FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Giallo, la rinascita di Dario Argento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Giallo, la rinascita di Dario Argento   
Autore Giallo, la rinascita di Dario Argento
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-01-2010 00:27  
Ci avete creduto, vero? Se ci avete creduto siete dei cazzoni. Io, come ancora oggi a Dario Argento venga data la possibilità di dirigere una qualsiasi pellicola, non riesco a capirlo. Fa acqua da tutte le parti. Tensione ai minimi storici, personaggi imbarazzanti (killer compreso, laddove invece avrebbe potuto, e anzi dovuto, tenere in piedi gran parte del film) e nessuna traccia di ciò per cui Argento è stato tanto apprezzato in passato. Persino nel Cartaio, che pure faceva schifo al cazzo, ricordo almeno una sequenza, se non proprio degna di lui, almeno costruita con un po' più di trasporto. Peccato perché l'idea dei due personaggi che in definitiva sembrano voler rappresentare le due facce di una stessa medaglia poteva anche essere figa. A patto che fosse messa nelle mani di un regista con un po' di palle, ecco.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-01-2010 06:30  
Non ho visto il film di cui parli, ma basta che io pensi ai suoi ultimi 2 o 3 lavori per poter dire di condividere, e a malincuore, il tuo giudizio. E' forse tra i casi più evidenti e al tempo stesso inspiegabili di scadimento qualitativo di un regista. Non me ne viene in mente nessun altro che abbia avuto un crollo così vertiginoso...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-01-2010 10:44  
ma dove l'hai visto?avevo letto che non riusciva ad uscire per mille problemi,da qualche parte l'han distribuito?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-01-2010 11:36  
Si, su Internet. Peraltro in inglese con i sottotitoli.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2010 12:04  
Ma perchè l'hai visto?
Pensavi che l'inglese potesse in qualche modo giovare al pessimo lavoro dei suoi attori?
O pensavi che i sottotitoli potessero dare un tocco di profondità in più al suo impianto visivo?
Argento non lo si può proprio più guardare, soprattutto se lo si fa sperando in qualche risultato decente.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-01-2010 12:33  
Son curioso di vedere fin dove riesce a spingersi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2010 12:34  
Temerario
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-01-2010 12:36  
proprio oggi sul giornale oggi c'è la sua intervista,che dice che il film è andato benone nelle anteprime e nei festival ma i produttori non ne vogliono sapere di distribuirlo.comunque non è un regista che mi attira più,piuttosto mi vedo di nuovo disaster movie
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-01-2010 17:27  
il film circola al momento solo sul web, e non in italiano. fu girato tra maggio e giugno del 2008 e, dopo vari rimandi, doveva uscire nei cinema italiani a fine ottobre scorso (dopo più di un anno dalla fine della lavorazione). si è parlato poi di marzo 2010, ma nemmeno è certo. dario argento attribuisce tuto ciò alle ripicche dei produttori americani nei suoi confronti, per via di litigi nati durante la produzone del film.

secondo me lo vedremo direttamente in home video e poi in tv. quindi ormai lo considererei più film tv che film, di dario argento.

il film è stato solo diretto da dario argento. lui non ha partecipato in altri modi al progetto. neanche alla stesura dello script.

è un film thriller in stile poliziesco e molto all'americana.

accettabile, se ci si accontenta.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.016272 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: