FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fragile di Jaume Balagueró
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fragile di Jaume Balagueró   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Fragile di Jaume Balagueró
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 09-02-2006 13:06  
Ricorda Saint Ange(pessimo anche questo), ma è ancora più prolisso e noioso per 3/4 del film. Gli ultimi minuti invece spingono per un andamento concitato e più dinamico, ma si susseguono un infinita di patetici tentativi, tutti a vuoto, di impressionare lo spettatore.
Si punta tutto su effetti sonori di bassa lega(tipici degli instant-horror da cinema, tanto che in dvd risulteranno ancora più beceri) che insistono sui classici rumori fastidiosi da gessetto alla lavagna, per intenderci.
Le lamiere contorte, le ossa che si fratturano e gli spruzzi di sangue rappresentano il peggio del peggio di una messa in scena povera di idee e di contenuti.
Fotografia ruffiana per chiudere il tutto.
Impresentabile sotto tutti i punti di vista.

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 09-02-2006 14:11  
ed io che pensavo fosse un bel film.... cmq lo vedrò lo stesso....
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2006 14:20  
quote:
In data 2006-02-09 13:06, oronzocana scrive:

Fotografia ruffiana per chiudere il tutto.
Impresentabile sotto tutti i punti di vista.




Balaguerò è una garanzia di sceneggiature orribili.

Spolier:nel finale, al pezzo su cappuccetto rosso, a Venezia le risate in sala hanno raggiunto il boato...


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Madsen

Reg.: 08 Feb 2006
Messaggi: 21
Da: Gabicce Mare (PS)
Inviato: 09-02-2006 18:25  
Io non l'ho visto, e penso non lo andrò a vedere. Comunque devo ammettere che la locandina è fatta molto bene. Mi piace parecchio, ma nel trailer sembra un brutto film.

(forse sono io un po' prevenuto contro i film horror non asiatici...)

  Visualizza il profilo di Madsen  Invia un messaggio privato a Madsen  Email Madsen  Vai al sito web di Madsen     Rispondi riportando il messaggio originario
Atreiu

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 24
Da: Torino (TO)
Inviato: 10-02-2006 22:47  
uno degli horror più banali e prevedibili che abbia mai visto!! FIno agli ultimi venti minuti é la festa del Cliché e del luogo comune: ci sono tutti, ma proprio tutti gli stereotipi del genere. TUttavia la regia di Ballaguerò a mio parere mi risolleva nell'ultima parte con un paio di buone sequenze: la " bambina meccanica" é impressionante al punto giusto.

Certo questo non basta per salvare il film dal dimenticabile

  Visualizza il profilo di Atreiu  Invia un messaggio privato a Atreiu    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 11-02-2006 01:48  
sono i classici film ftti al contrario, penso all'ideina sorpresina e poi lo costruisco dall'inizio.negativo sotto tutti i punti di vista,flockard compresa, banalita' a raffica e trama senza mordente .

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 18-02-2006 12:54  
Un gruppo di bambini ospiti del Mercy Falls Children's Hospital, devono essere trasferiti poiché l’ospedale sta per chiudere definitivamente, contemporaneamente nell’isola dove si svolge la storia succede una disgrazia causata da un treno deragliato che porta via molto personale dall’ospedale prossimo alla chiusura. Amy un infermiera di Londra arriva per dare una mano e per sorvegliare i bimbi nel turno di notte, e presto si accorgerà della presenza di qualcosa di misterioso che i bambini chiamano “La ragazza meccanica”….

Il film per raggiungere il suo scopo, quello di spaventare, tenere in ansia lo spettatore, usa un mezzo ultimamente molto usato nei film di questo genere, gli improvvisi sbalzi di suono, molto efficaci anche se si sta vedendo una normalissima commedia. Il regista (Jaume Balagueró) punta troppo su questo fattore che ormai quasi tutto il mondo ha imparato a disprezzare. Ad ogni modo Balaguerò cerca di migliorare la qualità in altri aspetti, l’atmosfera, che con l’incessante pioggia dà al film quella giusta dose di avvilimento, i luoghi altrettanto deprimenti, e la trama che anche se può sembrare tra le più banali e ovvie ( i rumori misteriosi che provengono da un luogo non accessibile, la figura misteriosa della ragazza meccanica ) sembra voler dare un suo messaggio che si rende ancora più chiaro nel finale. La protagonista Amy (Calista Flockhart, l’avvocato Ally Mcbeal nell’omonima serie ) risulta decisamente ottima in un cast non eccelso. Fragile forse è l’unica cosa totalmente positiva, infatti il titolo sembra davvero azzeccato, molto meglio di altri che fanno più paura del film stesso.

_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-02-2006 13:05  
Ho rinunciato all'ultimo momento alla visione..e secondo i miei amici non me ne sono affatto pentito.

Patetico come la sua protagonista

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Neubauten

Reg.: 17 Feb 2006
Messaggi: 24
Da: Bologna (BO)
Inviato: 18-02-2006 13:10  
quote:
In data 2006-02-09 14:20, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-02-09 13:06, oronzocana scrive:

Fotografia ruffiana per chiudere il tutto.
Impresentabile sotto tutti i punti di vista.


Balaguerò è una garanzia di sceneggiature orribili.

Spolier:nel finale, al pezzo su cappuccetto rosso, a Venezia le risate in sala hanno raggiunto il boato...




E mi hanno svegliato...balordi

Scherzo, naturalmente non stavo dormendo, era solo per dire che l'ho trovato soporifero. E ci son rimasto male, perchè sia Darkness che Nameless [un plò meno] mi eran piaciuti. Ed anche un paio di corti suoi che ho visto, li ho trovati ben carini.

Ma Fragile, proprio...
_________________
| reality is a bore | disconnect yourself

  Visualizza il profilo di Neubauten  Invia un messaggio privato a Neubauten    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 18-02-2006 21:30  
èggià...proprio fragile fragile

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 21-05-2006 19:50  
E invece, dopo una visione più attenta io vi dico che deve essere rivalutato...il paralelismo con Saint Ange è doveroso ma questo non è altrettanto lento e noioso...
Da Rivalutare anche la povera attrice che è stata messa in croce senza neanche una possibilità di difesa...
Affronta invece il ruolo con bravura e coinvolgimento...forse qualche volta si pretende troppo, ma lo reputo un buon prodotto.


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 07-06-2006 09:19  
l'unica cosa che mi è piaciuta è stata la bambina MAGGIE :BUONA INTERPRETAZIONE

L'infermiera protagonista discreta...

per il resto film deludente!La bambina MECCANICA mi ha fatto davvero ridere!


_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-06-2006 14:14  
Purtroppo ho visto solo la prima metà, quindi non posso esprimermi, ma non condivido il giudizio di Oronzo sul fatto che la prima parte del film fosse noiosa. Io l'ho trovata gradevole e tutto sommato ben diretta. Rinvio un parere complessivo in data da destinarsi...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 08-06-2006 14:05  
"...la bambina di vetro e l'infermiera di ferro..."




_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-06-2006 13:41  
La protagonista è davvero insulsa.
La bambina (Maggie) invece è stata davvero brava per conto mio.
D'altronde non posso esprimere il mio giudizio fino in fondo in quando dal momento in cui la donna decide di andare ad esplorare il piano superiore, io ho deciso di non guardare più.
Non so voi, ma la sola atmosfera di quel posto mi faceva venire l'angoscia.
Oltretutto credo che la visione della donna meccanica fosse davvero impressionante.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128526 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: