FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Basta che funzioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Basta che funzioni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Basta che funzioni
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2009 04:08  

Se amate le battute cicniche e taglienti di Woody Allen arriva "Basta che funzioni"



Un uomo anziano cinico e menefreghista dopo la scomparsa della moglie incontra una giovane ragazza (un po' svampita stile la protag.di "Come d'incanto") scappata di casa...che inevitabilmente inizia a far parte della sua vita...

Abbiamo visto il film di Allen "basta che funzioni" (sottotitolo potrebbe essere "tutto puo' succedere anche a te..c'e' speranza per tutti") con attori che recitano pensieri e punti di vista spietati (alcuni volte rivolti alla cinepresa) sul sesso,Hollywood,ricchezza,religione,rapporto di coppia etc...un compendio su pellicola di "tutto cio' che e' sempre passato nella testa di Allen e non avete mai avuto possibilita' di approfondire".

Se siete Alleniani D.O.C. il film è per voi. Se amate le battute cicniche e taglienti di Woody Allen ricucite nei suoi personaggi dovete vederlo.


  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
colore00

Reg.: 09 Set 2008
Messaggi: 32
Da: carbonera (TV)
Inviato: 18-09-2009 11:50  
Una volta non amavo particolarmente Woody Allen ma con gli ultimi film mi sto ricredendo. Andrò sicuramente a vederlo.
Ho letto le critiche e mi sembrano positive.

  Visualizza il profilo di colore00  Invia un messaggio privato a colore00    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 27-09-2009 23:02  
quote:
In data 2009-09-18 04:08, martalari scrive:

dopo la scomparsa della moglie





'A Mata Hari, guarda che divorzia!

Comunque hai ragione, è uno di quei film di Allen in cui i dialoghi (che poi son sempre monologhi, anche quando c'è un interlocutore) la fan da padrona, un Allen-pensiero non tradotto in storia bensì semplicemente esposto in forma dialettica.
Uno in più, non uno dei migliori, non uno dei peggiori.
_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
joker83

Reg.: 29 Mag 2009
Messaggi: 120
Da: sarezzo (BS)
Inviato: 28-09-2009 01:13  
Buon film decisamente, anche se non uno dei suoi migliori.

In certi frangenti anche molto divertente, e veramente piacevole

_________________
mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema?

  Visualizza il profilo di joker83  Invia un messaggio privato a joker83    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 28-09-2009 21:18  
Sicuramente non è uno dei suoi migliori film, le sue battute sono come al solito taglienti e fulminanti. Secondo me, però, la versione italiana è stata molto penalizzata dal doppiaggio, che ho trovato veramente pessimo.

  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-10-2009 00:35  
bello, anche se qualcosa mi ha fatto storcere il naso. prima fra tutte, larry david che imita woody allen. ma poi: chiccazzo è larry david?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 02-10-2009 08:44  
Invece Larry David è una delle cose migliori del film. Dai, non lo conosci? E' tra gli autori di Seinfield e protagonista della serie Curb Your Enthusiasm.

A mio avviso, nonostante fosse una vecchia sceneggiatura di Allen riadattata per i nostri tempi, non è ai grandi livelli degli anni 70 di Annie Hall e simili, però è decisamente simpatico.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-10-2009 14:06  
quote:
In data 2009-10-02 08:44, Janet13 scrive:
Seinfield e protagonista della serie Curb Your Enthusiasm.

cheeee?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2009 15:01  
solo il soggetto basta a deprimermi

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2009 09:45  
quote:
In data 2009-10-02 14:06, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-10-02 08:44, Janet13 scrive:
Seinfield e protagonista della serie Curb Your Enthusiasm.

cheeee?




Ahahahahahaahah... Seinfield è una serie culto americana degli anni '90, in Italia era stata trasmessa su tmc se non erro e io la adoravo. Ora la trasmettono su Jimmy o Comedy Central, ho provato a rivederla ma è una comicità un po' datata.
Curb Your Enthusiasm è stato trasmesso solo su sky. Ho provato a vederlo, è una sorta di fake reality ma il mio ragazzo si è rifiutato dalle prime immagini.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-10-2009 09:50  
quote:
In data 2009-10-02 14:06, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-10-02 08:44, Janet13 scrive:
Seinfield e protagonista della serie Curb Your Enthusiasm.

cheeee?



vabbè ma sei schiappa, è roba che nemmeno io ho mai visto ma almeno a sentirli nominare...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 06-10-2009 14:37  
seinfeld però!
bellissimissimo!

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2009 19:51  
quote:
In data 2009-10-06 14:37, pantofole scrive:
seinfeld però!
bellissimissimo!


toh
ho ritrovato una pantofola
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2009 19:53  

secondo me è un film quasi al livello delle migliori commedie di Allen

sono sorpreso da questa brillantezza e in parte originalità

quando ti aspetti una carriera in declinio invece in pochi anni ci si ritrova con un capolavoro ed un ottimo film

grande Allen
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-10-2009 23:24  
sè concordo anche io con quanto dici
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.135841 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: