliamo solo noi

nessuno l'ha visto?

comunque a ripensarci mi è piaciuta molto la sequenza in cui lui vede i suoi genitori ballare o quella in cui a scuola nega ad un suo amico di prostituirsi ma poi ha uno sguardo molto eloquente.
Beh bravo direi.
Del resto ha vinto, il National Board of Review
e ha avuto la nomination per il GOLDEN GLOBE
e lo Screen Actors Guild Awards rischiando anche la nomination all'OSCAR.

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 13-07-2002 alle 11:30 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-07-2002 01:48  
di sicuro la meritava la nomination all'oscar

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-07-2002 00:33  
forse anche l'OSCAR proprio

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 02-08-2002 00:45  
salve
volevo dire che oggi me lo sono noleggiato e me lo vedo bello bello nel mio lettino.
Mi guardo il mio bello e bravo Hayden che mi fa ricordare pezzi della mia vita e mi fa vedere il suo bel fisichetto.
a domani

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 03-08-2002 13:28  
Anche a me è piaciuto davvero tanto, mi aspettavo un film di quelli melensi e pallosi, pieni di retorica e buonismo, invece mi ha sorpresa tantissimo!
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-08-2002 13:55  
A me non è piaciuto molto. Anzi, mi è piaciuto veramente poco. Salvo solo i due protgaonisti. In particolare, la conturbante eleganza della Scott homas.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-08-2002 11:17  
CIAO A TUTTI SONO TORNATOOOOOOOO

fatto buone vacanze? io si!
allora approfitto per far tornare "in vita" argomenti interessanti dimanticati e per rispondere a quelli nuovi...


Nessun'altro ha visto questo bel filmetto?

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 378
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 27-08-2002 12:52  
A me non ha particolarmente entusiasmata, mi è parsa la solita storia del malato terminale, che alla fine della sua vita vuole correggere gli errori fatti e tutti finiscono per apprezzarlo, pure quelli che lo odiavano.
_________________
"Il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perchè questa volta è tutto ciò che hai"

  Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.137006 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: