FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Padrino Vs Il Padrino parte II
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Padrino Vs Il Padrino parte II   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il Padrino Vs Il Padrino parte II
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2005 09:57  
Avendo rivisto ieri il secondo episodio della saga de "Il Padrino" mi sono chiesto una cosa.
Ho sentito spesso che, rispetto al primo capitolo, il secondo viene ritenuto migliore.
Anche il Mereghetti ed il Morandini concordano su questo.
Io trovo nel primo un fascino particolare (dovuto anche all'eccezionale interpretazione di Brando) che non vedo nel secondo (sebbene lo ritenga comunque un film eccellente), ma questo poco conta.
Secondo voi quale è migliore tra i due e perchè?
Spero di non aver stuprato troppo la lingua italiana ^^'

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 250
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 07-09-2005 11:17  
Secondo me è migliore il secondo,perchè ci fa capire le origini della famiglia Cor Leone,anche se il primo resta unico x la presenza di Marlon Brando...
_________________
La Morte è Certa la Vita No

  Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 07-09-2005 12:47  
Il primo e un bellissimo film,ma il secondo ha qualcosa di veramente epico quando lo si guarda,tutto sembra fatto apposta per sembrare reale al 200 %,per non paralre di tutti i pezzi conDE NIIRO(GRANDE IN QUELLA PARTE)che descrivo la vita di Don VITO......spettacolare
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 07-09-2005 21:38  
io nn riuscirei mai a fare una classifica dei tre film,anzi nn li considero nemmeno tre film diversi.forse il terzo è un pò più distaccato,vista anche la differenza di periodo,cmq il primo e il secondo sono senz'altro uniti e difficili da guardare separatamente.il Padrino è un capolavoro che non ammette critiche e classificazioni... "a pistola lasciala,pigliami i cannoli"

_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-09-2005 21:44  
Il Padrino è uno dei rari casi in cui il seguito è meglio del primo film.....
Tra l'altro sono uno dei pochissimi che è un adoratore anche del terzo.....

_________________

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-09-2005 23:38  
forse dico un' eresia, ma la parte di de niro nel secondo riesce a dare al film un punto in più rispetto al primo. Questo vuol dire che de niro batte brando uno a zero...?e forse si dai diciamola st'eresia!!
_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-09-2005 02:42  
Adoro entrambi.
Però il montaggio alternato fra presente e passato che troviamo nel secondo capitolo lo adoro un po' di più...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-09-2005 08:12  
quote:
In data 2005-09-07 21:44, roccomedia scrive:
Il Padrino è uno dei rari casi in cui il seguito è meglio del primo film.....



Si ma perchè?

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-09-2005 11:01  
quote:
In data 2005-09-07 11:17, Kristian scrive:
Secondo me è migliore il secondo,perchè ci fa capire le origini della famiglia Cor Leone,anche se il primo resta unico x la presenza di Marlon Brando...




Sono completamente d'accordo con te.
Il primo è bellissimo, sopratutto per la grande presenza scenica di Marlon Brando, ma il secondo ha qualcosa in più.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix19

Reg.: 30 Ago 2005
Messaggi: 74
Da: marigliano (NA)
Inviato: 08-09-2005 12:20  
quote:
In data 2005-09-07 21:38, klaus85 scrive:
io nn riuscirei mai a fare una classifica dei tre film,anzi nn li considero nemmeno tre film diversi.forse il terzo è un pò più distaccato,vista anche la differenza di periodo,cmq il primo e il secondo sono senz'altro uniti e difficili da guardare separatamente.il Padrino è un capolavoro che non ammette critiche e classificazioni... "a pistola lasciala,pigliami i cannoli"




lo sapevo ke dicevi una cosa del genere e anke la frase era normale ke la scrivessi cmq il padrino Iparte è piu coinvolgente,la potenza ke si è creato vito corleone è immane ed emoziona molto piu degli altri 2..klaus skerzo lo sai no?

  Visualizza il profilo di Beatrix19  Invia un messaggio privato a Beatrix19     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 08-09-2005 19:45  
quote:
In data 2005-09-07 21:44, roccomedia scrive:
Il Padrino è uno dei rari casi in cui il seguito è meglio del primo film.....
Tra l'altro sono uno dei pochissimi che è un adoratore anche del terzo.....





rientro nei pochi...

_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 08-09-2005 19:47  
[/quote]
lo sapevo ke dicevi una cosa del genere e anke la frase era normale ke la scrivessi cmq il padrino Iparte è piu coinvolgente,la potenza ke si è creato vito corleone è immane ed emoziona molto piu degli altri 2..klaus skerzo lo sai no?

[/quote]

quindi pensi sia prevedibile? Purtroppo da quando qualcuno mi ha regalato il cofanetto del film in causa,sn diventato un grandissimo esperto dei Corleone...
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 08-09-2005 19:48  
quote:
In data 2005-09-07 23:38, McFly85 scrive:
forse dico un' eresia, ma la parte di de niro nel secondo riesce a dare al film un punto in più rispetto al primo. Questo vuol dire che de niro batte brando uno a zero...?e forse si dai diciamola st'eresia!!




eh si penso proprio ke sia un'eresia...
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix19

Reg.: 30 Ago 2005
Messaggi: 74
Da: marigliano (NA)
Inviato: 08-09-2005 19:51  
quote:
In data 2005-09-08 19:47, klaus85 scrive:


lo sapevo ke dicevi una cosa del genere e anke la frase era normale ke la scrivessi cmq il padrino Iparte è piu coinvolgente,la potenza ke si è creato vito corleone è immane ed emoziona molto piu degli altri 2..klaus skerzo lo sai no?


[/quote]

quindi pensi sia prevedibile? Purtroppo da quando qualcuno mi ha regalato il cofanetto del film in causa,sn diventato un grandissimo esperto dei Corleone...

[/quote]

ti ho gia risp oggi,nn è prevedibilità è solo ke ti conosco..era meglio ke nn te lo regalavo!!
_________________
"Dimmi Bill"
"hai sbagliato fratellino stronza malefica"

  Visualizza il profilo di Beatrix19  Invia un messaggio privato a Beatrix19     Rispondi riportando il messaggio originario
Pennywise8

Reg.: 16 Ago 2005
Messaggi: 28
Da: vicenza (VI)
Inviato: 09-09-2005 11:19  
quote:
In data 2005-09-07 23:38, McFly85 scrive:
forse dico un' eresia, ma la parte di de niro nel secondo riesce a dare al film un punto in più rispetto al primo. Questo vuol dire che de niro batte brando uno a zero...?e forse si dai diciamola st'eresia!!





Ragazzi non scherziamo. Brando è indimenticabile in quel ruolo. Una pietra miliare del cinema.
"Un giorno, e non arrivi mai quel giorno, ti chiederò di ricambiarmi il favore...
_________________
Sono la coscienza di Tyler

  Visualizza il profilo di Pennywise8  Invia un messaggio privato a Pennywise8    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125658 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: