FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky Vs Apri gli occhi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky Vs Apri gli occhi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky Vs Apri gli occhi
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 20-09-2002 16:19  
Chi vince e a quale round ???
A quanti sono piaciuti e perchè ?

A quanti hanno fatto schifo e perchè ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 20-09-2002 19:03  
vince Apri gli occhi!
Vanilla sky nn mi piace perchè:
1)Tom Cruise mi è sembrato antipatico
2)non mi piace l'ambientazione
3)adoro la Spagna!
4)il primo è l'originale e le copie escono sempre peggiori !
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 20-09-2002 19:40  
Ieri sera ho visto Apri gli occhi e mi è piaciuto, Vanilla Sky nn l'ho visto, però il fatto,come ha detto Ghebuz, che sia una copia, nn gioca certo a suo favore
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Guimas

Reg.: 29 Lug 2002
Messaggi: 24
Da: Vietri Sul Mare (SS)
Inviato: 20-09-2002 20:35  
Innanzitutto è migliore 'Apri gli occhi'perché è l'originale e bisogna sempre premiare l'idea che viene prima.Poi è da apprezzare la velocità del montaggio, mentre 'Vanilla Sky' si perde un po' nella prima parte.Cmq, anche quest'ultimo non è affatto male.Anzi.Il tocco di Crowe si sente, eccome,soprattutto nella superba colonna sonora.Inoltre, i colori(Il vanilla sky del titolo), la fotografia e i personaggi di contorno sono curatissimi.Un bella partita senza dubbio.Ah, dimenticavo:Penelope Cruz mi è sembrata + convincente nella versone di Amenabar, forse era più a suo agio parlando in spagnolo!!!
_________________
Too much is not enough!!!!

  Visualizza il profilo di Guimas  Invia un messaggio privato a Guimas    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-09-2002 14:24  
Beh , neanche quella di Amenabar è una sceneggiatura originale , apri gli occhi è tratto da un racconto di Philip K. Dick , quindi... A me comunque è piaciuto più Vanilla sky , i colori , la musica , la fotografia e molti dialoghi sono decisamente fatti meglio...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-09-2002 12:02  
Vanilla Sky?????

Ma mi spiegate che cavolo di senso ha fare un remake dopo 4 anni dall'uscita dell'originale...solo per farlo in versione Hollywood???

A morte Hollywood....Demented forever!!!
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-09-2002 12:37  
a priori non mi sono piaciuti entrambi...
ma se dovessi scegliere...
Vanilla sky è un pessimo ibrido di cinema contemporaneo...
meglio la genuinità di Apri gli occhi,meno presuntuoso...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 23-09-2002 21:13  
Apri gli occhi
Ha tutto un altro sapore

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
MrPink

Reg.: 23 Set 2002
Messaggi: 17
Da: bussero (MI)
Inviato: 23-09-2002 21:19  
Apri gli ochhi non è paragonabile all' hollywoodiano Vanilla Sky.
Direi che quest'ultimo perde la partita in partenza!

Ciao

  Visualizza il profilo di MrPink  Invia un messaggio privato a MrPink  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 30-09-2002 19:45  
Li ho visti entrambi e non c'e' paragone:
il film di Crowe e' un capolavoro assoluto eppoi Tom CRuise non mi sembra proprio un attore monocorde anzi .....
E solo la colonna sonora basterebbe per garantire la riuscita del film

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-10-2002 18:46  
il mio giudizio e' pesantemente forzato dalla presenza di tre attori che mi stanno sulle emorroidi: Cruise, Diaz e Cruz.
uno alla volta...e' accettabile, ma tutti insieme fanno sanguinare ....fiumi.

io prendo l'idea di un altro, un povero spagnolo...ci metto i soldi, i nomi di grido, gli effettoni speciali, lo allungo di un bel po'..per dire le stesse cose che ha detto - in maniera molto piu' semplice e originale- il povero spagnolo.
ma ..mi facci il pacere!

[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 01-10-2002 alle 18:47 ]

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Messaggi: 192
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 18-09-2005 11:23  
Sicuramente apri gli occhi, meno spettacolare ma più comprensibile ed efficace.


  Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-09-2005 12:16  
quote:
In data 2002-09-23 12:37, mallory scrive:
Vanilla sky è un pessimo ibrido di cinema contemporaneo...



_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-09-2005 16:05  
quote:
In data 2005-09-18 12:16, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2002-09-23 12:37, mallory scrive:
Vanilla sky è un pessimo ibrido di cinema contemporaneo...







Come cambiano i gusti...
Cmq mentre vanilla sky l'ho rivalutato moltissimo dopo le circa 15 visioni, il film di Amenabar continua a farmi decisamente schifo.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-09-2005 19:32  
Un momento, ha detto gusti!
Ma poi perchè vedere 15 volte Vanilla Sky?
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131272 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: