Autore |
Surviving Picasso(con Antony Hopkins) |
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-12-2002 21:33 |
|
L'altro ieri notte ho registrato questa pellicola di James Ivory del 96!Tra l'altro mi pare sia stata tratta da un libro scritto dalla ex consorte di Picasso stesso...cmq tralasciando la consistenza del film(nato x mettere in risalto la caratterialità maschilista e egocentrica del grande pittore)volevo soffermarmi sul protagonista:Antony Hopkins!In pratica il topic vuole essere un piccolo omaggio a questo attore x il quale non riesco proprio a trovare + aggettivi atti a qualificarne le doti che rasentano davvero l'innaturale!E'sconvolgente come si cucisca addosso ogni ruolo assegnatogli e a renderlo a suo modo unico e irripetibile.Credo che in questo sia addirittura superiore a Bob De Niro(forse... )Ogni espressione del volto,ogni mimica facciale,che sia un ghigno,un sorriso oppure 1 sguardo malefico e minaccioso("The silence of the lambs" docet)riesce sempre ad elevarsi rispetto a tutti gli altri attori,che vengono ridotti a poco + che comprimari!Un esempio lampante Hannibal(film che reputo alquanto mediocre):Giancarlo Giannini(probabilmente il + grande attore italiano in attività)veniva letteralmente polverizzato dalla presenza del nostro...nelle scene in cui discutono prima dell'omicidio si nota quasi 1 senso di sottomissione artistica da parte di Giannini nei riguardi di Hopkins...quasi a dire "ok mi arrendo,sei troppo bravo!"Onore al merito a questo splendido uomo,che rende ogni pellicola che interpreta una vera e propria opera d'arte! |
|
nice74
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 10-12-2002 09:33 |
|
Sicuramente Antony Hopkins è un grande attore, ma nel film di cui parli l'ho apprezzato maggiormente perché Picasso per me è proprio....magia!
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-12-2002 13:59 |
|
Io purtroppo non sono riuscita a vederlo... credete che ci sarà in vhs/dvd? Lo troverò facilmente? Ero curiosissima... ne avevo parlato anche qui... Surviving Picasso
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 10-12-2002 14:12 |
|
quote: In data 2002-12-10 13:59, denisuccia scrive:
Io purtroppo non sono riuscita a vederlo... credete che ci sarà in vhs/dvd? Lo troverò facilmente? Ero curiosissima... ne avevo parlato anche qui... Surviving Picasso
| appena vedo la registrazione,ti dirò se vale la pena vederlo.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-12-2002 16:05 |
|
anthony è sempre grandissimo,anche quando deve fare lo stronzo misogino semidio in un film mediocre,come questo picasso in effetti è.forse è proprio il soggetto a non esser adatto al cinema,non credo si potesse fare granchè meglio in fondo.dopotutto,son davvero poche le biopic davvero riuscite,a mente ricordo man on the moon,lenny e ovviamente l'inarrivabile toro scatenato.per il resto si rivelan quasi sempre medi prodotti standardizzati
ciao!
|
|