FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Y TU MAMA' TAMBIEN-anche tua madre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Y TU MAMA' TAMBIEN-anche tua madre   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Y TU MAMA' TAMBIEN-anche tua madre
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 13-11-2002 12:14  
qualcuno l'ha visto?
vi e' piaciuto?
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-11-2002 22:49  
una gradevole sorpresa,libertino ma non volgare,e capace di emozionare e lasciare un certo segno.
una vergogna che sia stato vietato ai minori!
ma io per fortuna l'ho visto a venezia,integrale
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCuccu

Reg.: 27 Ott 2002
Messaggi: 29
Da: Porto San Giorgio (AP)
Inviato: 13-11-2002 23:18  
E' un bel pò ke ho visto sto film e devo dire mi è piaciuto....in effetti i film spagnoli li ho sempre adorati.....cmq è bello trovare persone che vedono sti film !!
_________________
"Noi non la creiamo la nostra natura: Ci Viene consegnata con il cuore, il pancreas e tutto il resto...."

  Visualizza il profilo di DrCuccu  Invia un messaggio privato a DrCuccu    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-11-2002 23:27  
e comunque non è spagnolo,ma mexicano!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 16-11-2002 16:58  
quote:
In data 2002-11-13 23:27, badlands scrive:
e comunque non è spagnolo,ma mexicano!



credo che abbia ragione.. ambientato in Messico ma spagnolo!
ciao!
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 17-11-2002 11:28  
Bellissimo film-avventura, emozionante, sincero, vero. E' piaciuto pure a Woody Allen!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 18-05-2003 21:51  
Chi ha visto questo film scandalo di Alfonso Cuaròn?
Io l'ho appena comprato in DVD perchè Cuaròn è un regista che mi piace molto,ma nn l'ho ancora visto?opinioni?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-05-2003 01:24  
Forse non ti risponde nessuno perchè tutti lo chiamano Y TU MAMA TAMBIEN

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 19-05-2003 11:31  
Già Y tu Mama Tambien,comunque l'ho visto ed è molto bello e divertente,un pò Almodovar ma + spensierato.
Un'avventura On the road che consiglio a tutti.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-05-2003 18:01  
Io ce l'ho ma non l'ho ancora visto ,se c'è anche un briciolo di Almodovar rimedio subito ,però!!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 24-05-2003 02:22  
L'ho visto ,Dalila!Avevi ragione ,è tanto caruccio anche se pensando al primo Almodovar questo film è meno spensierato ,secondo me.Comunque merita davvero!Mi piace tantissimo la voce fuoricampo ,perchè ho adorato Il favoloso mondo di Amelie e pure il doppiatore è lo stesso!E poi anche le riflessioni anzi le frecciatine ,continue sulla situazione del Messico.Ciao!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 24-05-2003 02:23  
Dimenticavo ,visto che ti piace tanto Cuaron ,mi dici che altri film ha fatto?Grazie!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 21-07-2007 01:45  
REGIA: Alfonso Cuarón

CAST:Maribel Verdú, Gael García Bernal, Diego Luna, Diana Bracho, Ana López Mercado, María Aura, Andrés Almeida, Silverio Palacios.


TRAMA:
A Città del Messico, Julio e Tenoch, amici diciassettenni, sono in città dopo la partenza per le vacanze delle loro ragazze. In occasione di un incontro festivo in famiglia, conoscono Louisa, ventottenne spagnola. Louisa è sposata, ma proprio in quell'occasione ha la conferma che il marito ha una vita parallela oltre a quella che conduce con lei. Quando i due ragazzi, colpiti dalla sua bellezza, le propongono un viaggio, lei accetta, un po' per vendetta un po' per reazione. La destinazione è una spiaggia chiamata Boca del Cielo...

Davvero un gran bel film...a conferma di quanto già visto e detto Cuaron è un regista di grandissimo livello...sempre molto diretto ed efficace in quello che vuole raccontare...colpisce sempre lo spettatore...sempre in modo originale...
Film che rispecchia alla perfezione la concezione del sesso di questa generazione...raccontandola attraverso due giovani neodiplomati in cui tantissimi ragazzi si possono tranquillamente immedesimare...
Ottime le interpretazioni...su tutti naturalmente Gael Garcia Bernal...ma bravo anche Diego Luna...un film davvero riuscito...ne consiglio la visione
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 23-07-2007 10:56  
film un pò vacuo ma vedibile
Cuaron gira con stile ruffianello e gioca a fare il disinibito, solletica le parti basse, descrive molto e racconta poco

pessimo il finale

SPOILER

in cui si scopre che la ragazza era malata terminale
boh

in conclusione un film decisamente sopravvalutato


  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 14-10-2007 01:51  
quote:
In data 2007-07-23 10:56, kagemusha scrive:
film un pò vacuo ma vedibile
Cuaron gira con stile ruffianello e gioca a fare il disinibito, solletica le parti basse, descrive molto e racconta poco

pessimo il finale

SPOILER

in cui si scopre che la ragazza era malata terminale
boh

in conclusione un film decisamente sopravvalutato





Il finale è sensatissimo perchè i 3 fanno un viaggio che per i due amici è un nuovo inizio mentre per lei,sempre in mezzo, 'fuori' quasi da quello che succede è quello della fine e dei bilanci!Bello e inaspettato,fa ripensare a tutto il film...
E' un film bello e poetico e il sesso è mostrato per ciò che è (almeno all'età dei ragazzi protagonisti) ossia crescita e vitalità.
_________________
legalizez la ganja!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.139874 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: