FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - perche i francesi usano così spesso i primissimi piani?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > perche i francesi usano così spesso i primissimi piani?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore perche i francesi usano così spesso i primissimi piani?
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-03-2006 13:02  
ieri mi sono visto le ricamatrice, da qui è sorta la domanda, cmq il film non mi è piaciuto neanche un pò. sinceramente a me non dicono nulla, mi fanno venire solo mal di testa e un senso di nausea. quando dovrebbero essere usati? Non trovate che siano sconsigliabili quando gli attori sono brutti e inespressivi cioè dei emeriti incapaci vedi appunto le ricamatrici.

  Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2006 13:23  
oddio, non generalizzerei troppo a "i francesi". anche perché Le ricamatrici è davvero un film pessimo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-03-2006 13:46  
quote:
In data 2006-03-05 13:02, trentinara scrive:
Non trovate che siano sconsigliabili quando gli attori sono brutti e inespressivi cioè dei emeriti incapaci vedi appunto le ricamatrici.



Minchia si!
Ma mica solo loro eh...
Ad esempio Lynch si poteva benissimo risparmiare i primi piani di Merrick e Bogdanovich poteva evitare tutti quei primi piani in Dietro la maschera. Per non parlare poi di Browning con tutti quei Freaks che ingordamente occupavano il campo.
Certo che anche Nosferatu... Mamma mia che bruttone.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-03-2006 14:05  
quote:
In data 2006-03-05 13:46, Marienbad scrive:
quote:
In data 2006-03-05 13:02, trentinara scrive:
Non trovate che siano sconsigliabili quando gli attori sono brutti e inespressivi cioè dei emeriti incapaci vedi appunto le ricamatrici.



Minchia si!
Ma mica solo loro eh...
Ad esempio Lynch si poteva benissimo risparmiare i primi piani di Merrick e Bogdanovich poteva evitare tutti quei primi piani in Dietro la maschera. Per non parlare poi di Browning con tutti quei Freaks che ingordamente occupavano il campo.
Certo che anche Nosferatu... Mamma mia che bruttone.



ahahahaha
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 05-03-2006 14:21  
quote:
In data 2006-03-05 13:02, trentinara scrive:
ieri mi sono visto le ricamatrice, da qui è sorta la domanda, cmq il film non mi è piaciuto neanche un pò. sinceramente a me non dicono nulla, mi fanno venire solo mal di testa e un senso di nausea. quando dovrebbero essere usati? Non trovate che siano sconsigliabili quando gli attori sono brutti e inespressivi cioè dei emeriti incapaci vedi appunto le ricamatrici.



beh io non generalizzerei fino a questo punto
se è pur vero che il clima culturale e cinematografico in cui ci si trova a lavorare può incidere sul lavoro del regista, è d'altra parte inoppugnabile il fatto che la cifra visiva e narrativa di ognuno prenda strade tra le più diverse.
Ci sarebbe più da domandarsi quale (se ci sia) il senso di un uso/abuso del primo piano nel film in questione
non avendolo visto, passo la palla ad altri
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2006 14:35  
eeh, io l'ho visto, ma chi se lo ricorda?
ricordo solo che dopo il film è intervenuta la regista, ed è una gran bella gnocca.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 05-03-2006 14:51  
quote:
In data 2006-03-05 13:46, Marienbad scrive:

Certo che anche Nosferatu... Mamma mia che bruttone.



lui?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 05-03-2006 15:25  
quote:
In data 2006-03-05 14:51, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-05 13:46, Marienbad scrive:

Certo che anche Nosferatu... Mamma mia che bruttone.



lui?



ma fucilatelo quel porco...!
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-03-2006 17:02  
quote:
In data 2006-03-05 13:46, Marienbad scrive:
quote:
In data 2006-03-05 13:02, trentinara scrive:
Non trovate che siano sconsigliabili quando gli attori sono brutti e inespressivi cioè dei emeriti incapaci vedi appunto le ricamatrici.



Minchia si!
Ma mica solo loro eh...
Ad esempio Lynch si poteva benissimo risparmiare i primi piani di Merrick e Bogdanovich poteva evitare tutti quei primi piani in Dietro la maschera. Per non parlare poi di Browning con tutti quei Freaks che ingordamente occupavano il campo.
Certo che anche Nosferatu... Mamma mia che bruttone.



Vabbe anche se erano brutti può darsi che erano attori bravi ed espressivi. dico può darsi perchè non ne ho visto nessuno.

quote:
In data 2006-03-05 14:21, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-03-05 13:02, trentinara scrive:
ieri mi sono visto le ricamatrice, da qui è sorta la domanda, cmq il film non mi è piaciuto neanche un pò. sinceramente a me non dicono nulla, mi fanno venire solo mal di testa e un senso di nausea. quando dovrebbero essere usati? Non trovate che siano sconsigliabili quando gli attori sono brutti e inespressivi cioè dei emeriti incapaci vedi appunto le ricamatrici.



beh io non generalizzerei fino a questo punto
se è pur vero che il clima culturale e cinematografico in cui ci si trova a lavorare può incidere sul lavoro del regista, è d'altra parte inoppugnabile il fatto che la cifra visiva e narrativa di ognuno prenda strade tra le più diverse.
Ci sarebbe più da domandarsi quale (se ci sia) il senso di un uso/abuso del primo piano nel film in questione
non avendolo visto, passo la palla ad altri




altri film in cui trovo che siano stati usati troppo sono Amelìe e lunga domenica di passioni, sempre francesi. li hai visti?

  Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2006 17:36  
ahahah cacchio volevo proprio dirlo, l'unico altro regista francese che abusa di primi e primissimi piani (e non solo, ma lasciamo perdere) è Jean-Pierre Jeunet.
infatti andai al cinema a vedere il film della Faucher sperando di vedere una nuova Agnés Varda, e invece uscii dal cinema crucciato dal fatto di aver visto una Jeunet in gonnella (che almeno ci sta bene, ma questo ha poca attinenza con la messa in quadro).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2006 17:41  
del resto lo dissi già...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-03-2006 20:05  
perchè non hanno soldi per le scenografie
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-03-2006 20:59  
quote:
In data 2006-03-05 17:02, trentinara scrive:
Vabbe anche se erano brutti può darsi che erano attori bravi ed espressivi. dico può darsi perchè non ne ho visto nessuno.



Beato, erano brutti brutti in modo assurdo.
Però non so dirti se erano espressivi e bravi e yuppiei. Però col cavolo che me li riguardo!

Questi americani ai francesi gli fanno una pippa, te lo dico io...

Ah!
Benvenuto nel forum!

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 06-03-2006 00:23  
Perchè sono tutti gheis.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-03-2006 00:28  
Anche questo è vero
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127642 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: