FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Impero dei Lupi SI, Impero dei lupi NO ?!??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Impero dei Lupi SI, Impero dei lupi NO ?!??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Impero dei Lupi SI, Impero dei lupi NO ?!??
Wasabi


Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 1
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2005 17:28  
Salve a tutti, finalmente trovo un posto carino dove poter dire la mia su un film di cui ultimamente sento tanto parlare.
Il mio parere è positivo, ma ho sentito anche qualcuno che purtroppo, superficialmente generalizzando, inserisce "L'impero dei lupi" nella categoria "Action Thriller Europeo"(categoria giusta tra l'altro) e solo da questo fattore giunge alla conclusione che sia un film buono ma che non riserva grandi sorprese. Ero interessato a sapere il parere di qualcun altro su quest'ultimo parto cinematografico del regista francese Chris Nahon. Io penso che l'inserimento nel cast di Jean Reno e Laura Morante siano già una buona garanzia e un buon incentivo verso la fila al botteghino e, inoltre, credo che questo genere di film in Europa si sia spianato per bene la strada in questi ultimi anni, migliorando e e riservandosi la possibilità di ambire ad una posizione quasi alla pari di un "Action Thriller made in U.S.A".
_________________
WaSaBi

  Visualizza il profilo di Wasabi  Invia un messaggio privato a Wasabi    Rispondi riportando il messaggio originario
carcano

Reg.: 20 Set 2005
Messaggi: 14
Da: Chieri (TO)
Inviato: 22-09-2005 10:11  
Io ne ho già parlato.. in particolar eriferendomi all'attore principale, che è Reno. che io adoro... dai un occhio anche la nostro di thread comunque hai ragione, io pure adoro questo tipo di cinema. è una passione che mi viene da più giovane da quando leggevo d'estate i gialli di Simenon al posto dei libri per le vacanze..

  Visualizza il profilo di carcano  Invia un messaggio privato a carcano    Rispondi riportando il messaggio originario
life24

Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 7
Da: bologna (BO)
Inviato: 23-09-2005 15:48  
quote:
In data 2005-09-21 17:28, Wasabi scrive:
Salve a tutti, finalmente trovo un posto carino dove poter dire la mia su un film di cui ultimamente sento tanto parlare.
Il mio parere è positivo, ma ho sentito anche qualcuno che purtroppo, superficialmente generalizzando, inserisce "L'impero dei lupi" nella categoria "Action Thriller Europeo"(categoria giusta tra l'altro) e solo da questo fattore giunge alla conclusione che sia un film buono ma che non riserva grandi sorprese. Ero interessato a sapere il parere di qualcun altro su quest'ultimo parto cinematografico del regista francese Chris Nahon. Io penso che l'inserimento nel cast di Jean Reno e Laura Morante siano già una buona garanzia e un buon incentivo verso la fila al botteghino e, inoltre, credo che questo genere di film in Europa si sia spianato per bene la strada in questi ultimi anni, migliorando e e riservandosi la possibilità di ambire ad una posizione quasi alla pari di un "Action Thriller made in U.S.A".




Penso anch'io che i film europei possano essere all'altezza dei film americani. In quanto ad effetti speciali stiamo guadagnando un sacco di terreno perso in partenza. Hai fatto un salto sul sito del film? Tieni d'occhio anche "L'indagine".. davvero una genialata per quanto riguarda la costruzione del sito!

  Visualizza il profilo di life24  Invia un messaggio privato a life24    Rispondi riportando il messaggio originario
Abientot


Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 8
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2005 03:18  
Come ho scritto altrove, Reno è un attore che apprezzo (ma questo anche per mia "deformazione" in virtù del cinema francese).

Ha saputo costruire dei personaggi completi e piuttosto distanti tra loro (provate a confrontare Leon con I Visitatori), e questo, secondo me, è indice di bravura recitativa.

Per quanto riguarda il film in questione, io mi aspetto un buon prodotto.
C'è già un "banco di prova" alle spalle, quale è I fiumi di porpora, e quindi immagino che il regista avrà sfruttato questa precedente esperienza di Reno per migliorare ancora di più il film.

Inoltre la Morante nel cast è una bella scoperta. Mi aspetto una buona interazione tra i due.

  Visualizza il profilo di Abientot  Invia un messaggio privato a Abientot    Rispondi riportando il messaggio originario
Abientot


Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 8
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2005 03:23  
quote:
Penso anch'io che i film europei possano essere all'altezza dei film americani. In quanto ad effetti speciali stiamo guadagnando un sacco di terreno perso in partenza. Hai fatto un salto sul sito del film? Tieni d'occhio anche "L'indagine".. davvero una genialata per quanto riguarda la costruzione del sito!


Sono d'accordo. Gli americani stanno perdendo il ruolo predominante, ed il cinema europeo migliora di festival in festival.
Gli stessi registi italiani iniziano a "farsi sentire".
Restando in tema, gli americani magari avranno fatto scuola con gli action-triller, però non sono più gli unici. E lo stesso Reno ne è testimone coi suoi film.

Discorso sito: se ti riferisci a limperodeilupi.it, l'ho visto anche io quando cercavo più notizie.
Concordo con il giudizio positivo, bella grafica e belle idee per quanto riguarda l'interazione.

  Visualizza il profilo di Abientot  Invia un messaggio privato a Abientot    Rispondi riportando il messaggio originario
life24

Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 7
Da: bologna (BO)
Inviato: 27-09-2005 00:36  
quote:
Sono d'accordo. Gli americani stanno perdendo il ruolo predominante, ed il cinema europeo migliora di festival in festival.
Gli stessi registi italiani iniziano a "farsi sentire".
Restando in tema, gli americani magari avranno fatto scuola con gli action-triller, però non sono più gli unici. E lo stesso Reno ne è testimone coi suoi film.

Discorso sito: se ti riferisci a limperodeilupi.it, l'ho visto anche io quando cercavo più notizie.
Concordo con il giudizio positivo, bella grafica e belle idee per quanto riguarda l'interazione.



Sì è fatto bene. Non avevo mai dato troppa attenzione a come si potesse sponsorizzare un film su internet e devo dire che hanno trovato dei metodi molto intelligenti e interessanti. Di sicuro con la storia del sito e del blog mettono un sacco di curiosità.

  Visualizza il profilo di life24  Invia un messaggio privato a life24    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-09-2005 14:39  
buon film davvero.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
carcano

Reg.: 20 Set 2005
Messaggi: 14
Da: Chieri (TO)
Inviato: 27-09-2005 18:38  
Ho una domanda per voi. Secondo voi quale sarà il successo commerciale di questa pellicola, che sembra peralto molto attesa?

  Visualizza il profilo di carcano  Invia un messaggio privato a carcano    Rispondi riportando il messaggio originario
Abientot


Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 8
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2005 16:26  
quote:
In data 2005-09-27 00:36, life24 scrive:
Sì è fatto bene. Non avevo mai dato troppa attenzione a come si potesse sponsorizzare un film su internet e devo dire che hanno trovato dei metodi molto intelligenti e interessanti. Di sicuro con la storia del sito e del blog mettono un sacco di curiosità.


Concordo. Internet è un mezzo ideale per la sponsorizzazione di un film: facile accessibilità, grande utenza, costi contenuti, ecc...
Ciò non toglie che ci sia più di un modo per sponsorizzare un film, e devo dire che l'idea del blog la trovo innovativa e vincente. Crea la giusta dose di interesse, e svela molto poco.

  Visualizza il profilo di Abientot  Invia un messaggio privato a Abientot    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-09-2005 16:30  
vero! altre forme di "sponsorizzazione" via internet, invece, oltre ad essere di una ingenuità disarmante sono subdole da fare schifo.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-09-2005 16:31  
Per parlare di siti internet c'è la sezione "Computer & internet". Qui siamo in "TuttoCinema", sarebbe preferibile (e preferito) parlare del film.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 28-09-2005 alle 16:36 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
life24

Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 7
Da: bologna (BO)
Inviato: 30-09-2005 01:33  
L'altra sera ho visto al tg un servizio sul film. Hanno fatto vedere un po' di scene, c'erano quelle del trailer ovviamente e poi anche qualche cosa di inedito. C'era la colonna sonora di sottofondo, troppo forte! Mette carica!

  Visualizza il profilo di life24  Invia un messaggio privato a life24    Rispondi riportando il messaggio originario
carcano

Reg.: 20 Set 2005
Messaggi: 14
Da: Chieri (TO)
Inviato: 30-09-2005 14:04  
Chi era l'autore del servizio? MOllica? IL TG! è un uomo splendido, di solito parla bene di tutti, ma sta volta aveva proprio ragione il film esce oggi e credo che davvero valga la pena di vederlo, e di investire in fiducia nel cinema europeo.. che poi dicono sbagliando che non siamo buoni a fare dei bei gialli..

  Visualizza il profilo di carcano  Invia un messaggio privato a carcano    Rispondi riportando il messaggio originario
life24

Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 7
Da: bologna (BO)
Inviato: 03-10-2005 22:45  
quote:
In data 2005-09-30 01:33, life24 scrive:
L'altra sera ho visto al tg un servizio sul film. Hanno fatto vedere un po' di scene, c'erano quelle del trailer ovviamente e poi anche qualche cosa di inedito. C'era la colonna sonora di sottofondo, troppo forte! Mette carica!



No no era su rai due... non era lui,

  Visualizza il profilo di life24  Invia un messaggio privato a life24    Rispondi riportando il messaggio originario
life24

Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 7
Da: bologna (BO)
Inviato: 03-10-2005 22:47  
quote:
In data 2005-09-30 14:04, carcano scrive:
Chi era l'autore del servizio? MOllica? IL TG! è un uomo splendido, di solito parla bene di tutti, ma sta volta aveva proprio ragione il film esce oggi e credo che davvero valga la pena di vederlo, e di investire in fiducia nel cinema europeo.. che poi dicono sbagliando che non siamo buoni a fare dei bei gialli..



Mi sono incartato con i messaggi! Evvai! Comunque ripeto non era lui, ma qualche altro giornalista di rai due.
Mi sembra di aver sentito che ha fatto buoni incassi questo week end, io devo ancora vederlo il film... sono curioso

  Visualizza il profilo di life24  Invia un messaggio privato a life24    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127352 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: