FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Perfect Stranger
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Perfect Stranger   
Autore Perfect Stranger
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-04-2007 19:16  
Mi aspettavo il più classico dei thriller con Bruce Willis e invece sono rimasto un po' deluso da un film un po' "trascinato" (anche se mai noioso).
Troppa enfasi su elementi secondari (per esempio, secondo me si poteva dare un grosso taglio alle chattate...) e mai una scena un po' interessante o stimolante...
...almeno fino a all'ultimo quarto d'ora, dove i colpi di scena si sprecano e portano questo film oltre la sufficienza.
Trovo eccezionale anche l'interpretazione di Giovanni Ribisi, che seguo con ammirazione da qualche anno. Perfetto Bruce Willis nella parte affibbiatagli, anche se è un ruolo un po' marginale, rispetto a quelli da unico protagonista a cui ero abituato.
Ho letto stamattina (su City) una recensione impietosa su Halle Berry; diceva qualcosa come "in questo film si è ricordata di essere una stragnocca ma non si è ricordata di essere un'attrice"; io non la smonterei così, anche se in quella parte avrebbe potuto esserci chiunque.
Insomma, un film fatto per riempire le sale, niente di più. Esci dal cinema piuttosto soddisfatto grazie al gran finale (in questi casi mi piace sempre meditare qualche minuto alla fine del film per vedere se "tutto torna" ed effettivamente ci si accorge che l'intreccio è gestito con grande maestria).
_________________
Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions)

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 13-04-2007 22:21  
Mmmm lo volevo vedere... Il trailer mi ha incuriosito parecchio!
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-04-2007 01:01  
Trama: Rowena e Miles sono due abili incastratori di personaggi famosi tramite elaborate registrazioni. Un misterioso omicidio li porta sulle tracce di un facoltoso uomo di affari...

Commento: prendete due attori belli e famosi che si riuniscono per creare un thriller a tinte fosche (Halle Berry e Bruce Willis ), un regista in crisi d'ingaggi ( James Foley dal 2003 con <i>Confidence</i>, protagonista Dustin Hoffmann non dirigeva più, ma ricordiamo anche il film con Madonna <i>Who's that girl</i>) che vede la ghiotta occasione per lavorare con due star su plot non difficilissimi, creiamo una parte per una spalla (Ribisi) e aggiungiamo tanto hi-tech, frulliamo il tutto ed abbiamo uno dei thriller più sbilenchi della ultima stagione.
Poverissimo di invenzioni per lo meno decenti, squallido in dialoghi del tutto stereotipati, questo <i>Perfect stranger</i> rappresenta la pillola ideale per chi vuole farsi una bella dormita risparmiandosi l'assuefazione, concedendo al sonno ristoratore un ben più importante ruolo nella nostra vita di questi 100 minuti inutili.
Halle Berry aveva voglia di fare un film, dopo anche il sinuoso ruolo di Catwoman, che rendesse visivamente la bomba sexy qual'è, bella ma anche un po' cinica. Niente di tutto questo si vede sullo schermo: le situazioni sono al limite del paradossale, ci si perde tantissimo nel chiedersi perchè e per come succede questo o quello, oltretutto il regista indugia e si sofferma su glamour e ricevimenti oltre il tempo utile (abbiamo anche un cameo di Heidi Klum doppiata stile gallina), l'azione si muove al rallentatore e la camera sembra avere una calamita sul sedere di Halle. Decisamente lei fa la sua grande figura in vestiti chic e di firma, esegue delle movenze e delle scelte di zona da profumare molto intriganti (vedere per credre), ma non riesce minimamente a trascinare in un pathos con una recitazione convinta una storia scricchiolante piena di personaggi che hanno esploso addosso tutti il marchio di Sex and the City. Riempiendo il plot dell'uso di pc e oggetti hi-tech sembrerebbe che il terrore che corre sul messenger potesse ricavare nuovi orizzonti di tensione, ma invece abbiamo un effetto contrario di repulsione per troppa ingerenza della necessità di giustificare ingressi pirata nel web che non muove minimamente la trama.
In uno sfacelo totale di inutili concatenazioni si salva solo la gradevole presenza di Bruce Willis, gigolo' snob e duro come si deve sottoutilizzato. Tutto superficiale, tutto scontato, tutto monotono anche se visivamente corretto nella messa in scena dei locali, con un finale da far accapponare la pelle tanto privo di qualunque fascino. Inutile che lo dica a questo punto, evitare con cura.

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Messaggi: 119
Da: catania (CT)
Inviato: 17-04-2007 13:54  
partendo dal fatto che come sempre io sono di parte per l'ovvio motivo che nel film c'è il mio bruce,questo film è un gran thriller ricco di suspance e colpi di scena che rendono la pellicola comunque molto positiva...gran finale inaspettato e ottime interpretazioni...ma sopra di tutti c'è sempre LUI che col suo fascino e la sua bravura rende il tutto perfetto e impeccabile.

  Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 17-04-2007 14:30  
io invece sono rimasto delusissimo
_________________

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 24-04-2007 19:15  
Non mi è dispiacito come film, sopratutto alla fine quando si scopre tutto l'argano. Chi se lo sarebbe mai aspettato...
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 94
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 28-04-2007 11:16  
buona regia. il puzzle si costruisce alla fine anche se l'epilogo è ridicolo.
halle barry e g. ribisi sono fenomenali.
il resto è tutto inespressivo.
comunque è un buon film, da vedere.

  Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-07-2007 23:56  
continene spoiler
un buon film, non male solo che ci sono pezzi praticamente messi così solo per far passare il tempo poi quella fine!! mamma mia... cioè il finale è da "colpo di scena" ovvero che l'assassina era lei, però la scena del tizio che guarda anche l'ultimo omicidio dalla finestra è ridicolissima!
attori bravi.. willis un po più spento del solito, lei ottima davvero e sempre bellissima....... un filmetto così per passare una serata.. un thriller però che ha deluso le mie aspettative

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006201 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: