FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Planet Terror
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Planet Terror   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Planet Terror
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 28-09-2007 15:04  
Arriva in Italia il 28 settembre 2007 la seconda parte del dittico che gli americani hanno visto unito e che invece dopo il flop negli States è giunto in Europa diviso. Planet Terror di Robert Rodriguez formava con A prova di morte di Quentin Tarantino l'omaggio voluto dai due registi alla Grindhouse, la cosidetta "Casa che macina" che offriva due b-movie violenti al prezzo di uno.
I due film erano intervallati e saldati da quattro fake trailer che alla fine nel dittico diviso hanno visto superstite solo "Machete" con Danny Trejo diretto dallo stesso Rodriguez, che narra le peripezie violente di un uomo che deciso a vendicarsi di torti subiti costituisce un esercito personale armato dell'arma del titolo e che a dosi di ultraviolenza affronta gli avversari (c'è anche una piccola pausa religiosa in mezzo a una miriade inaudita di botti e spari che risuonano nei brevi minuti del falso trailer, poi vedremo se falso rimarrà...), mentre per gli altri tre firmati da amici di Rodriguez e Tarantino come Eli Roth, Rob Zombie e Edgar Wright (si, proprio lui, quello di Shaun of the Dead!) speriamo siano presenti nel dvd di prossima uscita. Troverete il fake trailer prima del film.



Finito l'action trailer inizia il film vero e proprio (che era posizionato come primo nel Grindhouse americano) con la sigla del tutto profetica R.I.P. che sta per Rodriguez International Production ma che evidentemente vuol dire ben altro. Il film non è un film di zombie come si potrebbe credere a primo acchito ma come ci tengono a sottolineare gli autori un "self-contained movie" che vuole omaggiare in maniera piena e totale il cinema horror italiano degli anni settanta e ottanta (a questo proposito Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi ne è per antonomasia il precursore) e contemporaneamente riprendere temi e stili di autori americani come il Carpenter dei tempi migliori (l'assedio, il protagonista, le fughe su auto scoperte) anche se ovviamente c'è anche molto Romero.
Il film come del resto A prova di morte è rovinato ad arte nell'immagine sulla pellicola, graffiato a dovere per dare il senso di vecchio e consunto, ha un montaggio che sembra fatto in maniera artiginale ed addirittura si permette di inserire ad un certo punto una "missing reel" (bobina persa, si finge che manchi una parte del montato nella pizza che si sta vedendo) riprendendo l'azione da un momento del tutto diverso rispetto a quello in cui ci si trovava prima ...

oddio persa anche qua la bobina! chiedetela al proiezionista qui sotto!!!

http://quentintarantino.forumcommunity.net/?t=9404039
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 29-09-2007 13:13  
Visto ieri sera.
Bè, varrebbe la pena consigliarlo solo per l'action trailer iniziale di Machete...spassosissimo e geniale!

Il film è godibile, coltamente citazionista, sporco, inquinato, graffiato, divertente, cazzone il giusto...In un parola, Rodriguez style!
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 29-09-2007 13:36  
quote:
In data 2007-09-29 13:13, TomThom scrive:
In un parola, Rodriguez style!




Che poi sarebbero due
Io invece me lo sparo oggi alle sei

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 30-09-2007 00:06  
Per chi non li avesse ancora visti, qui ci sono tre dei quattro finti trailer che accompagnano la versione originale di Grindhouse.
Nell'ordine: "Werewolf women of the S.S." diretto da Rob Zombie (e per un pò interpretato dalla sorella Sheri Moon, già protagonista nei suoi film), "Don’t" diretto da Edgar Wright e "Thanksgiving" diretto (ed interpretato sul finale) da Eli Roth (già piccola comparsa in "Death Proof").
Il quarto finto trailer, "Machete" diretto dallo stesso Robert Rodriguez (ed interpretato dai suoi fidi attori Danny Trejo e Cheech Marin), lo trovate invece qui.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-09-2007 14:51  
Visto ieri!
Cazzo che figata assurda. Ancora una volta Rodriguez ha sfornato una tamarrata davvero soddisfacente.
Bellissimo il trailer iniziale con i grandissimi Danny Trejo (Machete!!) e Cheech Marin.
Il film ha tutti i requisiti di un vero film in stile Rodriguez, con tanto di attori già visti in altri suoi film (come non ricordarsi dell'agente in From Dusk Till Dawn che viene ucciso a inizio film dai due fratelli Gecko) e il solito cameo con Tarantino (cattivissimo tra l'altro).
Molto curate le scene splatter, alcune davvero particolari.

VOTO: 8

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2007 15:53  
Più che curate, le scene splatter sono proprio "cucinate" per stomaci forti...
Lo so, è finzione, ed ho lo stomaco di ferro.., ma un paio di volte mi sono girato per vedere quanta gente ci fosse in sala...

Un mio amico pensa che Rodriguez e Tarantino (pero l'"episodio" di costui non l'ho ancora visto, dunque provo a divinare...), dovrebbero crescere un po', ma io sono convinto che il segreto del successo risieda proprio in quel loro "infantilismo ragionato", nella sensazione di "fragranza" che emanano questi divertissment spassosi e privi di complessi e soggezioni di sorta. Raffinati pur nella materia (finto) grezza. Ecco quando il citazionismo e la "scopiazzatura" diventano fine e mezzo di un progetto che apparentemente "non si prende sul serio" e che però è girato de puta madre! Perchè con storie cazzare come quella messa in scena da Rodriguez, se non si ha il perfetto controllo del gioco, si cade facilmente nel comico-ridicolo involontario. Sembra facile girare certi film....

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 30-09-2007 17:54  
non posso far altro che acccodarmi agli elogi e soprattutto al post di Alzyad.

_________________
...partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
------
Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 30-09-2007 alle 17:55 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-09-2007 18:04  
quote:
In data 2007-09-30 17:54, oronzocana scrive:
non posso far altro che acccodarmi agli elogi e soprattutto al post di Alzyad.

_________________
...partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
------
Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 30-09-2007 alle 17:55 ]


Il solito leccaculo...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-09-2007 19:58  
Uh una cosa... ho letto su imdb che anche in Death Proof ci sono le due gemelle.
Come mai non le ricordo?

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 30-09-2007 alle 19:58 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 01-10-2007 00:42  
Rodriguez è uno che sa il fatto suo...
ha uno stile molto curato...bhe essendo amico a tarantino voglio dire...qualcosa da lui avrà preso...

Il film inizia con un Trailer veramente stupendo...che devo dire, se fosse stato il vero film sarebbe sicuramente piaciuto di piu...

Il suo stile in questo film, mi trasmette dei dubbi...
gia mi lascia perplesso la visione a pellicola vecchia...graffiata...che da molto fastidio personalmente...
I colori poi sn leggermente irrilevanti in alcune scene...facendo perdere un certo sapore...
Il film si apre con una straripante lap-dance che ti fa capire che sarà un film fatto molto sulla sensualità della protagonista...e il fucile che poi incastrerà nella gamba rende il film anche un pò divertente...però mi fa davvero ribrezzo ad esempio la perdita del" gene " per tarantino...leggermente disgustosa...comunque riprendendo il film, il cast sembra azzeccato...
giovani dinamici e con voglia di dimostrare...il nostro el rey visto anche di recente sembra essere anche migliorato nella recitazione...sicuramente l'appoggio dei registi gli avrà dato una grossa mano...

Per quanto riguarda la sceneggiatura a mio avviso rodriguez poteva fare di piu...anche le inquadrature non mi sono più di tanto rimasse impresse...inoltre la scena che mi è piaciuta di più è proprio Il trailer...
Ciò vuol dire che il film non ha molto da dare...


_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Albysat il 01-10-2007 alle 00:44 ]

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 01-10-2007 09:11  
quote:
In data 2007-10-01 00:42, Albysat scrive:
Rodriguez è uno che sa il fatto suo...
ha uno stile molto curato...bhe essendo amico a tarantino voglio dire...qualcosa da lui avrà preso...

Il film inizia con un Trailer veramente stupendo...che devo dire, se fosse stato il vero film sarebbe sicuramente piaciuto di piu...

Il suo stile in questo film, mi trasmette dei dubbi...
gia mi lascia perplesso la visione a pellicola vecchia...graffiata...che da molto fastidio personalmente...
I colori poi sn leggermente irrilevanti in alcune scene...facendo perdere un certo sapore...
Il film si apre con una straripante lap-dance che ti fa capire che sarà un film fatto molto sulla sensualità della protagonista...e il fucile che poi incastrerà nella gamba rende il film anche un pò divertente...però mi fa davvero ribrezzo ad esempio la perdita del" gene " per tarantino...leggermente disgustosa...comunque riprendendo il film, il cast sembra azzeccato...
giovani dinamici e con voglia di dimostrare...il nostro el rey visto anche di recente sembra essere anche migliorato nella recitazione...sicuramente l'appoggio dei registi gli avrà dato una grossa mano...

Per quanto riguarda la sceneggiatura a mio avviso rodriguez poteva fare di piu...anche le inquadrature non mi sono più di tanto rimasse impresse...inoltre la scena che mi è piaciuta di più è proprio Il trailer...
Ciò vuol dire che il film non ha molto da dare...




perdita del genere? ma che minchia dici alby!
Già col finto trailer si fa capire che aria tira: sembra un film anni 70 - 80 con quella voce fuori campo che riciama invece una filmografia ancora più datata, quasi dal fantascienza anni 50. Quindi subito si inquadra quello che sarà il target del film.
Poi la lap dance (ri)sottolinea, se casomai non fosse chiaro, la profonda devozione per il poliziesco, tanto che sembra chiaramente di rivedere Barbara Buochet che danza in Milano Calibro 9 con quella sensualità tipica di una certa epoca e con quella macchina da presa che zoomma continuamente quasi a dare le vertigini.
Ripeto, mi trovo d'accordo con Alzyad quando dice che il citazionismo è quasi diegetico, mai fine a se stesso, rappresentante proprio l'essenza stessa della pellicola... e non è la prima volta.

_________________
...partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
------
Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 01-10-2007 alle 09:13 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 01-10-2007 11:41  
Grande divertimento, sembravano tornati i tempi di "DAL TRAMONTO ALL'ALBA" !

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 01-10-2007 12:47  
Sarà anche cm dici tu...ma ognuno vede il film a suo modo

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-10-2007 13:26  
quote:
In data 2007-10-01 00:42, Albysat scrive:
...però mi fa davvero ribrezzo ad esempio la perdita del" gene " per tarantino...leggermente disgustosa...



Beh ma il bello della scena è appunto questa sorta di autoironia (che tra l'altro era già presente in From Dusk...).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-10-2007 13:35  
quote:
In data 2007-10-01 12:47, Albysat scrive:
Sarà anche cm dici tu...ma ognuno vede il film a suo modo

questa a suo modo è una grande indiscutibile verità
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.136935 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: