FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - THE KINGDOM: un serial di culto. l'ho visto solo io?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > THE KINGDOM: un serial di culto. l'ho visto solo io?   
Autore THE KINGDOM: un serial di culto. l'ho visto solo io?
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-01-2003 10:05  
Ciao a tutti da Norman!

Ieri ho finito di vedere la seconda serie di THE KINGDOM. Per chi non lo sapesse trattasi di mini-serie TV danese partorita dalla mente deviata di Lars Von Trier.

Il tutto si muove in un ospedale danese ultramoderno (the kingdom appunto) ed i protagonisti del serial sono infatti chirurghi, infermieri, pazienti "fissi", conducenti di ambulanze, barrellieri ecc.
Ma nell'ospedale succedono ben presto cose strane, spiriti e fantasmi lo infestano e vogliono qualcosa? Ma cosa?

La prima serie è molto bella, presenta per bene tutti i protagonisti della vicenda e la situazione dell'ospedale; rimane a lungo in bilico tra la razionalità e l'irrazionalità: esistono gli spiriti o sono solo nella testa malata della medium Drusse? Nel finale i dubbi vengono fugati da due eventi... e l'ospedale non sarà più lo stesso.

La seconda serie non è semplicemente bella, è un CAPOLAVORO! Gli sceneggiatori si scatenano, facendo succedere di tutto, tra Voodoo, sette sataniche, loggie massoniche e intrallazzi vari! Fino alla puntata finale, intitolata non a caso PANDEMONIO, in cui succede veramente il finimondo!

L'estetica di The Kingdom è quella tipica di Von Trier, macchina rigorosamente a mano, grammatica sporca, nessun uso di controcampi, tutti i colori tendenti al pastello... certo lontano dai serial americani (per non parlare di quelli nostrani).