FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - nomination agli oscar 2010
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > nomination agli oscar 2010   
Autore nomination agli oscar 2010
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 02-02-2010 18:32  
spero sia la sezione giusta x commentare le nomination avvenute oggi..

sono molto contento della considerazione dell'academy x tarantino,snobbato pareccge volte..mi fa piacere anche la nomination per jeff bridges, pur a scatola chiusa nn avendo visto il film..
mi lascia interdetto l'esclusione di eastwood dalle categorie di miglior regista e miglior film, soprattutto considerate le nomination x freeman e damon..si potrebbe evincere che sia clint l'anello debole del film e questo, beh, mi sembra incredibile..

faccio il tifo x the hurt locker, fantastico film ma prevedo la vittoria di avatar..voi che pensate?

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 02-02-2010 18:34  
logicamente consapevole che gli oscar nn sono la verità infusa sul valore di un film..giusto per fare un pour parler..

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
mcQuail


Reg.: 14 Mag 2008
Messaggi: 42
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-02-2010 14:38  
Io Avatar ancora non l'ho visto, ma The Hurt Locker mi è piaciuto molto..più che altro tifo x Il Profeta, lo splendido film di Audiard candidato come miglior film straniero..hai presente? Eccoti il trailer: http://www.mymovies.it/ilprofeta/trailer/

  Visualizza il profilo di mcQuail  Invia un messaggio privato a mcQuail    Rispondi riportando il messaggio originario
mcQuail


Reg.: 14 Mag 2008
Messaggi: 42
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-03-2010 14:56  
Cmq il Profeta procede alla grande....ha sbancato ai Cesar sabato scorso!!!

  Visualizza il profilo di mcQuail  Invia un messaggio privato a mcQuail    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 08-03-2010 10:42  
MIGLIOR FILM
The Hurt Locker

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Sandra Bullock per The Blind Side

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Jeff Bridges per Crazy Heart

MIGLIOR REGISTA
Kathryn Bigelow per The Hurt Locker

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
Marc Boal per The Hurt Locker

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
Geoffrey Fletcher per Precious

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Christoph Waltz per Bastardi senza gloria

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Mo'Nique per Precious

MIGLIOR CANZONE
Ryan Bingham e T-Bone Burnett "The Weary Kind" per Crazy Heart

MIGLIOR COLONNA SONORA
Michael Giacchino per Up

MIGLIOR FILM STRANIERO
El secreto de sus ojos (Argentina)

MIGLIOR FILM ANIMAZIONE
Up

MIGLIORI EFFETTI VISIVI
Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones per Avatar

MIGLIORE SCENOGRAFIA
Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair per Avatar

MIGLIOR MONTAGGIO
Bob Murawski e Chris Innis per The Hurt Locker

MIGLIOR FOTOGRAFIA
Mauro Fiore per Avatar (W L'ITALIAAA)

MIGLIORI COSTUMI
Sandy Powell per The Young Victoria

MIGLIOR TRUCCO
Barney Burman, Mindy Hall e Joel Harlow per Star Trek

MIGLIOR DOCUMENTARIO
The Cove, regia di Louie Psihoyos

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
The New Tenants, regia di Joachim Back e Tivi Magnusson

MIGLIOR CORTO D'ANIMAZIONE
Lagorama, regia di Nicolas Schmerkin

MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO
Music by Prudence, regia di Roger Ross Williams e Elinor Burkett

MIGLIOR SONORO
Paul N.J. Ottosson e Ray Beckett per The Hurt Locker

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
Paul N.J. Ottosson per The Hurt Locker


  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-03-2010 22:02  
Ho visto le premiazioni, diciamo che l'incetta di statuette di Hurt Locker non mi ha soddisfatta pienamente. Il film non era male ma Tarantino e Reitman meritavano di più per quanto riguarda la più importante.

Sono amante di Clooney e per quanto mi spiaccia non abbia vinto, sono contenta che si sia aggiudicato l'oscar Bridges. Non ho visto quel film in realtà ma conosco l'attore e lo trovo straordinerio, meritevole senza se e senza ma. Così come Christoph Waltz. GENIOOO!! GENIOOOO!!!

Voglio vedere il film con la Bullock e mi sta sui coglioni Precious per partito preso.

Sono curiosa di vedere il corto animato che ha vinto ma anche gli altri, sembravano carinissssssimi.

In più mi sono commossa per l'omaggio verso Hughes, sono legatissima a gran parte dei suoi film e rivedere le immagini e sentire le parole degli attori che sono cresciuti con lui mi ha reso nostalgica.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-03-2010 13:45  
pure io son contentissimo per bridges e ho sulle palle precious,mi sa di roba costruitissima e falsa come poche,poi magari sbaglio.certo che l'oscar alla carriera a quel dio di roger corman potevan darlo domenica invece che 3 mesi prima.e non ho capito il tributo a huges.non che non sia stato bravo e importante per carità,ma preferivo la macabra carrellata di tutti i morti dell'anno,e non 5 minuti solo su di lui.che poi dico,quando muore spielberg allora che fanno,una serata solo per commemorarlo?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2010 14:11  
Pensiero combaciante su Precious...
Per quanto riguarda Hughes non so, io forse son troppo di parte, però i film che ha diretto sono leggeri e sono praticamente tutti dei cult, diverse generazioni sono cresciute con quelli anche senza avere le grandi pretese che molti film, per esempio di Spielberg, hanno.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-03-2010 14:23  
si si ma pure a me piacciono un sacco i suoi film,ci son cresciuto come molti con breakfast club,compleanno da ricordare e gli altri,è solo che oggettivamente non mi pare un personaggio basilare per la storia del cinema,tanto da meritare un tributo tutto personale,tralasciando tutti gli altri morti nello scorso anno(per la lista completa dei deceduti si veda la sezione attori,attrici,registi).
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2010 23:53  
Sì avevo capito... però secondo me ci stava

Tra l'altro non mi ero mica accorta che l'accademy avesse dimenticato nella carrellata di personaggi scomparsi Farrah Fawcett!! La famiglia si è incazzata moltissimo, giustamente!

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-03-2010 13:21  
ah ma quindi l'han fatta la carrellata sui morti! mi devo essere appisolato e me la son persa credo.strano si siano dimenticati di una così famosa!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 10-03-2010 16:39  
massù, l'hanno fatto di proposito.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-03-2010 17:53  
Daccordissimo sulla Bigelow e Waltz.
Gli altri non li posso giudicare, non ho visto gran parte di quei film come ad es. quello per cui Sandra Bullock ha vinto

_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-03-2010 19:13  
dimenticavo di dire che l'avatar di ben stiller,pur se prevedibile,è stato divrtente assai
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.137653 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: