FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - l'ora di religione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > l'ora di religione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore l'ora di religione
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 06-06-2002 23:25  
Qualcuno e' andato a vederlo???
la critica ne parla bene; a me non e' piaciuto. interessanti gli spunti, ma mi sono sembrati un po' poco approfonditi. e poi, anche se questa so che e' una cosa personale, alcune scene , con quelle inquadrature, quei colori, quell'atmosfera, quelle musiche, mi hanno fatto provare un senso di angoscia eccessivo, per essere seduta in un cinema..
FATEMI SAPERE!
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-06-2002 23:34  
il film mi è piaciuto,ma era scontato dato ke l'argomento mi riguarda da vicino(sono ateo e la mia famigli molto cattolica rompe nn poco).secondo me il fatto ke alcuni argomenti fossero poco approfonditi è normale:considera ke io nn ho trovato nessuno ke mi accompagnasse a vedere il film soltanto xkè nn c'era nessuna sparatoria o scena di sesso(ma ke amici ho?e sono gli stessi amici ke vedranno spiderman ke skifo )figurati se il film era pieno di dissertazioni riguardo"ateismo come dovere morale" o"libertà di pensiero=ideologia padrona". la storia deve essere uno spunto x una riflessione, ecco ke penso!ciao ciao
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-06-2002 23:37  
e poi io mi sono innamorato della pseudo professoressa di religione!!!ke è uguale ad una mia ex per giunta!!!
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 07-06-2002 09:44  
per fortuna io sono atea in una famiglia atea...quindi per me e' un po' piu' facile parlare, forse.. pero' una cosa.. la famiglia di lui non era religiosa ma solo ipocrita e opportunista..no?
le scene del vaticano? come ti sono sembrate?
a me surreali e angosciantissime.
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-06-2002 10:42  
Io l'ho visto e mi è piaciuto, certo non è un film facilissimo, ma le tematiche trattate le ho sentite molto, mi hanno fatto riflettere. Ho trovato bravissimo Castellito, ma pessimi gli altri attori, belle anche le musiche che effettivamente mettono un pò d'angoscia
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Alexedda

Reg.: 24 Gen 2002
Messaggi: 163
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2002 15:39  
Avevo scritto anch'io un topic sull'ora di religione, tempo fa...ma nessuno mi ha risposto (tranne Quilty )
Vabbè...a me è piaciuto molto...un po' pesante, ma molto bello....le musiche invece non mi hanno fatto impazzire, troppo angoscianti e ...bah,non trovo un aggettivo per definirli( )Certo, forse anche criticabile, ma non si può tutto dalla vita!
E non ho capito la censura per la bestemmia, tanto sotto i 14 anni non ci va nessuno( e anche io mi sono opposta,ma i miei mi ci hanno trascinato...però mi è piaciuto)!

  Visualizza il profilo di Alexedda  Invia un messaggio privato a Alexedda    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 07-06-2002 20:00  
L'ho trovato un bellissimo film sulla coerenza diretto da un maestro troppo ignorato e forte dell'ottima interpretazione di Sergio Castellitto.
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2003 22:41  
Ho visto il film. Che tristezza. Possibile che gli italiani non riescano a produrre qualcosa di evasivo e allo stesso tempo di qualita? Vedi S. Maradona!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-01-2003 00:41  
quote:
In data 2003-01-07 22:41, gmgregori scrive:
Ho visto il film. Che tristezza. Possibile che gli italiani non riescano a produrre qualcosa di evasivo e allo stesso tempo di qualita? Vedi S. Maradona!



Bel discorso del menga!
Ma scusa, vai a vedere l'ora di religione e ti aspetti un film d'evasione? Informarti un attimino prima, no?

E' come se andassi a vedere xXx e mi lamentassi poi della mancanza di profondità! Eddaiiii!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 08-01-2003 02:13  
quote:
In data 2003-01-08 00:41, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-01-07 22:41, gmgregori scrive:
Ho visto il film. Che tristezza. Possibile che gli italiani non riescano a produrre qualcosa di evasivo e allo stesso tempo di qualita? Vedi S. Maradona!



Bel discorso del menga!



gmgregori riesce, impegnandosi, a fare sempre dei discorsi del menga....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-01-2003 09:15  
o del mengo
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2003 09:47  
Non intendevo dire che il film non è bello.Semplicemente che l'italia non fa film d'evasione e di qualità. Non è poi un discorso di minchia. Poi la qualità è soggettiva. P.S.: Nel forum si scambiano opinioni. non si giudicano i discorsi, semmai si ribatte!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-01-2003 09:57  
quote:
In data 2003-01-08 02:13, mattia scrive:
quote:
In data 2003-01-08 00:41, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-01-07 22:41, gmgregori scrive:
Ho visto il film. Che tristezza. Possibile che gli italiani non riescano a produrre qualcosa di evasivo e allo stesso tempo di qualita? Vedi S. Maradona!



Bel discorso del menga!



gmgregori riesce, impegnandosi, a fare sempre dei discorsi del menga....


Mattia.... Mattia ...... sei un moderatote ricordatelo, moderatore è colui che modera, non colui che subito si scaglia contro un nuovo arrivato che ha fatto un commento a lui sgradito. Bisogna esser un pò meno di parte e un pò più comprensivi e tolleranti sui gusti altrui, o anche sul modo di espriemersi.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-01-2003 10:25  
quote:
In data 2003-01-08 09:57, MissRigth scrive:
Mattia.... Mattia ...... sei un moderatote ricordatelo, moderatore è colui che modera, non colui che subito si scaglia contro un nuovo arrivato che ha fatto un commento a lui sgradito. Bisogna esser un pò meno di parte e un pò più comprensivi e tolleranti sui gusti altrui, o anche sul modo di espriemersi.





_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2003 10:37  
Caro mattia, che dire. Cerca di non essere troppo estreme e rispetta i contenuti delle opinioni altrui, altrimenti usa toni puù pacati! Grazie
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.133845 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: