FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le Luci Della Sera: dalla Finlandia con grigiore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le Luci Della Sera: dalla Finlandia con grigiore   
Autore Le Luci Della Sera: dalla Finlandia con grigiore
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Messaggi: 394
Da: Treviso (TV)
Inviato: 14-01-2007 17:08  
Ho trovato il nuovo film di Kaurismaki molto particolare, quasi fiabesco a tratti, intriso di una malinconia e di una dolcezza sempre viaggianti pari passo...Rassegnato ma non nichilista, insomma un gran bel film
_________________
“...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ”

  Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 14-01-2007 18:22  
quote:
In data 2007-01-14 17:08, Thomwitt scrive:
Ho trovato il nuovo film di Kaurismaki molto particolare, quasi fiabesco a tratti, intriso di una malinconia e di una dolcezza sempre viaggianti pari passo...Rassegnato ma non nichilista, insomma un gran bel film




Bellissimo film!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 18-01-2007 00:48  
Aspettavo questo film dopo la felice esperienza del precedente L'uomo senza passato (purtroppo non ho visto altri film di Kaurismaki) e devo dire che non sono stata aper niente delusa.
Seppur meno coinvolgente del precedente, l'ironia, i personaggi talvolta emarginati o soli, e la "pulizia" del modo di raccontare del regista c'è anche in questa storia. Mi sono piaciuti molto anche la fotografia e le musiche.
Certo però che questi finlandesi ci danno dentro parecchio con il fumo!

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 30-04-2007 15:20  
Quei volti idimenticabili..ieratici, apparentemente inespressivi che in realtà però, esprimono tutto grazie ai primi piani bellissimi di Kaurismaki.

Uno stile di regia essenziale, laconico, freddo come i suoi personaggi straniati e stranianti.
In questo film mi hanno molto colpito le ellissi: Kaurismaki in pratica ha girato una scena di rissa e una di sesso senza mostrare nè la rissa nè il sesso.

Dopo L'uomo senza passato, Kaurismaki continua a non deludere con le sue storie di persone sole, romantiche ed emarginate che però non perdono la speranza.


[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 30-04-2007 alle 17:30 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
ematech

Reg.: 26 Lug 2006
Messaggi: 11
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2007 23:07  
Sono 2 anni che vado in Finlandia, e il bello e' che quel film rappresenta la nostra società non quella finlandese!


Comunque "la fiammiferaia " e "Hired a contract killer " sono altri 2 capolavori.



[ Questo messaggio è stato modificato da: ematech il 01-05-2007 alle 23:08 ]

  Visualizza il profilo di ematech  Invia un messaggio privato a ematech  Vai al sito web di ematech    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 02-05-2007 11:50  
mi è piaciuto ma forse è esageratamente lento
_________________

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005459 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: