FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Round Midnight di Bertrand Tavernier
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Round Midnight di Bertrand Tavernier   
Autore Round Midnight di Bertrand Tavernier
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2003 10:02  
si chiama ROUND MIDNIGHT, di Bertrand Tavernier...1986
sarò ignorante ma non avevo mai sentito nè il film né il regista.
ora devo vederlo, diciamo per una ricerca, è uno di quei film che sottolineano un legame stretto con la musica, in questo caso il jazz, però proprio non mi va...

qualcuno lo conosce e può dirmi qualcosa o può motivarmi a vederlo??
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-12-2003 10:51  
è un bellissimo film se sei appassionato di Jazz, forse il migliore mai fatto sull'argomento, perchè Tavernier, da bravo francese, sa cogliere perfettamente le atmosfere di quei club che ancora oggi sono famosi a Parigi, le Caves della rive gauche dove fra le note sensuali di un sax (quello di Lester Young) ed il fervore di una improvvisazione al pianoforte (quello di Powell) si intrecciano le storie e le passioni di personaggi persi nella loro arte, che spesso coincide con la vita stessa.
é bellissimo, di più non so dirti.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2003 10:54  
"Round midnight" è una di quelle canzoni che mi mette i brividi.... mai sentito sto film, lo devo vedere!!!
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2003 13:25  
si, infatti prende proprio spunto da quella canzone.
il jazz non lo conosco, ho sempre pensato che non fosse proprio il mio genere, per le poche cose che ho sentito.
anche se in realtà ho migliaia di cd a casa perché mio padre è invece un appassionato.
forse sarà l'occasione buona x innamorarmene???

_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2003 13:31  
secondo me ti innamoreresti almeno in parte! ci sono pezzi classici da far accapponare la pelle per la loro bellezza, artisti come Stan Getz, Ella Fitgerald, Billy Holiday, ........ ci potrei perdere la giovinezza ad elencarteli tutti!! il vero jazz, ricordatelo è quello nato a New Orleans. tutto è partito da lì!
che ne dici di cominciare una ricerchina io e te così se acculturamo meglio in materia?
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005131 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: