FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Seven Swords di Tsui Hark
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Seven Swords di Tsui Hark   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Seven Swords di Tsui Hark
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-09-2005 12:06  
Nuovo film cappa e spada orientale.
Tsui Hark ci tiene a dire , prima della proiezione , che è un film molto differente da quelli che ha crato in precedenza.(quali?)
Il film è un colossal di genere come mai non si era visto prima. (Durata: 144 minuti)
Dopo un inizio promettente con combattimenti e personaggi accompagnati da una regia sobria , ottimi contrasti il film va via via disperdendosi.
Scelte discutibili, scene troppo calcate , Tsui Hark si dilunga troppo , spesso inutilmente , appesantendo la narrazione.
La trama , tutt'altro che lineare , va disperdendosi insieme al resto.
Inoltre il film cade in un romanticismo e in un buonismo banale più di una volta nel corso della parte finale.
La regia in fondo sorprende con qualche buona trovata , con inquadrature che trasportano il pubblico al centro della scena e , soprattutto , al centro dei sentimenti dei protagonisti e che ben accompagnano le loro azioni ma questo non basta.
Queste le mie modeste impressioni dopo una prima visione.
VOTO: 5,5

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 02-09-2005 13:18  
secondo me è davvero un film di cacca!!
ancora nn l'ho visto quindi nn posso esserne sicuro ma se assomiglia a hero cosa che è stata gia detta fara sicuramente schifo!!
Poi sti fi8lm orientali.......
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
limitless

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 57
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2005 14:45  
quote:
In data 2005-09-02 13:18, igiul46 scrive:
secondo me è davvero un film di cacca!!
ancora nn l'ho visto quindi nn posso esserne sicuro ma se assomiglia a hero cosa che è stata gia detta fara sicuramente schifo!!
Poi sti fi8lm orientali.......




Mi spieghi come sia possibile giudicare qualcosa senza neanche averla vista?
_________________
Quello che voglio dire è… fissa un uomo negli occhi, puntagli una pistola contro e scoprirai chi sei veramente, amico. E se scoprirai che non sei un assassino, non ci sarà nessun rimborso. (Lost)

  Visualizza il profilo di limitless  Invia un messaggio privato a limitless    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-09-2005 15:17  
quello di igiul è solo un presentimento per quanto , dal mio punto di vista ingiustificato.
"...se assomiglia ad Hero come è già stato detto..." Detto da chi? Dal Trailer? eheh ,tsè. In ogni caso Hero è ,per me , più che apprezzabile.
Inoltre cosa intendi per "questi film orientali..." ?
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 04-09-2005 11:03  
limitless se leggi bene io all'inizio ho detto secondo me!!! mettendo in evidenza una mia opinione e poi ho detto anche che nn posso esserne sicuro senza averlo visto, quindi nn rispondere se nn leggi tutto il mess.! Poi che assomiglia ad Hero l'ho visto su cooming soon all'anteprima di venezia che ne parlavano!! e per quanto riguarda la frase " poi questi film orientali" volevo dire che nn mi piacciono li trovo tutti un po brutti!! con questo nn voglio dire che sono brutti nn sono cosi presuntuoso esprimo solo una mia modestissima opinione!! Cmq lo ripeto spero di sbagliarmi e di vedere un gran bel film!!!
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-09-2005 11:23  
Questo regista non sa proprio dove piazzare la mdp durante le scene di combattimento, che appaiono caotiche ed irritanti. Sarebbe meglio che riponesse la cinepresa e lasciasse fare ad altri se questi sono i risultati. Sinceramente non capisco come un film così mediocre e dalla trama scontatissima abbia potuto meritarsi l'apertura del Festival del Cinema di Venezia 2005. D'accordo che si va profilando un sempre più marcato interesse verso il filone cinematografico orientale, ma bisognerebbe discernere tra "profiteroles au chocolat" e "cacche di capra" spacciate per profiteroles.

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 04-09-2005 14:18  
ok , il film non ha giudizi positivi ma non sono proprio d'accordo sulla questione mdp.
Ho trovato i combattimenti meno caotici di molti altri film , anche al di fuori del filone orientale.
In ogni caso è un film che se non c'era , era lo stesso.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-09-2005 15:14  
Tutti in qst forum esprimono giudizi personali. Alcuni meritano attenzione , altri lasciano il tempo che trovano.
In genere (diciamo dopo la terza elementare) si è soliti aggiungere le motivazioni che portano al proprio giudizio.


  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 05-09-2005 20:02  
le motivazioni sono che assomiglia ad hero (cmq è lo stesso genere) è orientale ( e a me nn piacciono i film orientali)!
Poi come sto dicendo ripetendo e straripetendo ma evidentemente nn ti entra nella testa è una mia modestissima opinione, e sono il primo io a dire che è un opinione del cacchio ma questo è quanto..... quindi nn uscirtene con queste sparate e dai un giudizio al film.... (se lo hai visto, se nn lo hai visto fai come me spara cazzate e goditi la vita.......)
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-09-2005 20:18  
chi ha visto il film lo può commentare, criticare o elogiare; chi non l'ha visto è meglio che si trattenga dal dare commenti che non hanno basi e lasciano il tempo che trovano...
oppure potremmo cominciare tutti a sparare opinioni a caso su film che non abbiamo visto e così questo forum potrebbe andare giusto a cagare perchè non servirebbe a nulla...

_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 05-09-2005 20:22  
ma infatti!!! io che almeno do un commento demenziale stupido e cretino sono un cafone! tu che invece parli a cacchio no...........
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 05-09-2005 20:23  
ma infatti!!! io che almeno do un commento demenziale stupido e cretino sono un cafone! tu che invece parli a cacchio no...........
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-09-2005 20:36  
quote:
In data 2005-09-05 20:23, igiul46 scrive:
ma infatti!!! io che almeno do un commento demenziale stupido e cretino sono un cafone! tu che invece parli a cacchio no...........




vorrei sapere perchè parlo a cacchio, se è possibile...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 05-09-2005 20:47  
Igiul, ma mica sarai del '46 per davvero?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-09-2005 22:00  
Spero di andare a vederlo al più presto. Anche se finora le critiche son state più o meno tutte negative il film continua a incuriosirmi. Non capisco nulla del genere wuxia e quindi non sono attendibile però la foresta dei pugnali volanti rimane uno dei miei film preferiti della scorsa stagione e per questo ammetto che seven swords mi ispira

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 05-09-2005 alle 22:01 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 05-09-2005 alle 22:01 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.139639 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: