FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Io & Marilyn
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Io & Marilyn   
Autore Io & Marilyn
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 15-12-2009 17:02  
"Io & marilyn" divertente e romantico


....non credevamo che la stampa rispondesse così positivamente alla proiezione di oggi, sicuramente tutti noi che scriviamo di film visti (perché c'è anche chi scrive di film non visti) siamo abituati a pensare il film di Natale come un film trash fatto di corna, sessuomani, rumori strani che arrivano da tutte le parti

Ma Pieraccioni nel suo cammino si è sempre distinto per semplicità e sano divertimento nelle sue storie, come poi vuole la gente e il successo di Zalone che ad oggi ha eguagliato l'incasso di Tornatore (entrambe i film sono a 10.5 milioni di euro !!) ne è la conferma

Il film questa volta racconta la storia di un uomo separato dalla moglie e affezionato alla figlia (Marta Gastini, bella faccia), per gioco insieme a Ceccherini e al suo compagno Laurenti si fa convincere da una vicina di casa durante una seduta spiritica ad evocare una persona......a Leonardo viene in mente Marilyn....che appare a casa sua, ma solo lui può vederla...quella che sembra un'ossessione però si trasforma in una sorta di angelo che può guidarlo nelle sue scelte....

Pareri...

Prima di rimmergersi nel film di un regista che conosci, nel suo stile, ci vuole sempre un po', a volte ti aspetti sempre le solite cose qui non è così, come ha ribadito anche Veronesi coautore di tutte le sue sceneggiature: "Pieraccioni ora ha il coraggio di spingersi oltre, ha tirato fuori l'aspetto romantico che prima non era così palese"

E infatti questo film fa sorridere e commuovere soprattutto nel rapporto speciale che il protagonista-Pieraccioni ha con sua figlia,intorno a lei e alla Marilyn gravitano tutti gli altri personaggi Barbara Tabita sua ex moglie di cui però è ancora un pò innamorato, Biagio izzo che è il suo nuovo uomo (secondo noi, aldilà di un ruolo così curioso, potrebbe esser credibile anche in un film drammatico alla Garrone), Francesco Pannofino (la grande scoperta del film, in assoluto il più bravo, un nuovo asso nella manica come era la Sconsi de Il paradiso all'improvviso, è stato scoperto da Pieraccioni dopo Boris a dimostrazione che gli addetti al settore vedono solo prodotti di qualità), e Massimo Ceccherini con Luca Laurenti che creano piccoli siparietti tra una scena e l'altra anche funzionali per il ritmo.
Poi divertente il cameo di Guccini nel ruolo di uno psicoterapeuta e Luis Molteni nel ruolo di un console che cerca di far recuperare una parrucca in piscina perchè la sua amante (a pagamento) non lo ha mai visto senza

Non si parla solo toscano, ma anche sicilliano, napoletano, etc... l'ulteriore protagonista della storia è Firenze, una città tra le altre cose dove la vera Marilyn Monroe pare non sia mai stata.

Chi ama la piacevole leggerezza che alberga nei film migliori di Pieraccioni lo seguirà anche in questa avventura.

Sorride Capecchi storico suo agente che avvincinadoci ci racconta "anni fa mi dissero sai quel tuo giovane presentatore forse ha gli occhi vicino a naso, forse non funzionerà......era Carlo Conti....poi mi dissero sai quel comico che hai e che riempie i teatri forse è troppo carino per far ridere al cinema....ed era Pieracioni" l'uomo che con i suoi film ha incassato in totale 200 milioni di euro

E siamo sicuri che questo piacerà alla gente che cerca al cinema divertimento e romanticismo.

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-12-2009 19:06  
il trailer non promette nulla di buono,pare la solita raccolta di letame propinato in vari dialetti,per far contenti un po' tutti in italia e ovviamente vendere di più.disprezzo pieraccioni come pochi nel nostro cinema
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 15-12-2009 22:52  
rispetto a pieraccioni preferisco il vero trash di de sica e dei vanzina.
Tanto il cinema di Pieraccioni sempre mondezza è, ma con una spruzzatina ipocrita di profumo sopra.

comicità garbata dei miei coglioni

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-12-2009 12:26  
Odio Pieraccioni e il suo costruitissimo toscano.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-12-2009 19:33  
solita stronzata di pieraccioni .

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-12-2009 20:11  
Dopo il deludentissimo "Una moglie bellissima", quest'anno non mi faccio fregare ed al cinema non ci vado a vederlo! Anche perchè, durante queste festività, c'è l'imbarazzo della scelta nelle sale...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 17-12-2009 00:22  
a me una moglie bellissima non era piaciuto per nienteeeeeee questo invece è piaciuto a tutti i giornalisti

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-12-2009 19:11  
ma tutti i giornalisti quali?io ho letto solo due o tre testate,e ne parlavano come della solita carineria-furberia pieraccionesca,con lui megalomane e regia inesistente.in che giornali ne han parlato bene?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-12-2009 21:12  
pieraccioni è comunque simpatico ma il suo cinema comico è secondo me molto sopravvalutato.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007808 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: