FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - a christmas carol - robert zemeckis
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > a christmas carol - robert zemeckis   
Autore a christmas carol - robert zemeckis
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-11-2009 12:15  
lo attenderei anche molto,perchè è il libro che ho più volte letto e che più amo,ma ne ho letto cose piuttosto brutte in giro,sicchè non so manco se buttarci i 4 euro.curioso come zemeckis si sia del tutto rincitrullito e continui solo a fare sti cartoon col motion capture(e curioso come anche altri "autori" si sian buttati sull'infanzia,come anche i recenti jonze e anderson)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-11-2009 12:22  
bè ma POLAR EXPRESS è uno dei capolavori del cinema tout court degli ultimi dieci anni.

cmq io non ho mai letto sto cazzo di cantico di natale. che bello essere alieni;)
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-11-2009 13:31  
polar lo vidi tutto solo perchè c'era il mio tom,beowulf non son riuscito ad andare oltre i 20 minuti,è un genere che non amo troppo,poi fatto a cartoni mi fa ancora più schifo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-11-2009 13:35  
è invece è il contrario.

questa tecnica, se applicata al cinema 'vero' lo uccide, lo violenta, lo snatura, lo stupra, lo sviscera e lo svilisce.

fatto ai cartoni, è un trattamento rigenerante, che aumenta a livelli incredibili il potere illusionistico della macchina, sublima il prodotto e ne modifica l'essenza, dandogli dignità di cinema tout court.

nell topic di beowulf a suo tempo sparai cazzate più articolate su questo.

_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-12-2009 02:51  
Film strepitoso. Non fate la cazzata di perdervelo al cinema.

Che Dio ci benedica. Tutti quanti! (cit.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 06-12-2009 alle 12:03 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-12-2009 10:57  
Il problema è che io stavo ripetendo "che dio ci benedica. tutti quanti" e invece hanno fatto dire al bambino italiano "ognuno di noi". IGNORANTI DEL CAZZ.

Comunque splendido. Molto cupo, ben realizzato. Lo spirito del natale futuro è sempre il più affascinante.
Unica cosa, probabilmente i bambini si aspettano un film divertente e "disney", in realtà è un po' lento e (come ovviamente la storia prevede) molto commovente.


(accorpo)
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"


[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 07-12-2009 alle 11:04 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-12-2009 12:16  
Io al cinema ho sentito "Tutti quanti"...
Mi sarò fatto suggestionare da voi che tempo fa ripetevate 'sta cosa sul forum.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-12-2009 13:28  
il mio primo film in 3d,mi è piaciuto tantissimo,l'unico appunto è forse l'eccessiva cupezza dei colori,specie nelle scene notturne in casa,maconsiderando l'illuminazione minima dei tempi è una scelta che ci sta.non so quanto i bambini ci stiano dietro comunque,lo vedo più per adulti,per questo non ha incassato molto,comunque la miglior versione fatta e possibile del libro
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-12-2009 10:47  
Concordo con te, bad!

Tra l'altro molte persone con cui ho avuto modo di parlare non conoscono neanche la storia (non lo so in che mondo vivo, però purtroppo è così) per cui, sia vedendo la presenza di Jim Carrey, sia sapendo che è un film Disney sono convinte di vedere un film esilarante anzichè commovente. Comunque mi chiedo che infanzia abbiano avuto queste persone...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-12-2009 12:59  
Non ve lo perdete, assolutamente!!!

E' STU-PEN-DO! Forse poco adatto per i bambini, abituati al Canto di Natale di Topolino... Io son saltata sulla sedia un paio di volte ( ) ma merita, stramerita! 3d forse un pò sprecato, nel senso che non ne vale la pena... Ma considerando che col 2d la differenza, nelle vacanze natalizie, è di 2.50 i 10 euro li si spendono...

Fantastico il Natale Futuro, la scena della tomba sensazionale. Poi guardavo sempre con attenzione in che posizione fosse, perchè l'inquadratura su questo spettro nero come la pece alla fine arrivava sempre ma era preannunciata mentre i personaggi facevano l'altro e lui se ne stava in secondo piano...

Bello, bello, bello.

Fantastico Scrooge, imbruttito ed ingobbito a dovere quasi a volerne mostrare l'animo attraverso la fisicità (anzi, credo proprio che l'obiettivo fosse quello).

Una curiosità Bad: quant'è lungo il libro? Perchè alla fine il film è stato breve.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-12-2009 13:09  
no poco,è appunto un racconto,arriva a 100 pagine a fatica,ma in mezzo,nel mio,ci son illustrazioni,ricami,pagine quasi vuote.una lettura tanto rapida quanto piacevole
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-12-2009 13:11  
CONTIENE SPOILER

quote:
In data 2009-12-20 13:09, badlands scrive:
no poco,è appunto un racconto,arriva a 100 pagine a fatica,ma in mezzo,nel mio,ci son illustrazioni,ricami,pagine quasi vuote.una lettura tanto rapida quanto piacevole
ciao!


Ma infatti l'avevo immaginato, perchè m'è parso strano non volessero allungare il brodo con questo film... Da un lato sono contenta, perchè mi ha dato l'idea di essere molto fedele (io ho come riferimento quello della Disney).
Il libro dice qualcosa in più sul padre di Scrooge? Perchè nel film non s'è ben capita la questione sul perchè sia stato allontanato da casa...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-12-2009 19:32  
quote:
In data 2009-12-20 12:59, utopia scrive:


E' STU-PEN-DO! Forse poco adatto per i bambini, abituati al Canto di Natale di Topolino... Io son saltata sulla sedia un paio di volte ( ) ma merita, stramerita! 3d forse un pò sprecato, nel senso che non ne vale la pena... Ma considerando che col 2d la differenza, nelle vacanze natalizie, è di 2.50 i 10 euro li si spendono...




Io il 3D l'ho trovato usato probabilmente meglio che mai, sembrava quasi il completamento naturale del modo di fare cinema di Zemeckis, come di Spielberg e altri, basato su grandi movimenti di inquadratura nello spazio...
Ora davvero l'occhio della macchina da presa (virtuale) si muove nello spazio tridimensionale creato dal computer senza nessun vincolo, e col massimo di immersione possibile...
Tra l'altro questa libertà dello sguardo alla quale il cinema,specie americano, ha sempre teso, secondo Eisenstein era ispirata proprio al modo di scrivere di Charles Dickens.

p.s. comunque per il 3D ho l'impressione che molto spesso dipenda anche dalla sala...


[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 20-12-2009 alle 19:37 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.130374 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: