FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - io vi troverò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > io vi troverò   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore io vi troverò
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 05-08-2008 14:57  
Perché attendere l'uscita del nuovo film dell'agente segreto segreto
Jason Bourne-Damon se puoi vedere al cinema dal 14 Agosto un film che
potrebbe tranquillamente avere come titolo "Bourne Family"?


Perché attendere il prossimo film di Cronemberg, quando dal 14 Agosto
potrete vedere un film che potrebbe avere come titolo "La promessa
del Papà assassino" ?


Perché attendere il nuovo Fast and the Furious già in lavorazione,
quando al cinema dal 14 Agosto potete vedere inseguimenti,
sparatorie, un po' di violenza e molto thriller da brivido nel film
"Io vi troverò" ?

Quando pensi ad un thriller d'azione non immagini mai un attore come
Liam Neeson, lo hai visto in capolavori come Michael Collins,
Schindler's List, ti ha emozionato in Nell, sorpreso in Guerre
stellari,ti ha fatto emozionare in Love actually ....

Ma nessuno poteva pensare che quell'attore così alto e grosso e
all'apparenza smilzo, potesse trasformarsi in un padre cattivissimo
alla ricerca della figlia scomparsa, e per l'occasione violentissimo
se la posta in gioco è la ricerca dei colpevoli del rapimento


Il film ha uno stile tarantiniano, dove il "non scontato" supera
alcune scene che possono sembrare poco credibili....dal sorriso passi
al brivido che ti attraversa nel corpo quando vedi alcune scene che
ieri sera hanno fatto saltare più di una persona dalla poltrona della
sala di proiezione dove abbiamo visto "Io vi troverò", mai titolo fu
più calzante.



La forza del film è proprio lui, Liam Neeson, dimenticate dove e come
lo avete sempre visto, si dice sempre che in Italia si è limitati
quando un attore fa il commissario, il poliziotto non potrà mai fare
il ladro, ad Hollywood è diverso : il lavoro dell'attore è continuo,
l'attore che fa provini (e non è montato come i giovani attori
italiani che dopo un film si credono già De Niro) lavora ogni volta
sul nuovo personaggio



Si sa ad Agosto l'ultima cosa che una persona vuol fare è stare in
sala. Noi avevamo pensato anche di alzarci qualora il film non fosse
stato "all'altezza"

Al contrario non siamo riusciti neanche ad andare in bagno perché
eravamo calamitati dall'azione che scaturisce dalle decisioni del
protagonista sempre perfetto anche in dialoghi o scene come dicevamo
prima che potrebbero farti sorridere ma che ti tengono senza fiato
fino alla fine della scena stessa.


Certo il film ha una dose di violenza, ma la forte immedesimazione di
chiunque fa superare tutto, anche perché Neeson dovrà combattere
contro sfruttatori, boss, persone corrotte attraversando l'Oceano per
andare a Parigi, una città meravigliosa...

ma dopo il film non so quanti padri decideranno di mandare le loro
figlie nella città più bella d'Europa

Provare per credere...."Io vi troverò" dal 14 agosto

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-08-2008 15:05  
questo film è tanto buono quanto ironico, un po' come l'ultimo Die Hard. Se non si capisce questo , allora c'è poco di cui parlare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 05-08-2008 15:18  
quote:
In data 2008-08-05 14:57, martalari scrive:
Perché attendere...

...Perché attendere...

...Perché attendere...


E chi li aspetta? E soprattutto...perché continui ad infastidire?
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-08-2008 11:08  
Uh!! Un'altra fan di Cronemberg!!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 07-08-2008 14:39  

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-08-2008 10:44  
Trama: Bryan è un ex agente segreto americano, divorziato dalla fascinosa moglie e che adora la figlia diciassettenne Kim. Un giorno, nonostante le ripetute raccomandazioni del padre che teme per la sua incolumità, Kim parte con Amanda, una sua amica, per fare un viaggio a Parigi ospite di alcune amiche. Purtroppo i timori di Bryan diventano realtà : le due ragazze vengono rapite da un gruppo di albanesi che le vogliono utilizzare per il mercato della prostituzione. Senza guardare in faccia a nessuno, l'ex agente segreto vola a Parigi e scatena una ricerca disperata per impedire che ciò avvenga. La sua preparazione tecnica e tattica gli saranno utili per l'autentica guerra che sta per scatenare in nome della salvezza di Kim, chiedendo aiuto a dei suoi ex contatti nella capitale francese.



Commento: Luc Besson, il grande regista d'oltralpe, è lo sceneggiatore di questo film emulo dell'ironico Commando con Schwarzenegger (un film che all'uscita fu giudicato malissimo e poi con il tempo venne rivalutato per il suo mix di azione e umorismo). Preso un attore importante in cerca di parti, per lui, alternative come Liam Neeson (lo strepitoso attore di Schindler List di Steven Spielberg), trovati un po' di capitali per pagare stunt e gli inseguimenti (in macchina e a piedi), deciso di ambientare il tutto a Parigi dopo il breve prologo in California, la produzione inscena un action movie poco coinvolgente e credibile anche se lo spunto iniziale che da il "la" alla vicenda con la telefonata tra padre e figlia (lei racconta in diretta al padre come sta avvenendo il suo rapimento) è curiosa e originale.
La trama è davvero scarna : Bryan (Neeson) è un ex agente segreto divorziato, ora in pensione, che sogna di stare un po' con la figlia Kim (Maggie Grace, la Shannon di Lost) per la quale sogna una carriera da cantante. Conosciuta una diva del pop (interpretata da Holly Valance) facendo un servizio di sorveglianza e dopo averla salvata dai fans e da un malintenzionato, si presenta la possibilità di aiutare Kim per una carriera musicale. Ma lei per ora ha altre intenzioni : spalleggiata dalla madre Leonore (l'affascinante Famke Janssen, è stata la Marvel Girl degli X-men cinematografici) decide di andare con l'amica Amanda (Katie Cassidy) a Parigi per fare una vacanza. Bryan preoccupatissimo le pone condizioni ben precise per darle il permesso. Una volta arrivate in Francia, le due ragazze finiscono ingenuamente nella rete di pericolosi trafficanti di donne albanesi che utilizzano un ragazzo di bell'aspetto per agganciare le turiste. Kim riesce ad avvisare il padre che come una furia parte e cerca senza mezzi termini e modi i colpevoli di chi ha osato rapire la figlia. A quel punto o Kim si trova o Parigi brucia.
Il tema dei figli finiti nell'orrido mercato della prostituzione oppure dei film hard o snuff (ad esempio di tutti lo stupendo HardCore di Paul Schrader) non è affatto nuovo, e Besson utilizza il tema come scusa per inscenare una furiosa lotta a colpi di ogni possibile arma lasciando l'approfondimento totalmente da parte. La denuncia del traffico occulto di cui nessuno nelle classi alte del potere sembra voler occuparsene in maniera seria e concreta si disperde in un mare di pallottole, di frasi secche di minaccia o vendetta, condite da esplosioni e botte di varia natura.
Se Commando riusciva a prendersi in giro e ad essere simpaticamente leggero nel suo racconto flebile, questo film diretto da Pierre Morel (prima regia e fotografo di Danny The Dog e The transporter), dopo un inizio che poteva promettere qualcosa di diverso e coinvolgente, suona la grancassa e butta Neeson dentro l'azione senza soluzione di continuità, perdendosi in varie cose che a pelle appaiono davvero troppo grosse, come le troppo facili smagliature attraverso una rete tanto stratificata e così coperta per difendere ben altri colpevoli dei trafficanti. La cosa peggiore del film, tralasciando i mancati risultati di denuncia rimasti intenti, visto che le coreografie degli stunt e dei combattimenti sono ottime e ben dirette, sta nel fatto che il grande attore che ha fatto ben altre parti nella sua carriera, non è fisicamente credibile in questa trama dove un Willis e come ha dimostrato lo stesso Schwarzy avrebbero alzato il tasso di adrenalina al giusto livello.
Rimane un film che dopo un po' rischia addirittura di annoiare perchè per non farlo finire troppo presto si deve fare in modo che la ricerca proceda ad ostacoli ed indizi, a volte troppo forzati (come la scena del ritrovamento del giubbotto nata da una conversazione in albanese tradotta in tempo reale da un interprete in auto oppure quel "buona fortuna" detto da Marco) ma in un film come questo dove alla fine si lasciano le briglie del racconto per salire sull'otto volante la cosa lascia il tempo che trova nel giudicarla una pecca, lo spettatore ha ormai capito che si gioca "a chi ce l'ha più lungo" (come dice lo stesso Bryan a Stuart, il nuovo marito della ex-moglie Leonore) e ci si abbandona al visivo senza pretese.
In definitiva un film che manca completamente la profondità di denuncia per abbandonarsi dopo aver parlato blandamente del problema all'azione, rimanendo un divertimento limitato alle poche pretese delle spettatore in vena di scene veloci, frasi taglienti ("Ti credo ma questo non ti potrà salvare!") e botti e spari. Besson in sceneggiatura si è lasciato prendere la mano, tradendo le possibili speranze iniziali di denuncia vera e propria sul tema scabroso diventato scusa e la partecipazione di Neeson che poteva indicare la scelta di un ruolo non così blando e qualunque.

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-08-2008 10:46  
ma martalari è una delle azioniste di coming soon? più che commenti sembrano post pubblicitari ...
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 21-08-2008 11:43  
Questo film mi ha fatto molto divertire, certo bisogna prenderlo per quello che è.
Pare un film degli anni '80.

Evviva il revival!

_________
Io vi troverò

[ Questo messaggio è stato modificato da: Small982 il 21-08-2008 alle 11:44 ]

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-04-2010 20:46  
visto l'altra sera per inciampo,mi è piaciuto tantissimissimo.un ritmo incredibile,tanta ironia,senza fronzoli o compiacimenti inutili,una storia facile e un protagonista perfetto che fa soprassedere anche sulle piccole esagerazioni.davvero godibilissimo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-04-2010 21:39  
quote:
In data 2010-04-19 20:46, badlands scrive:
piccole esagerazioni


Piccole? Per la miseria, al confronto del protagonista del film Chuck Norris è un povero sfigato complessato...
E' talmente infallibile che praticamente il film non arriva ad avere una vera e propria storia.
Personalmente salvo solo la regia, che è di livello...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-04-2010 21:46  
si ma sta tutto dentro una storia che è un po' una presa in giro,secondo me,dell'agente segreto.poi tocca dire che sti tizi son davvero,nella realtà,allenatissimi a tutto,hanno una freddezza e una prontezza d'azione spaventosi,quindi molte cose impensabili per noi poveracci,per loro si posson fare.e poi stiamo in un film d'azione spensierato quindi si può pure soprassedere alle esagerazioni.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-04-2010 22:14  
quote:
In data 2010-04-19 21:46, badlands scrive:
si ma sta tutto dentro una storia che è un po' una presa in giro,secondo me,dell'agente segreto.poi tocca dire che sti tizi son davvero,nella realtà,allenatissimi a tutto,hanno una freddezza e una prontezza d'azione spaventosi,quindi molte cose impensabili per noi poveracci,per loro si posson fare.e poi stiamo in un film d'azione spensierato quindi si può pure soprassedere alle esagerazioni.
ciao!


Boh, tutta 'sta spensieratezza nel film non l'ho notata, sono un amante del cinema d'azione, però non è che i film d'azione debbano necessariamente essere scemi...
Per me 'sto film si prende proprio un tantino troppo sul serio, d'altra parte è prodotto e scritto da Besson, che non ha mai corso il rischio di essere scambiato per un novello David Niven...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-04-2010 22:23  
sarà che invece io le robe d'azione le ho sempre scartate,mi annoiano parecchio,qua mi son divertito molto.besson è una merda ci mancherebbe,però ad esempio taxi,che non ho visto sapevo essere una roba tamarra e abbastanza ironica tipo bad boys,no?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-04-2010 22:32  
quote:
In data 2010-04-19 22:23, badlands scrive:
sarà che invece io le robe d'azione le ho sempre scartate,mi annoiano parecchio,qua mi son divertito molto.besson è una merda ci mancherebbe,però ad esempio taxi,che non ho visto sapevo essere una roba tamarra e abbastanza ironica tipo bad boys,no?
ciao!


Non l'ho visto manco io se non qualche scena, però lì penso che il genere sia proprio commedia, non so se vale...
Insomma se Besson ha uno humour credo che sia abbastanza di grana grossa.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-04-2010 22:38  
cazzarola,non sapevo fosse stato un successo così grande!in america ha incassato 150 milioni di dollari.so strani sti americani
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128250 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: