FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IN MEZZO SCORRE IL FIUME
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IN MEZZO SCORRE IL FIUME   
Autore IN MEZZO SCORRE IL FIUME
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 18-04-2005 21:43  
Questo film di Robert Redford lo ricordo come uno dei migliori film biografici.
Tratto dal libro autobiografico di Norman Mclean.
il filmha come due protagonisti CRAIG SHEFFER e BRAD PITT.
Sheffer interpreta un ruolo poetico e responsabile al contrario di Pitt, che si immedesime nella parte del fratello minore alcolizzato e pieno di debiti.
un film davvero con un atmosfera poetica svolto nei freddi monti del Montana.
LO CONSIGLIO A TUTTI GLI AMATORI DI FILM BIOGRAFICI E DRAMMATICI

RISPONDETE I VOSTRI PENSIERI.
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 19-04-2005 19:32  
Beh, sinceramente anche a me piace moltissimo questo film. Ce l'ho in vhs e ogni tanto mi viene voglia di guardarlo. Non dico sia un film molto impegnativo, ma comunque è sempre bello rivederlo.
Punto fondamentale dela storia credo sia il rapporto che c'è tra i due fratelli McLean, il più grande e responsabile che cerca sempre di aiutare il più giovane e trasgressivo che si caccia nei guai...
Non male nemmeno le interpretazioni a dir la verità e anche la pellicola è abbastanza scorrevole.
Non è sicuramente il miglior lavoro di regia di Robert Redford, ma comunque non è da sottovalutare.
Insomma da vedere.

"La mia candela brucia da entrambe le parti, non durerà tutta la notte ma ai miai amici e ai miei nemici dona una splendida luce" - (è una citazione tratta dal film che a me piace molto)




_________________
And don't forget to breathe...

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 19-04-2005 alle 19:34 ]

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2005 22:42  
Davvero un bel film, un western sui generis, con una spendida fotografia.
Film vecchia maniera.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004324 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: