FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MANUALE D'AMORE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MANUALE D'AMORE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore MANUALE D'AMORE
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 20-03-2005 20:53  
Nato da un soggetto di V. Cerami e sceneggiato dallo stesso Veronesi con l’aiuto di U. Chiti, è un travet mucciniano con pretese di apologo sentimentale che ricalca con eccezionale mediocrità tutti i clichè banali e ritriti del nostro ultimo cinema. Stereotipata, televisiva, la pellicola mescola malamente l’ultimo Muccino, il primo Verdone, la demenzialità anglosassone e la farsa italiota. Come non può risultare gradevole alle bocche buone dell’italo pubblico lo slang astruso di Muccino jr. alle prese con una ganza ch’è tutto un programma, o il repertorio di volgarità malesposto dalla ghignosa Littizzetto? O, perché no, le così imbronciate vicissitudini di una Buy stralunata e di un Rubini eccessivo, persi tra corsi di yoga e sbronze trasgressive? Per fortuna che nell’ultimo episodio c’è un abilissimo C. Verdone a salvare il film dall’imbevibile, coadiuvando briosamente divertimento e tenerezza, spasso farsesco e moti del cuore, come un Marioudivage.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-03-2005 22:54  
Film fondamentalmente mediocre.
Gradevoli solo i primi due episodi, brutto quello con la Littizzetto, noioso quello con Verdone.
Battute azzeccate qua e la ce ne sono, ma in fin dei conti è il solito mediocre film di Veronesi

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2005 00:27  
quote:
In data 2005-03-20 22:54, millio scrive:
Film fondamentalmente mediocre.
Gradevoli solo i primi due episodi, brutto quello con la Littizzetto, noioso quello con Verdone.
Battute azzeccate qua e la ce ne sono, ma in fin dei conti è il solito mediocre film di Veronesi



Eppure Gian Luigi Rondi si è divertito tanto...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-03-2005 09:33  
Questo è un film di puro intrattenimento. E riesce a fare molto ridere. Sono andato a vederlo un giorno dopo l'annuncio di una catastrofe amorosa e sono riuscito a ridere lo stesso.
l'episodio di Muccino è sicuramnte il migliore in quanto ha le battute che fanno + sbaccanare (Amorino, tesorino, ho un po' freddino.., chiudi la finestrina?, è già CHIUSINA) e soprattutto ha una conclusione. L'episodio della Buy invece non è molto divertente e ha un intreccio troppo breve e inconcluso, simpatico l'episodio della litizzetto e un po' tedioso l'episodio di Verdone da quando arriva in spiaggia (però cavolo caffè, spremuta, croissant sdraio e giornale 4euro??? alla faccia dell'inflazione!!)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 22-03-2005 12:05  
simpatico...veloce...senza grandi pretese.
A me ha divertito molto: Verdone è impagabile ma pure il primo episodio con Muccino nn è male

  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Messaggi: 777
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-03-2005 16:35  
quote:
In data 2005-03-22 09:33, ipergiorg scrive:
Questo è un film di puro intrattenimento. E riesce a fare molto ridere. Sono andato a vederlo un giorno dopo l'annuncio di una catastrofe amorosa e sono riuscito a ridere lo stesso.
l'episodio di Muccino è sicuramnte il migliore in quanto ha le battute che fanno + sbaccanare (Amorino, tesorino, ho un po' freddino.., chiudi la finestrina?, è già CHIUSINA) e soprattutto ha una conclusione. L'episodio della Buy invece non è molto divertente e ha un intreccio troppo breve e inconcluso, simpatico l'episodio della litizzetto e un po' tedioso l'episodio di Verdone da quando arriva in spiaggia (però cavolo caffè, spremuta, croissant sdraio e giornale 4euro??? alla faccia dell'inflazione!!)




T straquoto!!! Io l'ho visto ieri e ho riso tutto il tempo!!!! E' 1film leggero, ke nn ha grandi pretese! Preferisco spendere 5 euri x 1film del genere ke nn x 1pallossissimo Alfie!
_________________
Portami da te, incatenami perchè non sarò mai libero, non sarò mai casto a meno che non mi violenti.

  Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 23-03-2005 15:23  
mamma mia e come siete duri!ragazzi ma quante volte bisogna ripeterlo? questi non sono film da oscar o palma d'oro, come detto da qualcun'altro sono semplici film d'intrattenimento,senza pretesa di rimanere nei vostri animi per tutta la vita..se non esistessero questi film allora bisognerebbe guardare solo quelli dei grandi registi?ed io ke aspetto un film di quentin da un anno ke dovrei fare? guardare maria de filippi in tv?film come questi ti fanno passare una serata divertente, molto probabilmente lo dimenticarai prima di quanto pensi, ma non per questo bisogna riempirsi la bocca di paroloni che film del genere non si sogna nemmeno di considerare... perciò quando si vedono film come quessti, rilassiamoci nella nostra poltroncina numerata e se ci piace ridiamo, altrimenti chiuso stop,non è ke bisogna fare tanti giri di parole per dire ke una merda,sono puri e semplici gusti...

_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

[ Questo messaggio è stato modificato da: klaus85 il 23-03-2005 alle 15:24 ]

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 554
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 23-03-2005 17:22  
Ho visto "manuale d'amore"sabato e mi sono divertita veramente tanto,anche se mi aspettavo qualcosa di più da Carlo Verdone;la prima parte è stata la migliore, lì mi sono proprio sbellicata dalle risate tutto sommato un film gradevole,leggero,piacevole,senza troppe pretese ma cmq riuscito bene e ideale per svagarsi un sabato sera con gli amici
_________________
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce."

  Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
spakia

Reg.: 28 Mar 2005
Messaggi: 38
Da: grottaglie (TA)
Inviato: 28-03-2005 16:49  
io l'ho visto ieri e mi sn divertita è una commedia all'italiana semplicissima...poi verdone è sempre un numero 1
_________________
"nessuno può immergersi due volte nello stesso fiume"

  Visualizza il profilo di spakia  Invia un messaggio privato a spakia  Vai al sito web di spakia  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 28-03-2005 17:17  
molti critiche ne hanno parlato molto bene

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
jurko87

Reg.: 01 Set 2004
Messaggi: 11
Da: piombino dese (PD)
Inviato: 30-03-2005 19:44  
a me è piaciuto moltissimo!

  Visualizza il profilo di jurko87  Invia un messaggio privato a jurko87    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 09-04-2005 11:17  
BELLO!!!
SINCERAMENTE SONO DAVVERO SODDISFATTA DEI MIGLIORAMENTI CHE VERONESI HA SVILUPPATO NEL TEMPO!!!CERCO CHE DALL'EPOCA DE"IL MIO WEST"è MIGLIORATO PARECCHIO!!!
QUASTO FILM è BEN STRUTTURATO ED è MOLTO REALE IN TUTTE LE SUE 4 FASI!!!
IO SINCERAMENTE SPERO DI RIMANERE NELLA PRIMA....
VOI CHE DITE?
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-04-2005 11:20  
sono d'accordo con te, mi è piaciuto molto il film soprattutto per come è strutturato. I miei episodi prefriti sono il primo: l'innamoramento con muccino e il quarto: l'abbandono con verdone
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2005 11:33  
Un film onesto, che rilancia un pò il cinema commerciale che in realtà tanto manca in Italia.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
bambylove

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 25
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 09-04-2005 12:23  
Credo veramente che Veronesi abbia avuto un idea geniale.....4 Fasi della vita davvero reali....per fortuna non le ho vissute tutte anche perchè sono molto giovane...e spero sul serio di rimanere SEMPRE SULL'INNAMORAMENTO.E' impossibile????

  Visualizza il profilo di bambylove  Invia un messaggio privato a bambylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.273337 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: