FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - sherlock holmes - guy ritchie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > sherlock holmes - guy ritchie   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore sherlock holmes - guy ritchie
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-12-2009 13:30  
è il film che attendevo di più quest'anno ma pure quello che temo maggiormente,per via del regista.ieri anteprima mondiale,ovviamente a londra spero,critiche discrete ma nulla di che mi pare di capire,una notevole lunghezza,130 minuti,per un film d'azione,e appunto tanta tanta azione,col vago sospetto che di holmes e watson ci siano giusto i nomi e poco di più
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-12-2009 13:55  
In italy quando se ne esce?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 15-12-2009 14:23  
fuckin' christmas day....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-12-2009 19:08  
yes.anche se forse per una volta potevano ritardare l'uscita,tra pieraccioni,de sica e cartoni disney rischia di incassare poco
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-12-2009 19:10  
downey jr nei panni di sherlock holmes non si può non vedere, nonostante guy ritchie.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-12-2009 19:12  
Già mi tocco...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-12-2009 13:26  
ma tanto che è figo sto downey jr?pure mia moglie impazzisce per lui,le piace un sacco,a me pare,boh,anonimo,almeno esteticamente.
intanto è stato candidati ai golden globes come miglior attore per sto film
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 17-12-2009 00:23  

SHERLOCK CHE SONNO....ELEMENTARE WATSON !!


Non sappiamo se può esser delirio d'onnipotenza, ma stavolta Guy Ritchie ha esagerato ....ma in peggio

Forse crede che tutti i film possano esser girati come Lock & Stock o Snatch?

Far girare Sherlock Holmes a Guy Ritchie è come dire a Tarantino di girare 8 ½ con Anita Ekberg che si mette a respingere chi vuol rubare le monetine della Fontana di Trevi a colpi di karate.

Veramente fuorvianti le scene stile Kill Bill iniziali, con la solita tecnica - forse all'inizio innovativa ora ripetitiva - di seguire l'azione come la precedesse.E poi il far vedere l'azione per poi spiegarla con calma da altre angolazioni (abusato da tutti)....

Ma a che serve? Forse per far dire allo spettatore "che fico?" In realtà nelle due ore di film un giornalista dietro noi ne ha dormito un'ora e un ufficio stampa (di un altro film) vicino a noi non ha aperto più gli occhi dopo mezz'ora....poi però si è risvegliato...


Parole, parole,parole....inizia con tante parole, affermazioni, il fiuto di Sherlock sembra una sessione di Sapientino, l'intuizione lascia spazio al comportamento spudoratamente saccente di Robert Downey che va in giro per la città apparendo più un personaggio di Wilde che di Arthur Conan Doyle


Proprio ieri avevamo letto un titolo su un quotidiano "Sherlock Holmes? Sì ma somiglia a 007‎ " ma magari, l'unica cosa che ha in comune forse sono le enormi carrellate che finiscono con lunghi pianosequenza a volte anche inutili e che in parte valorizzano solo l'unica cosa bella del film le ambientazioni e la scenografia


Il resto è noia, del tutto macchiettistico, complicato, lento nonostante la regia sembra un b-movie fotocopia di un film alla Tim Burton ma non c'è neanche l'unghia del filmakers più famoso del mondo

Questo non vuol dire che non incasserà, anzi, ma resterà sempre un'occasione mancata

Il nostro giudizio ? Poteva tranquillamente fare a meno di rovinare un mito di sempre come Sherlock Holmes trasformato in un fumetto d(ark)'azione

Forse Guy Ritchie ha scambiato Sherlock e Watson per John Vu & discepolo

voto 5-

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-12-2009 11:44  
chi cazzarola è john vu?

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 17-12-2009 11:57  
john chi?
o meglio, john who?

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-12-2009 12:37  

quello che dice martalari non mi sorprende

chi ama Sherlock Holmes ed ha letto i libri non ha che potuto notare dal trailer una notevole dissomiglianaza rispetto al personaggio letterario

comunque andrò a vederlo lo stesso sperando di avere alla fine un giudizio migliore rispetto a quello su espresso
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-12-2009 13:13  
si,anche io so che lo vedrò e so che non mi piacerà,l'impressione è che han preso i nomi dal romanzo e basta,se si fosse chiamato poirot,o pure miss marple,sarebbe comunque cambiato poco
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-12-2009 21:39  
quote:
In data 2009-12-17 13:13, badlands scrive:
si,anche io so che lo vedrò e so che non mi piacerà,l'impressione è che han preso i nomi dal romanzo e basta,se si fosse chiamato poirot,o pure miss marple,sarebbe comunque cambiato poco
ciao!


Ma di Law ne panni di Watson ne vogliamo parlare? No, dai...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2009 11:01  
qualcuno lo ha visto?a sorpresa è il film più visto di natale in america,il primo successo di ritchie,e anche le critiche non son così negative,se solo si sta al gioco,da come ho capito.purtroppo da me non arriva fino a metà gennaio passata
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-12-2009 11:49  
a me ha divertito parecchio e penso che Ritchie si sia molto limitato dato il personaggio.Nulla di eccezionale, ma più che buon intrattenimento
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.136286 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: