FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The importance of being Ernest
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The importance of being Ernest   
Autore The importance of being Ernest
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-02-2003 20:11  
Scusate non ricordo il titolo italiano, comunque qualcuno di voi ha visto questo film? Vale la pena vederlo?

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-02-2003 21:35  
L'importanza di chiamarsi Ernest of course.

Anyway non ho visto il film.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2003 00:01  
dipende...la scrittura teatrale è ovviamente ottima rimanendo del tutto fedele a quella dii Wilde, ed essendo questa una delle piece con il maggior numero di aforismi di una ironia fulminante, certamente vale la pena di vederlo.
peccato che la messa in scena sia noiosa ed eccessivamente manierata con dei richiami alle pitture preraffaellite che appesantiscono le scene e rendono il tutto troppo intellettualoide...salvo poi tentare di ammorbidire l'approccio snob con una canzoncina che io sinceramente nell'opera di Wilde non ricordo...ma si sa la vecchiaia...

decidi tu...manierato e supeficiale con delle battute che per la fortuna del regista valgono da sole il prezzo del biglietto.
te lo consiglio in inglese
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 25-02-2003 00:38  
E' possibile che io abbia già visto questo film in un cinema grande quanto la mia camera........ una cosa come 2 anni fa?????
Mi ricordo perfettamente che c'era Rupert Everett e che la storia era di Wilde (e anche che il film si intitolava così)! Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza stranissima????? O comunque sa se è possibile o sto sbagliando film?
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2003 01:22  
forse ti riferisci ad "un Marito ideale" sempre tratto da una piece di Wilde, con Rupert Everett e sempre di Oliver Parker

_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 25-02-2003 alle 09:28 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 26-02-2003 21:42  

Ecco che film era!!!!!!!!! Eh già, sono andata proprio in confusione!
Grazie!!!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-02-2003 21:48  
per quanto adori Wilde nn credo che andrò a vederlo...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005241 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: