FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - THE KINGDOM: un serial di culto. l'ho visto solo io?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > THE KINGDOM: un serial di culto. l'ho visto solo io?   
Autore THE KINGDOM: un serial di culto. l'ho visto solo io?
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-01-2003 10:05  
Ciao a tutti da Norman!

Ieri ho finito di vedere la seconda serie di THE KINGDOM. Per chi non lo sapesse trattasi di mini-serie TV danese partorita dalla mente deviata di Lars Von Trier.

Il tutto si muove in un ospedale danese ultramoderno (the kingdom appunto) ed i protagonisti del serial sono infatti chirurghi, infermieri, pazienti "fissi", conducenti di ambulanze, barrellieri ecc.
Ma nell'ospedale succedono ben presto cose strane, spiriti e fantasmi lo infestano e vogliono qualcosa? Ma cosa?

La prima serie è molto bella, presenta per bene tutti i protagonisti della vicenda e la situazione dell'ospedale; rimane a lungo in bilico tra la razionalità e l'irrazionalità: esistono gli spiriti o sono solo nella testa malata della medium Drusse? Nel finale i dubbi vengono fugati da due eventi... e l'ospedale non sarà più lo stesso.

La seconda serie non è semplicemente bella, è un CAPOLAVORO! Gli sceneggiatori si scatenano, facendo succedere di tutto, tra Voodoo, sette sataniche, loggie massoniche e intrallazzi vari! Fino alla puntata finale, intitolata non a caso PANDEMONIO, in cui succede veramente il finimondo!

L'estetica di The Kingdom è quella tipica di Von Trier, macchina rigorosamente a mano, grammatica sporca, nessun uso di controcampi, tutti i colori tendenti al pastello... certo lontano dai serial americani (per non parlare di quelli nostrani).
Peccato solo che la seconda serie non sia stata doppiata! Ma è già tanto che abbia goduto di un passaggio televisivo (grazie Ghezzi!!). Aggiungo solo che tra i personaggi il più riuscito è Helmer, un chirurgo svedese trasferitosi per lavoro in Danimarca che ne combinerà di tutte i colori: odia i danesi e la Danimarca ed è solito esaminare le sue feci: se galleggiano "giornata buona", altrimenti butta male... ora, ditemi se non è un genio!! .

Voto 10

Ah, è in produzione una versione americana di THE KINGDOM voluta (e curata) da Stephen King, che pare collaborerà con lo stesso Von Trier... sono contento solo per una cosa.... ma non ve la dico!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 29-01-2003 10:18  
noi siamo molto curiosi di vederlo
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 30-01-2003 08:51  
Concordo solo sulla mente deviata di Lars Von Trier....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2003 09:06  
Una sola parola: intrigante.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-01-2003 09:55  
C'era già un topic recente di mallory sul regno...ora non riesco a trovarlo perchè hanno tolto il link CERCA...cmq grande saga!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-01-2003 09:59  
quote:
In data 2003-01-30 09:55, Quilty scrive:
C'era già un topic recente di mallory sul regno...ora non riesco a trovarlo perchè hanno tolto il link CERCA...cmq grande saga!



Infatti di solito utilizzavo il "cerca" quando volevo parlare di un film!
Sono in crisi d'astinenza da "cerca"!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-01-2003 19:37  
ottimo il 1°.
il 2° non sono mai riuscito a reperirlo in vhs.


  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-01-2003 20:59  
Grandissimo!!! Ti tiene incollato per tutta la visione (sto parlando del primo). Peccato per il finale grottesco. Per molti sarà geniale, ma a me non è piaciuto. In ogni modo, nel complesso è fatto davvero bene!!!

Il due l'ho registrato dalla tv. Solo che, prima di finire di vederlo, l'ho cancellato per sbaglio. La mia solita testa...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005578 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: