FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 500 giorni insieme
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 500 giorni insieme   
Autore 500 giorni insieme
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2009 00:57  


Visto "500 giorni insieme" .... ben scritto..ottima idea

Accettereste di frequentare e vivere una "storia" con una ragazza che ti piace tantissimo pur sapendo che lei non vuol esser "legata" sentimentalmente a nessuno? Accetteresti pur sapendo che lei pensa che il sentimento sia un'illusione e che la sua frase tipica è "se tu stati bene e io sto bene perchè dare una definizione ad un rapporto ?"

E' la storia di 500 giorni insieme... storia di due ragazzi interpretata da due attori molto bravi (lei è la ragazza di Yes Man che recita al fianco di Jim Carrey, lui molto bravo)



500 giorni vissuti con sentimento da una coppia di ragazzi pur non dichiarandosi...

limiti e fobie di vivere un rapporto senza poter dire "ti amo"

Scritto molto bene, numerosi gli spunti che potrebbero essere riutilizzati come lo split screen tra il "come vorrei andasse e "come sta andando il nostro rapporto" con le lancette dell'amore che vanno e vengono tra il primo e il 500mo giorno...

interessante.semplice,piacevole,ben scritto..voto 6 + 6 1/2


  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 04-12-2009 23:05  
Esce finalmente in Italia (500) days of Summer, film che negli Usa è diventato un cult.
Tom crede nell'amore vero ed è convinto di averlo trovato in Sole ( nella versione originale Summer come nel titolo), ma lei al contrario non vuole avere storie impegnate e preferisce godersi la vita.
Pur trattandosi di una commedia romantica, è diversa da quelle a cui Holliwood ci ha abituato in questi ultimi anni. Il film non segue un ordine cronologico, ma ricostruisce la storia d'amore dei due protagonisti. I dialoghi sono freschi e brillanti e i due attori funzionano benissimo insieme.
Per non dimenticare alcune scene da antologia, come quella del balletto.
Consigliato caldamente.

  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-12-2009 23:41  
in un paio di scene ho riso da star male, un altro paio di cose carine pure c'è, ma nel complesso non è un buon film.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-12-2009 15:06  
Cazzate. Non si tratta di un prodotto straordinario, ma nell'insieme funziona eccome.
Belle le citazioni parodizzate. Bella lei. Bravo lui.
Si apprezza a frammenti e se ne rimane piacevolmente colpiti solo in chiusura, con un sorriso dolceamaro.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 13-12-2009 00:16  
Carino. Non sono sicuro di aver apprezzato certe scelte eccentriche, ma magari senza il film sarebbe stato un po' troppo piano, quindi soprassediamo.

_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 14-12-2009 13:42  
quote:
In data 2009-12-13 00:16, DeadSwan scrive:
Carino. Non sono sicuro di aver apprezzato certe scelte eccentriche, ma magari senza il film sarebbe stato un po' troppo piano, quindi soprassediamo.


ti riferisci alle scene al cinema?
anche io le ho trovate un tantino eccentriche.
bellissima invece la scena in ascensore, quando lui ascolta gli smiths e lei prende spunto per parlargli.
ma mi sono piaciute anche altre cose.
è un film carino ma non banale come tanti altri dello stesso genere.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-02-2010 09:32  
E' un film splendido.
Lui ama l'idea di innamorarsi una sola volta grazie al destino, lei ama i suoi lunghi capelli castani e la facilità con cui è riuscita a tagliarli.

In alcune sue parti, soprattutto nella costruzione dei personaggi, il film riprende alcune caratteristiche di Amelie e già questo basta per amarlo (lo riprende ma lo fa suo, non lo banalizza). Però è bello tutto, come è raccontato: la narrazione che non segue un esatta sequenza cronologica, siamo catapultati in momenti felici della relazione e in momenti bui, il tutto visto dagli occhi di Tom, come se lo spettatore fosse un amico del protagonista e sentisse la versione della storia raccontata dal ragazzo; l'evoluzione del personaggio, le sue ricadute e le sue prese di coscienza; la musica!!! La musica di questo film è bellissssssimaaaaaaaa!
Il personaggio della sorellina è fenomenale!

Ciao, vado a riguardarlo perchè voglio cogliere tutto
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
trillina

Reg.: 23 Lug 2010
Messaggi: 1
Da: bergamo (BG)
Inviato: 23-07-2010 20:54  
ho visto anch'io il film e francamente il finale mi ha fatto rimanere male speravo nel lieto fine

  Visualizza il profilo di trillina  Invia un messaggio privato a trillina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-07-2010 21:45  
Beh, dipende molto da cosa intendi per "lieto fine"... per me c'era eccome

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Reg.: 12 Feb 2010
Messaggi: 28
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-07-2010 23:05  
quote:
In data 2010-07-23 20:54, trillina scrive:
ho visto anch'io il film e francamente il finale mi ha fatto rimanere male speravo nel lieto fine



Ma il "lieto fine" era proprio l'unica soluzione che avrebbe potuto rovinare tutto.

Una volta tanto si vede una bella commedia sull'amore, disincantata, briosa e originale: bene, bravi!

  Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-04-2011 13:28  
nel complesso m'è parso abbastanza inutile.lui poi pare un ragazzino di 15 anni,era più credibile come fidanzato della bimba bionda consigliera
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2011 13:56  
La sorella.

Comunque no, proprio non va bene così Bad! Devi rivalutarlo perchè si tratta di un film simpatico, piacevole, divertente e raccontato in modo carinissimo!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-04-2011 14:24  
ecco,io son perfettamente daccordo con te,il film si guarda,ma purtroppo si dimentica in un amen,non mi ha lasciato nulla o quasi,è molto di superficie.una di queste sere vedrò scott pilgrim e se posso cercherò di svalutarti pure quello

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.134810 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: