FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lemony Snicket's: una serie di sfortunati eventi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lemony Snicket's: una serie di sfortunati eventi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lemony Snicket's: una serie di sfortunati eventi
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2005 22:17  
Ho trovato questo film molto affascinante... apprezzabile e divertente... ottima interpretazione di Carrey e scenografie eccezzionali... Vi consiglio d andarlo a vedere: nn è un capolavoro ma vale assolutamente la pena di vederlo...
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2005 22:53  
Eccezionale in tutto, a partire da un maestoso Carrey, a mio avviso veramente eccezionale.
Peccato che l'intreccio sia banale, il resto è grandioso: costumi, scenografia, fotografia. Davvero un peccato che non sia un grandissimo film. Le potenzialità c'erano tutte.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 21-03-2005 00:12  
anche il doppiaggio italiano a mio avviso è ai massimi livelli

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2005 10:55  
Visto ieri.
Mi incuriosiva x i personaggi di Carey e della Streep e, soprattutto, xchè sono appassionata di favole gotiche.
Ho letto che i libri fanno concorrenza alla serie di Harry Potter: nn ho letto né gli uni né gli altri. Il film mi sembra molto lontano dal mondo favoloso e colorato di Potter... X via dell’atmosfera sempre cupa e xchè al di là del grande ingegno dei tre ragazzini rimane sempre il dolore x la loro condizione di orfani e x le incomprensioni con questi adulti distratti, assenti, cattivissimi.
Ottima colonna sonora; bei costumi, scenografie e fotografia.
Originali i titoli di testa, una grafica molto raffinata x quelli di coda.
Nonostante Jim Carey nn sia tra i miei attori preferiti, qui risulta assolutamente sgradevole e odioso: sarei curiosa di sentirlo nella versione originale. La Streep insolita e buffa.
Dei tre giovani interpreti molto interessante Klaus.
Sicuramente i guti dei ragazzini di oggi sono molto cambiati, ma a mio parere nn è un film adatto ai + piccoli.


[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 21-03-2005 alle 10:57 ]

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2005 11:25  
quote:
In data 2005-03-21 00:12, cipriano scrive:
anche il doppiaggio italiano a mio avviso è ai massimi livelli



Il doppiaggio è molto buono, però Jim Carrey lo preferisco quando è doppiato da Tonino Accolla
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2005 14:36  
Finalmente un film fantastico come si deve!!
Jim Carrey e Meryl Streep sono di sicuro i due pilastri portanti del film offrendoci due magnifiche interpretazioni credibili e molto originali.
Concordo con Gatsby, l'intreccio della storia potrebbe risultare un po' banale, ma dopotutto credo sia di certo meno banale di quella di Harry Potter (prendo un film che potrebbe avere alcune connotazioni in comune).
... invece credo che il regista abbia avuto delle idee molto carine, sia per la creazione di questi bizzarri personaggi, sia per alcune situazioni... la bambina che si esprime a versi (carina l'idea di sottotitolarla) e che morde tutto ciò che vede (mobili compresi), il serpente "velenosissimo" che si mette a spupazzare la bambina come se fosse un cagnolino, oppure la Zia Josephine (Streep) donna che ha paura pure della sua ombra... insomma un film davvero delizioso che a mio parere supera addirittura il suo rivale Harry Potter.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-03-2005 15:00  
quote:
In data 2005-03-20 22:53, gatsby scrive:
Eccezionale in tutto, a partire da un maestoso Carrey, a mio avviso veramente eccezionale.
Peccato che l'intreccio sia banale, il resto è grandioso: costumi, scenografia, fotografia. Davvero un peccato che non sia un grandissimo film. Le potenzialità c'erano tutte.



concordo ...
avevano tutto ma non ce l'hanno fatta
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 21-03-2005 15:10  
tutto ineccepibile tranne l'ultimo quarto d'ora.
...
ma che finale è?
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 21-03-2005 15:59  
Satine, la storia ha un seguito.
Una serie di sfortunati eventi è una saga.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2005 17:12  
quote:
In data 2005-03-21 15:59, ZoraGhost scrive:
Satine, la storia ha un seguito.
Una serie di sfortunati eventi è una saga.




Esatto e QUA potrete trovare l'intera collana.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 21-03-2005 17:52  
quote:
In data 2005-03-21 15:59, ZoraGhost scrive:
Satine, la storia ha un seguito.
Una serie di sfortunati eventi è una saga.




non ho detto che non si conclude, ho detto che non ha senso. ci sono tante saghe, vedi Harry Potter, ma ogni film ha senso a se'. lasciarli incomprensibili e sospesi nel nulla è un errore, ti lanciano sulla rampa senza il salto finale...
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
filcolac

Reg.: 18 Dic 2003
Messaggi: 2
Da: carbonara (BA)
Inviato: 21-03-2005 18:43  
veramente un film carino

  Visualizza il profilo di filcolac  Invia un messaggio privato a filcolac    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2005 20:30  
quote:
In data 2005-03-21 17:52, Satine scrive:
quote:
In data 2005-03-21 15:59, ZoraGhost scrive:
Satine, la storia ha un seguito.
Una serie di sfortunati eventi è una saga.




non ho detto che non si conclude, ho detto che non ha senso. ci sono tante saghe, vedi Harry Potter, ma ogni film ha senso a se'. lasciarli incomprensibili e sospesi nel nulla è un errore, ti lanciano sulla rampa senza il salto finale...




Ma io non riesco a capire cosa ci sia di male nel finale...
è un normalissimo finale, nè banalissimo, nè sorprendente.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2005 20:35  
Comunque la bellissima bambina che interpreta Violet è Emily Browning, che faceva la bambina fantasma in The Ghost Ship... ecco dove l'avevo vista
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-03-2005 13:57  
Mi sembra strano che questo film così delizioso lo abbiano visto in pochi.
Non ispirava?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.137137 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: